Le trasferte del Varese Basket Femminile sono ormai diventate i classici “viaggi della speranza”. Itinerari che, per una squadra ultima in classifica che insegue la salvezza iniziano sempre all’insegna del motto: crederci sempre, arrendersi mai, sperare ancora di più.
Il viaggio che porterà le biancorosse a Castelnuovo Scrivia, rientra pienamente in questa logica perchè domani sera Varese affronterà una squadra di buon livello che sta lottando da protagonista per i playoff “alti” ed è reduce dalla squillante vittoria (+26) ottenuta in trasferta contro Valbruna Bolzano.

Castelnuovo, condotta con maestria dall’esperto playmaker Corradini (classe 1985), bravissima nell’attivare le prime punte della squadra: Pieropan, guardia e miglior marcatrice del gruppo, e Salvini, ala pivot di grande solidità ed efficacia. La formazione piemontese però mica si ferma qui ricavando molto anche dal quartetto formato da Colli-Martelliano-Stoiedin-Canova.
Insomma, come sempre, si annuncia una partita complicata per Varese che, però, deve assolutamente raccogliere le energie e provarci in ogni occasione.

RISULTATI DICIASSETTESIMA GIORNATA
Valbruna Bolzano-Castelnuovo 47-73
Milano-Carugate 65-60
Varese-San Martino 54-60
Moncalieri-Costa Masnaga 60-65
BC Bolzano-Villafranca 63-70
Udine-Albino 59-40
Marghera-Vicenza 47-48
Crema-Ponzano 61-34

CLASSIFICA
Villafranca 30; Costa Masnaga, Crema 28; Moncalieri, Castelnuovo, Udine 24; Vicenza 18; BC Bolzano 16; Marghera, Milano 14; Carugate 12; San Martino 12; Albino 10; Ponzano 8; Valbruna Bolzano 6; Varese 4.

DICIOTTESIMA GIORNATA
Sabato 2

ore 21
Castelnuovo Scrivia-Varese
Ponzano-BC Bolzano
Carugate-Crema
Udine-Marghera
San Martino-Villafranca
Albino-Moncalieri
Costa Masnaga-Valbruna Bolzano
Vicenza-Milano

 Massimo Turconi