ALCIONE (MI) – Vero e proprio botta e risposta tra Alcione e Varese che pareggiano 2-2 sul sintetico della squadra milanese. Il Varese sblocca la gara con Lercara e subisce l’1-1 prima dell’intervallo. Nella ripresa Villa ribalta il risultato, ma subito dopo arriva l’autogol che sancisce il pareggio finale del Varese.

FOTOGALLERY 01 altomonte maccecchini 12  alcione-varese 0-1 lerca 11  alcione-varese camara

 

 

FISCHIO D’INIZIO – Fischio d’inizio alle 14.30 sul campo dell’Alcione dove è ospite il Varese che mercoledì ha ritrovato la vittoria contro l’Union Villa Cassano. Presente al centro sportivo dell’Alcione anche Domenico Altomonte, rappresentante degli acquirenti della società. Tra gli spettatori anche il procuratore Sauro Catellani.
Si sistema in tribuna mister Domenicali, squalificato fino al 13 marzo dopo l’espulsione dalla panchina di domenica scorsa. A guidare i biancorossi in pachina c’è il preparatore atletico Ciro Improta. La squadra, che in settimana ha ritrovato Marinali e Moceri, da oggi può contare anche su Camarà, fresco di rientro dal Portogallo. Torna a disposizione anche Travaglini, assente mercoledì scorso; mentre in difesa è assente l’infortunato Simonetto. Al suo posto gioca M’Zoughi.

LA PARTITA – Sfida equilibrata quella di Alcione dove il Varese parte bene e sblocca la partita col bel gol di Lercara che controlla il cross al bacio di Camara e trafigge il portiere al 13′. Nei minuti successivi i biancorossi insistono alla ricerca del pareggio e ci vanno vicinissimi al 30′ quando provano a sfruttare in contropiede con Moceri che però spedisce fuori. Gli avversari non restano a guardare e sono a loro volta pericolosi. Dopo il gol annullato per fuorigioco, pareggiano al 33′ in seguito ad un ingenuo errore del Varese che regala calcio d’angolo. Proprio dal corner arriva l’1-1 firmato Orlandi che, ad un passo dalla porta, fa secco Scapolo non esente da responsabilità.
Nella ripresa il Varese va a corto di fiato e anche di idee. L’Alcione controlla e la sfida si riaccende solo nel finale. Al 37′ l’Alcione ribalta il risultato grazie al gol di Villa su calcio d’angolo con Scapolo che rimane a guardare sulla linea di porta. Pochi minuti dopo il Varese trova il 2-2 sfruttando a sua volta un errore: sulla punizione di Gestra c’è la deviazione di Mangiarotti che spedisce la sfera nella sua porta.

LA DIRETTA

SECONDO TEMPO

47′: assalto finale del Varese.

40′ GOL: il Varese pareggia sfruttando una punizione di Gestra da cui nasce l’autogol di Mangiarotti.

37′ GOL: Varese beffato. Su calcio d’angolo arriva il 2-1 di Villa con grande responsabilità del portiere del Varese.

33′: finisce qui la partita di Camarà, al posto suo dentro Mondoni.

29′: contropiede dell’Alcione, Cicogna sbaglia completamente la mira e non ne approfitta.

27′: azione personale di Scaramuzza che sfonda e trova la parata del portiere che salva in angolo.

 22′: è il momento di Buba Silla che entra al posto di Moceri.

9′: cross in mezzo di Marinali; palla che arriva a Lercara, tentativo in acrobazia e gran parata di Angeleri.

4′: conclusione in semirovesciata di Moceri, pallone fuori.

2′: Scaramuzza ruba la sfera a Gervasoni, ma poi si allunga troppo il pallone.

PRIMO TEMPO

45′: cross di Braga su punizione, colpo di testa di Orlandi, presa sicura di Scapolo

42′: Lercara ci prova dalla distanza, ma sbaglia mira.

40′: scambio Lercara-Scaramuzza, palla a Bianchi che mette in mezzo un cross teso che per poco non va dritto in porta.

33′ GOL: grossa ingenuità del Varese che prima regala l’angolo e poi si fa beffare dal gol ravvicinato di Orlandi. Alcione-Varese 1-1.

30′: contropiede del Varese. Camara tutto solo serve Moceri che spedisce fuori a tu per tu col portiere.

29′: Scaramuzza si fa beffa del difensore e mette in mezzo per Lercara che ci prova al volo dal limite sfiorando la traversa.

23′: Scapolo regala il terzo angolo degli ospiti.

22′: Laraia aggira Momo e mette in mezzo per Villa che trova il calcio d’angolo.

20′: Varese alla ricerca del raddoppio. Il pubblico si gasa.

13′ GOL: il Varese sblocca la partita. Assist al bacio di Camara che crossa per Lercara che aggancia in area, mira e centra la porta. Alcione-Varese 0-1.

10′: primo angolo del Varese. Cross di Camara, Moceri spedisce alto di testa.

7′: momento dell’Alcione. Il Varese si difende.

2′: subito il Varese pericoloso col passaggio di Camarà sulla corsa per Lonardi che crossa al mezzo. Lercara prova a prolungare, l’Alcione spazza via.

ore 14.29: l’arbitro dà il fischio d’inizio.

ore 14.27: le formazioni fanno il loro ingresso in campo. Divisa arancio per i padroni di casa, completo bianco per il Varese.

LE PAGELLE

IL TABELLINO
Alcione-Varese 2-2 (1-1)
GHI_9355Alcione 4-3-3: Angeleri; Gervasoni (8′ st Marinoni), Mangiarotti, Torrisi, Tresca; Remuzzi (25′ st Berti), Braga, Orlandi; Rossi (8′ st Cicogna), Villa, Orlandi (33′ st Loca), Laraia. A disposizione: Diop, Cerni, Oliveto, Ortiz, Rapetti. All. Berti.
Varese 4-2-3-1: Scapolo; Lonardi, M’Zoughi, Travaglini, Bianchi; Gestra, Marinali; Camara (32′ st Mondoni), Lercara, Scaramuzza (45′ st Ovalle); Moceri (22′ st Buba Silla). A disposizione: Martignoni, Lonardi, Esopi, Klos, Masinari, Seno. All. Improta (Domenicali squalificato).
Arbitro: Cremonesi di Lodi (Gilardi di Lecco, Severini di Seregno).
Marcatori: pt: 13′ Lercara (V), 33′ Orlandi (A); st: 37′ Villa (A), 40′ Mangiarotti autogol (A).
Note – Giornata primaverile, terreno di gioco in sintetico, spettatori circa 150. Angoli: 5-6.

RISULTATI live E CLASSIFICA

Le altre dirette:
Varesina-Sestese

Inviata Elisa Cascioli