La Pallamano Cassano trionfa a Leno, con il punteggio di 23-26, nella seconda gara di Poule Retrocessione. Fiducia e determinazione hanno spinto le ragazze di mister Bellotti a questo ottimo risultato: “È stata una buona partita, sopratutto nella metà campo difensiva, e questo ci ha permesso di trovare gol in velocità – commenta l’allenatore -. Escludendo i primi minuti, siamo sempre state in vantaggio; non era così scontato, vista la mancanza di Jovovic e Del Balzo e visto anche il buon momento di forma del Leno”.

Cassano si conferma in vetta alla classifica con 7 punti, segue Brescia a quota 6, per chiudere con Leno 4 punti e Flavioni 1. “Ora ci prepariamo alla prossima partita contro Brescia – afferma Bellotti -. La vittoria ci potrebbe dare la matematica salvezza”.

Poule Retrocessione A1 – 2ª giornata andata 
Leno-Cassano 23-26
Flavioni – Brescia 14-20

Play off A1F – 2ª giornata andata 
Dossobuono – Salerno 18-22
Oderzo – Casalgrande 25-26
Brixen – Ferrara 37-23
Classifica PlayOff 
Salerno 14, Oderzo 9, Brixen 8, Casalgrande 8, Dossobuono 3, Ferrara 0.

Sabato 20 aprile riprenderà il campionato di serie A1 maschile, con Cassano impegnato a difendere il quarto posto per l’accesso ai Play-off scudetto. Al Palatacca arriverà il Merano, mentre Fasano, quinta a un punto dagli amaranto, ospiterà il Cologne.
Ieri la Nazionale Italiana (con il cassanese Alessio Moretti tra i convocati) ha centrato un’importantissima vittoria in terra slovacca, vincendo con il risultato di 23-26. L’Italia, al terzo posto del girone dietro Ungheria e Russia, è in piena corsa per provare a centrare la storica qualificazione agli Europei del 2020. Il prossimo appuntamento delle qualificazioni sarà il 13 giugno al Palayamamay di Busto Arsizio, contro la Russia. La FIGH ha assegnato l’organizzazione dell’evento alla Pallamano Cassano Magnago.

Federica Scutellà