Your message has been sent, you will be contacted soon

Call Me Now!

Chiudi

Pallanuoto

A2 F – La Von si arrende alla determinazione di Bologna

Partita difficile si pronosticava e partita difficile è stata. La Von si congeda in casa con una sconfitta contro Bologna (6-15 il finale), squadra in lotta per il primato e che sbaglia poco o nulla.
Le bolognesi giocano una pallanuoto fisica e veloce, di ottimo livello e con un braccio armato Verducci che non perdona appena le si lascia spazio. Varese ricade nei soliti errori e soffre sempre il gioco fisico.

Le emiliane partono subito forte, la Von sembra in grado di ribattere ma quando Bologna torna avanti, la Von crea i presupposti per ribattere, ma sbaglia e Bologna la punisce sui ribaltamenti di fronte. Il primo parziale(2-6) segna già la gara. Varese reagisce di orgoglio e pareggia la seconda frazione; terzo e quarto parziale sono comunque equilibrati con Bologna chirurgica nelle conclusioni. Non bastano le molte assenze per infortuni e malattia nelle file di casa (Rege’, Raimondi, Costa e Ielmini) per giustificare la prova opaca delle varesine ormai in vacanza con la testa avendo già raggiunto il traguardo salvezza.

La stagione delle bosine si chiuderà domenica prossima in trasferta a Brescia.

IL TABELINO
VON – RARI NANTES BOLOGNA 6-15 (2-6, 2-2, 1-4, 1-3)
Varese Olona Nuoto: Giannoni, Di Gioia, Daverio B., Coccoletti, Marrone, Daverio G., Pasquazzo, Brusco 2, Guelfi 1, Ardovino, Vidale 2, Catto 1, Sonzini. All. Gesuato.
Rari Nantes Bologna: Sesena, Monaco 1, Caverzaghi 1, Morselli, Invernizi 1, Verducci 6, Mata’Afa, Nicolai 2, Lepore, Budassi 3, Franci 1, Nasti, Guerriero. All. Posterivo.
Superiorità numeriche: Varese Olona 1/7 – Rari Nantes Bologna 2/4 + 1/1 rigori

RISULTATI (17^ giornata)
Promogest Quartu-Padova 12-9
Trieste-Sori 11-8
Locatelli Genova-Lerici 4-3
Como-Brescia 13-10
Von-Bologna 6-15

CLASSIFICA
Trieste punti 45
Bologna 39
Como 38
Sori 36
Padova 21
Promogest 19
Von 19
Locatelli 13
Brescia 12
Lerici 6

PROSSIMO TURNO (ultima giornata 26/5)
Sori-Promogest
Bologna-Locatelli
Brescia-Von
Lerici-Trieste
Padova-Como

e.c.