Spettacolare successo esterno del Banco BPM Sport Management, con la formazione guidata da mister Marco Baldineti che, come da copione, non ha problemi a conquistare i tre punti nella vasca dell’Iren Genova Quinto. Grande protagonista è la difesa messa in vasca da Busto Arsizio che concede poco o nulla ai padroni di casa.

LA GARA: I bustocchi (senza l’azzurro Fondelli tenuto precauzionalmente al riposo per il perdurare dei problemi al collo e sostituito dal giovane Bet) iniziano la gara nel migliore dei modi, con gli ospiti che passano in vantaggio dopo meno di due minuti dal via: ad aprire le marcature è Drasovic che firma l’1-0. Il secondo e il terzo gol arrivano tra il 4’ e il 5’ minuto e portano in entrambe i casi la firma di Damonte che è chirurgico in superiorità. È ancora Damonte il protagonista con il terzo gol di giornata in avvio di seconda fazione poi, dopo il gol di Bruni, arriva la prima rete dei padroni di casa che accorciano sul 5-1. Con Dolce e Drasovic però Busto Arsizio ritorna a distanza di sicurezza con la prima metà del match che si chiude sul 7-2 ospite. Nel terzo tempo non cambia lo spartito della gara ed è ancora il Banco BPM Sport Management a dominare la contesa: due gol di capitan Luongo in meno di un minuto e quelli di Alesiani e Di Somma (in superiorità) valgono l’11-2 che mette la gara definitivamente in ghiaccio. Lindhout segna due volte a uomini pari e il terzo parziale va in archivio con l’11-4 dei Mastini. Nel quarto tempo mister Baldineti dà spazio anche al giovane bustocco (arrivato quest’anno da Pavia) Bet. Finisce 14-6 per i Mastini. 

PROSSIMO APPUNTAMENTO: il prossimo impegno del Banco BPM Sport Management sarà la sfida casalinga di sabato, quando alle ore 15.00 alle Piscine Manara di Busto Arsizio arriveranno i capitolini della SS Lazio Nuoto.

PRESENTAZIONE BANCO BPM: Domani alle ore 11.00 un grande appuntamento istituzionale per i Mastini che saranno ospiti a Novara (Via Negroni, 11), in una delle principali sedi di Banco BPM, per presentarsi dinnanzi al main sponsor della Sport Management Pallanuoto.

RISULTATI E CLASSIFICA

redazione@varese-sport.com