Ultima gara casalinga per Varese Basket Femminile che domani sera (mercoledì) alle ore 20.30 affronta Carugate, formazione che alla stagione non ha più nulla da chiedere. L’ex presidentessa Linda Inuggi parla di gara “del commiato”, ma al di là delle ironie quello che conta per le varesine è chiudere nel miglior modo possibile un’annata decisamente contraddittoria e vissuta nella sua seconda parte all’insegna del rammarico e di qualche giustificato, stratificato rimpianto.
La partita di domani si annuncia però alla stregua di una tranquilla amichevole ufficiale di fine stagione tra due squadre che, senza più pensieri per la testa, proveranno a regalare almeno un po’ di spettacolo al pubblico. Tra le file delle ospiti meritano un occhio particolare Maffenini, ala con straordinario fiuto per il canestro; Molnar, pivot di grandissima sostanza, e Gambarini, play-guardia varesina purosangue.

RISULTATI  VENTOTTESIMA GIORNATA
Vicenza-Varese 56-46
Marghera-Milano 51-65
Ponzano-Castelnuovo 67-53
Udine-Val Bruna Bolzano 65-58
Moncalieri-San Martino 73-46
Carugate-BC Bolzano 64-67
Costa Masnaga-Villafranca  60-51
Albino-Crema  68-76

CLASSIFICA
Costa Masnaga 48; Crema 46; Villafranca 44; Moncalieri 40; Castelnuovo, Udine 36; Vicenza 30; Milano, BC Bolzano 26; Carugate 22; Marghera 20; Albino, Ponzano 18;  San Martino 16; Albino 12; Varese 10.

VENTINOVESIMA  GIORNATA
Varese-Carugate
San Martino-Costa Masnaga
Val Bruna Bolzano-Albino
Villafranca-Ponzano
BC Bolzano-Vicenza
Crema-Udine
Milano-Moncalieri
Castelnuovo Scrivia-Moncalieri

Massimo Turconi