Your message has been sent, you will be contacted soon

Call Me Now!

Chiudi

Calcio, Giovanili

Allievi Provinciali 2002 – Gir. A: aggancio in vetta della Malnatese. Gir. B: 10 gol a Cassano

GIRONE A

Rinviato il match tra Varese e Verbano per le note difficoltà del club biancorosso, la Malnatese aggancia temporaneamente in testa alla classifica proprio i rossoneri andando a vincere con ampio punteggio sul campo del BiandronnoSuccesso esterno anche per il Morazzone che espugna Ternate, mentre il Gavirate ha osservato un turno di riposo per il ritiro della CadrezzateseVittoria fuori casa anche per la Vergiatese che si impone per due reti a uno in casa dell’Ispra e dell’Accademia Visconti corsara a Capolago fronte Calcio BostoVittorie interne per il Cairate di misura sull’Aurora Induno e del France Sport sulla Cuassese.

TABELLINI

Ternatese-Morazzone 1-4
Ternatese
: Momi S., Carniato, Drago, Croce, Momi F., Mior, Lardo, Lattuada, Del Dosso, Cerami. All. Del Dosso.
Morazzone: Passera (Monza), Viganò (Guzzo), Toffoli, Tonetto, Da Siena (Singh), Scaccabarozzi (Maresca), Cogo (Santangelo), Vedovato (Cinardi), Luca, Viola (Vuolo), Moretti. All. Gennaro.
Marcatori: 13’ Moretti (M), 26’ Scaccabarozzi (M); st: 7’ Lardo (T), 15’ Viganò (M), 22’ Toffoli (M).

Bosto-Acc. Visconti 2-4
Bosto: Scali, Gamba, Lucchina, Piras (Piermartini), Calvi, Autelli, Giacobbo, Cervini, Bucco, Fiorbianco, Menin (Galimberti). All. Devardo.
Acc. Visconti: Carradore, Benasciuti (Mbaye), Bonaldo (Martini), Poropat, Squarzon, Vigliotti, Vendemiati, Rabuffetti (Arapi), Franzetti, El Aloui, Del Ferro. A disposizione: Castiglioni, Novello, Pasqual, Framarin. All. Ferrazza.

- RISULTATI E CLASSIFICA

____________________________________________________________________________

GIRONE B

Allievi Provinciali 2002 ValceresioValceresio (in foto a destra) e Bosto riprendono la loro lotta a due per il vertice vincendo i rispettivi incontri. La Valceresio espugna con un netto 4-0, doppietta di Gioppo e Da Costa, il campo dell’Accademia Varesina e si conferma capolista. Risponde il Bosto che, davanti al proprio pubblico, rifila una tripletta al Torino Club.
Successo interno per l’Union Villa Cassano, sette reti alla Nuova Abbiate, ampia anche la vittoria casalinga del Gorla Maggiore nei Allievi Provinciali 2002 Besnatese-Arsagheseconfronti dell’Azzurra Locate.Successi casalinghi anche per Besnatese (in foto a sinistra) e Olginatese nei confronti rispettivamente dell’Arsaghese e della Solbiatese Olona.
Due le vittorie fuori casa, oltre quella della Valceresio: vince in trasferta anche la Jeraghese che espugna il campo del Fulcro Travedona.

TABELLINI 

Besnatese-Arsaghese 3-2
Besnatese
: Sozzi, De Florio (Fedeli), Borin, Cantore (Rinaldi), Clivio, Zordan, Spadafora (Di Novara), Bellora, Liano (Sapini), Ferioli(Boccia), Fantin. A disposizione: Verzaro, Grandinetti, Sciacca, Assal. All. Osto.
Arsaghese: Martarello, Markaj (Gjini), Signori, Ottolini, Zulian, Ursini (Pufatti), Venegoni (Russo), Burato (Fantoni), Beretta (Xhafa), Diop (Briante), Lucchini. A disposizione: Fantoni, Sciarrotta, Salandon. All. Puleo.
Marcatori: 11’ Fantin (B), 28’ Liano (B), 29’ Ferioli (B).

Acc. Varesina-Valceresio 0-4
Acc. Varesina: Moliani (Gini), Lamera (Ristagno), Rusconi, Nagero, Corra, Quirat, Zampini (Redaelli), Zancan, Hovakimyan, Roveda (Mboup), Sodano (Sula). All. Tenti.
Valceresio: Vavassori (Monceri), Valli, Butruce (Flamini), Sofia (Adro), Monceri, Cecchini, Tanzi, Cabrio, Cervone (Bertoni), Gioppo (Di Conza), Da Costa (Casciana). All. Realini.
Marcatori: Gioppo, Da Costa, Gioppo, Da Costa.

Gorla Maggiore-Azzurra 5-0
Gorla Maggiore: Grisetti, Raspa, Terzi, Rambaldini (Nigro), Arzu, Parini, Callini (Orefice), D’Italia (Machmoum), Genivolta (Betto), Lafranceschina, Montesano. All. Raucci.
Azzurra: Catalano, Gessati, Bonzini, Trotti, La Tessa (Marazzato), Castiglioni (Sergio), Macchi (Maggio), Fazzalari (Ikhrizzi), Essoh, Marchese, Belgi (Manzato). A disposizione: Lanzini. All. Pace.

