Tutti presenti. L’ultima parola spetta naturalmente a coach Caja ma sabato, in occasione della partita contro la Virtus Bologna in programma al Paladozza alle ore 19.00, la squadra scenderà in campo finalmente al completo. E’ infatti totalmente rientrato l’allarme per Siim Sander Vene dopo che nei giorni scorsi si era fermato a causa di una fastidiosa contrattura alla schiena. L’ala estone a Bologna sarà infatti regolarmente al fianco dei suoi compagni così come Jason Clark che farà il suo esordio in maglia biancorossa.
La guardia ex Francoforte, da quando dopo l’infortunio ha rimesso piede sul parquet dell’Enerxenia Arena per allenarsi, ha fatto enormi progressi rispondendo sempre bene a ciò che gli ha chiesto Attilio Caja. Sabato dunque sarà la sua serata e Jason avrà già la possibilità di dimostrare in campo tutto il suo valore. Ad attenderlo anche i tifosi che partiranno da Varese per stare vicino alla squadra; previsto un pullman già pieno del Trust Il Basket Siamo Noi, oltre ad altri tifosi che raggiungeranno il capoluogo emiliano con i propri mezzi.

Un test importantissimo per la Pallacanestro Varese in casa della capolista Segafredo, imbattuta finora sia in Campionato che in Europa. La squadra di Sasha Djordjevic e del campione serbo Milos Teodosic è pronta a sfidare i biancorossi ma Ferrero e compagni, dopo gli ottimi successi a Trieste ed in casa con l’altra bolognese la Fortitudo prima di fermarsi per la pausa di campionato, sono ben consapevoli che se giocheranno come sanno fare l’impresa non è poi così impossibile.

Benedetta Lodolini
(foto Pallacanestro Varese)