Your message has been sent, you will be contacted soon

Call Me Now!

Chiudi

Calcio, Giovanili

Allievi reg. U17 A – Poker Gavirate e Castellanzese, Valceresio tre punti d’oro, impatta il Bosto

ALLIEVI REGIONALI U17 A

VITTORIE INTERNE - Il Gavirate cala il poker contro il fanalino di coda Città di Vigevano e sale a quota dodici punti, poker anche per la Castellanzese che riesce ad avere la meglio sul Barbaiana per 4 a 1. Vittoria interna anche per l’Ardisci e Maslianico che castiga 4 a 2 il Realvanzaghese, mentre passa di misura la Valceresio sull’Ardor Lazzate (2 a 1).

PAREGGI – Un unico pareggio di giornata ed è quello tra Accademia Bustese e Bosto, finisce 2 a 2 con i varesini che strappano un punto prezioso contro una squadra molto accreditata nonché terza in classifica.

VITTORIE ESTERNE - A vincere in trasferta è l’Inveruno che passa sull’Academy Legnano per 2 a 1, mentre Seguro e Castello Città di Cantù vincono 2 a 0 rispettivamente su Base 96 Seveso e Caronnese. 

______________________________________________________________________________________
RISULTATI E MARCATORI

Academy Legnano - Inveruno 1-2
10′ pt Strada (I), 20′ pt Perego (A), 20′ st Gesualdi (I)

Accademia Bustese – Bosto 2-2
5′ pt Bertoldi (B), 5′ 27′ st Manenti (A), 15′ st Frigerio (B)

Ardisci e Maslianico – Realvanzaghese 4-2
15′ 30′ pt Cima (A), 27′ pt Re Cecconi (R), 33′ pt Consiglio (A), 38′ Lamonica (B), 40′ st Sirolli (A)

Base 96 Seveso – Seguro 0-2
20′ pt 35′ st Mendillo (S)

Caronnese – Castello Città di Cantù 0-2
20′ pt Noseda (CC), 25′ st Paleari (CC)

Castellanzese – Barbaiana 4-1
5′ pt Carità (B), 20′ pt Vergani (C), 25′ st Di Costanzo (C), 25′ st 40′ st Lorenzo (C)

Gavirate – Città di Vigevano 4-0
30′ pt Bertazzo (G), 14′ st Gardoni (G), 25′ st aut. Canova (G), 35′ st Rossetti (G)
______________________________________________________________________________________
LA PARTITA
Valceresio –Ardor Lazzate 2-1
Valceresio: Bevilacqua, Zanovello, Minelli, Zotti (st Raimondi), Di Benedetto, Cera, Flamini (st Nardelli), Baggio, Marchisella (st Gjelaj), Edson, Canciani (st Cinquepalmi). A disposizione: Brambilla, Orlando, Campo. All. Sestagalli.
Marcatore: pt: 15′ 35′ Canciani (V); st: 35′ Crescente (A)
Gli Allievi Regionali di Sestagalli conquistano un’altra vittoria casalinga importante contro un Ardor Lazzate arrivata ad Arcisate con l’intenzione di portarsi a casa i tre punti. Primi minuti di gioco favorevoli agli ospiti che impensieriscono la difesa biancoverde sugli sviluppi di un paio di calci piazzati. E’poi Edson ad avere sul destro la palla dell’1-0 ma il portiere del Lazzate respinge. Poco dopo il numero 1 ospite è decisivo su una incornata da pochi passi di Flamini. Nel finale di primo tempo è il portiere arcisatese Bevilacqua a mettere in calcio d’angolo un bolide da lunga distanza. Dopo l’intervallo la Valceresio prende saldamente in mano le redini del gioco e sfonda centralmente con Canciani che si presenta da solo in area ed infila in porta l’1-0. La partita si innervosisce e ne fa le spese un difensore ospite espulso per somma di ammonizioni. La Valceresio spreca un paio di occasioni per chiudere la partita ma la rete del 2-0 arriva nei minuti finali: volata sulla fascia di Nardelli che pesca in area Canciani, piatto destro e raddoppio. Nei convulsi minuti finali il Lazzate resta in 9 per l’espulsione di un altro giocatore reo di aver colpito Baggio. In pieno recupero l’arbitro concede un dubbio calcio di rigore agli ospiti per fallo di confusione in area. Gli ospiti accorciano le distanze ma non c’è più tempo per cambiare il corso della patita che finisce 2-1 per la Valceresio. Domenica ultima partita del girone d’andata a Inveruno.

RISULTATI E CLASSIFICA

Mariella Lamonica