Sabato 16 febbraio, il campionato italiano invernale del settore propaganda svolto a Civitavecchia ha visto protagoniste le sincronette bustocche della Busto Nuoto sincro allenate da Chiara Vandone, Federica Tosi e Simona Raimondo. Ottimi piazzamenti per loro e anche una medaglia di bronzo.
Convincenti e competitive, al Palaenel piscina olimpionica di Civitavecchia le atlete confermano l’ottima preparazione. Si parte con il Duo categoria Juniores ex agoniste composto da Gaia Maggi e Martina Ceresoli che centra la finale su 32 squadre e raggiunge un ottimo nono posto in una competizione ad altissimo livello.
Busto Nuoto sincro 2La medaglia di bronzo arriva con la Squadra cat Juniores composta da Gaia Antoniazzi, Emma Belloli, Sofia Della Vedova, Chiara Erenti, Alice Ferrario, Claudia Mariani, Linda Rondanin e Giada Vivona. Dopo aver raggiunto la finale su 35 squadre, le draghette danno il meglio conquistando il podio nonostante una penalità contestata.
Altrettanto brave le sincronette della categoria assolute con la squadra composta da Alessia Petrone, Silvia Bottini, Viola Delucca, Greta Mainardi, Valentina Turri, Elena Fanni, Beatrice Fumagalli, Elisa Lomazzi, Gaia Monverdi e Alice Cattaneo. Per loro un quarto posto a pochissimi punti dal podio.
Il weekend della Busto Nuoto sincro, dunque, è stato decisamente positivo: tre finali conquistate su tre gare disputate e una medaglia. Le draghette di Busto rimangono al top delle classifiche nazionali.
redazione@varese-sport.com