Union Villa Cassano-Nuova Abbiate 7-3
Union Villa Cassano
: Bresciani, Anchieri, Mencarelli, Bardocaj, Signorelli, Bortollon, Giacometti (Omodei, Spagnolo), Boretta, Bianchi (Fumagalli), Amendolagine (Frasca), Pedretti (Matute). A disposizione: Vezzaro. All. Coppola.
Nuova Abbiate: Lojacono, Canziani, Galli, Buggin, Bianchi, Micheli, Tenti, Gondor, Carone (Veronese), Favaro, Arria (Di Summa). A disposizione: Di Summa, Veronese. All. Corò.
Marcatori: 6’ Giacometti (V), 13’ Boretta (V), 22’ Amendolagine (V), 30’ Tenti (N); st: 3’ Tenti (N), 8’ Amendolagine (V), 9’ e 33’ Fumagalli (V), 35’ Anchieri (V), 39’ Favaro (N).

LA PARTITA

Allievi Provinciali 2002 Bosto-Torino Club 2E’ una bella partita quella che apre il girone di ritorno tra le formazioni di Bosto e Torino Club (in foto in alto e a lato). Malgrado la domenica fredda e qualche fiocco di neve, il terreno è in perfette condizioni e il gioco che viene espresso da entrambe le formazioni è vivace, con un ritmo partita sicuramente piacevole.
Primo Tempo- Nei primi 10 minuti di gioco prevale il tatticismo tra le 2 squadre che si studiano a vicenda e senza affondare i colpi. In questo frangente di gioco si vede un occasione per parte dapprima è Trani del Bosto al 6’ che, dopo aver conquistato una palla fuori area, si porta in velocità in aera e conclude incrociando bene ma in modo impreciso. Sul cambio di fronte pregevole conclusione di Botterio del Torino Club che, su calcio d’angolo, conclude con un bel rasoterra su cui Bartolomei è costretto a distendersi in due tempi per intercettare la conclusione.
Al 15’ del primo tempo il Bosto si porta in vantaggio: è un rilancio poco convinto della difesa della squadra granata a essere intercettato da Gioia sulla trequarti, il quale vede, il movimento centrale di Munari e lo serve. Il capitano del Bosto calcia di prima intenzione e ne esce un tiro a mezza altezza che si infila alla destra della porta difesa Colombo, senza che lo stesso possa intercettarlo.  Il gol del vantaggio galvanizza la squadra di Sorrenti che spinge sull’acceleratore e cerca fin da subito il raddoppio. Al 20’ è Trani a concludere fuori dai pali dopo un contrasto vinto in area, al 24’ è invece El Abboubi a portarsi a spasso sulla fascia la difesa della squadra ospite, per poi accentrarsi e far partire una bellissima conclusione da fuori area che si insacca sotto la traversa. Per l’estremo difensore non c’è nulla da fare: Bosto 2 – Torino Club 0. Al 38’ è ancora una conclusione di Trani a dare l’illusione del gol, ma la stessa finisce di poco alta sopra la traversa.
Secondo Tempo - La ripresa vede un Bosto a trazione anteriore che con personalità controlla il gioco e crea molte occasioni da rete. Il Torino Club si affida ad azioni di rimessa, senza mai impensierire la porta difesa da Arrigoni (subentrato dopo la prima frazione a Bartolomei).
Al 13’ del secondo tempo è una bella conclusione dalla distanza di Trani a impegnare l’estremo difensore del Torino Club Colombo e, due minuti piu tardi, è ancora lui a concludere in mezza rovesciata un’insistita azione offensiva, che il portiere granata riesce ad intercettare quel tanto che basta perché la palla si stampi sulla traversa.
Al 19’ una bella parata dell’estremo difensore granata, toglie ad El Abboubi la possibilità di gioire per una doppietta; l’attaccante del Bosto calcia a botta sicura da buona posizione in aera dopo aver eluso la marcatura di un paio di avversari. Stessa situazione al 26’con Pandolfo che entrato in campo da poco in sostituzione di Gioia e, lanciato a rete, riesce ad incrociare bene, ma è sempre il portiere granata a opporsi.
Al 30’ un lampo del Torino Club che sfiora la rete su punizione calciata da Garatti per un fallo assegnatogli sulla trequarti, la palla ben calciata si stampa sulla traversa, decisivo il prodigioso intervento di Arrigoni che riesce a deviare la palla. Quattro minuti più tardi Fersino tenta di impensierire Arrigoni con una splendida rovesciata, ma l’estremo difensore del Bosto blocca sicuro.
A 3’ minuti dal termine, al 36’, il Bosto arricchisce il bottino, grazie ad Alongi, entrato pochi minuti prima al posto di El Abboubi, che addomestica una bella palla al limite dell’area e lascia partire un fendente che si insacca nell’angolo basso alla destra del portiere. Bosto 3 – Torino Club 0.

IL TABELLINO

Bosto – Torino Club 3-0 (2-0)
Bosto: Bartolomei (5’ st Arrigoni), Manaj, Vettorello (41’ st Antonelli), Codari, Sgarbi, Gioia (10’ st Pandolfo), Ferraiuolo, Munari (24’ st Municchi), Trani (40’ st Manoli), Facchi, El Abboubi (32’ st Alongi). A disposizione: Gitti. All. Sorrenti Biagio.
Torino Club: Colombo, Randisi, Fersino, Salamon, Mazzucchelli, Battistello, Farigu (1’ st Passaro), Botterio, Narracci (8’ st Garratti), Fortunati, Baiunco. A disposizione: Rabaglio, Pozzi, Ofieroho. All. Sommaruga Ernesto.
Marcatori: 15’pt Munari, 24’ pt El Abboubi, 36’ st Alongi.
Note - Ammoniti: Manaj (Bosto); Battistello, Fortunati (Torino Club).

- RISULTATI E CLASSIFICA

Marco Gasparotto