MALNATE –  Il Luino sbanca Malnate con merito grazie alla reti di Lucanto e Trizio nel corso della prima frazione di gioco. Padroni di casa che sbagliano approccio alla partita giocando quasi sempre sotto ritmo e non riuscendo mai a prendere in mano le redini dell’incontro.

MALNATESEPRIMO TEMPO –  Malnatese mai in partita nel corso della prima frazione di gioco, ha vita facile il Luino che dimostra in campo mette più voglia e ritmo. Ospiti pericolosamente in area nei primi minuti di gioco, Malnatese in avanti in un’unica occasione, al 19’, quando Zoccarato su una palla lunga da dietro scatta più veloce della linea difensiva ospite, poco reattiva a scappare, si invola verso la porta, ma la sua conclusione da dentro l’area è poco precisa e la palla si spegne a lato. Da questo momento in poi è solo Luino. I rossoblu ospiti passano al 21’ con Lucanto che su centro dalla destra di Fagnani anticipa il diretto marcatore e di interno destro batte Galparoli. Nessun segno di reazione da parte dei padroni di casa e al 29’ è Angol a calciare debolmente tra le braccia di Galparoli al termine di una veloce ripartenza. Il raddoppio ospite è nell’aria e arriva al 29’ con un’azione fotocopia del primo gol, ma questa volta è Trizio a insaccare all’incrocio con un violento collo interno destro che non lascia scampo all’incolpevole Galparoli.

LUINOSECONDO TEMPO –  La Malnatese si ripresenta in campo con Sessa al posto di Okaingni, nessun cambio tra le fila degli ospiti. La Malnatese prova a prendere in mano le redini del gioco, ma la manovra è lenta, con poco movimento senza palla. La prima occasione da rete è di marca ospite con Lucanto che, all’altezza del dischetto, su un lungo lancio a spiovere, spizzica di testa con palla fuori di poco. Retroguardia di casa ferma. Primo sussulto dei padroni di casa, con un’azione innescata da Sessa, rientrato in campo dopo un medicamento, che serve Zoccarato, il numero undici rosanero da ottima posizione colpisce sotto la palla e manda la sfera sopra la traversa. Al 23’ bella combinazione Sessa-Maggioni, con interno a giro del primo che l’estremo difensore ospite smanaccia in angolo. Rimane questa l’unica conclusione in porta della partita da parte dei padroni di casa, con gli ospiti controllano agevolmente l’incontro anche nella ripresa. Nel finale il giovane Pallavicini, subentrato dalla panchina, ha l’occasione di portare a tre le reti del Luino, ma la sua conclusione è respinta da Galparoli.

I MIGLIORI IN CAMPO
Galparoli (Malnatese)  6 –  Incolpevole sui gol, nella ripresa si oppone d’istinto alla conclusione ravvicinata di Pallavicini.
Lucanto  (Luino) 7.5 –  movimenti e gol da centravanti vero. Sempre pericoloso.

IL TABELLINO
Malnatese-Luino 0-2 (0-2)
Malnatese: Galparoli 6, Roca 5, Grizzetti 5, Vecchio 5 (dal 10’ st Maggioni 6), Manzo 5, Fazzari 5.5, Cialona 5 (dal 5’ st Sanvito 6), Brianza 5, Okaingni 5 (dal 1’ st Sessa 6), Puddu5, Zoccarato 5 (dal 15’ st Pesavento 6). A disposizione: Massara, Calabrese, Rossi. Allenatore: Simoni.
Luino: Ambrosetti 6, Piccinelli 6.5, Testa 6, Bellini 7, Iozzino 6, Poretti 6 (dal 17’ st Cobianchi 6), Fagnani 6.5, Mazzeo 6.5, Lucanto 7.5 (dal 27’ st Rossi 6), Trizio 7, Angoli 6.5 (dal 36’ st Pallavicini 6). A disposizione: Calderara, Spena, Silipo, Pizio. Allenatore: Iori.
Arbitro: Sig. Gabriele Monfardini di Varese.
Marcatori: pt: 21’ Lucanto (L), 29’ Trizio (L).
Note: Giornata  serena, terreno, spettatori 100 circa. Ammoniti: Sessa (M), Roca (M). Espulsi: nessuno. Angoli: 2-3. Recupero: 1+4.

RISULTATI E CLASSIFICA

Le altre partite:

Aurora Induno-Lonate Ceppino 3-2 (0-0)
Aurora Induno:  Ambrosini, Bogdan, Piccinelli, Vanoni (Loritto), Giardino, Zampieri (Brambilla), Casnici (Caverzasi), Scaglia, Cosso, Brancato, Gerotti (Moretti). A disposizione: Airoldi, Auriemma, Brambilla, Loritto, Moretti, Caverzasi, Franzoso. All. Baj.
Lonate Ceppino: Macchi A., Saita, Granelli, Barbieri M. (Mirra), Marcon, Botta, Mara, Facchinelli (Bardelli), Grimaldi (Rignanese), Macchi F., Giudici. A disposizione: MarazzI, Oliviero, Fanali, Cassandro, Macchi M., Miatello. All. Tomasini.
Arbitro: Sig. Simone Andreotti di Varese
Marcatori: 2 Cosso (A), Moretti (A), Macchi F. (L), Mara (L).
Primo tempo giocato bene da entrambe le squadre, dotate di un buon collettivo. Poche le occasioni. Il match si sblocca nella ripresa al 23’ con Cosso che imbeccato da Brancato supera Macchi A.  Il raddoppio dei padroni di casa su veloce ripartenza con Cosso che innesca Moretti che supera con un colpo sotto l’estremo difensore ospite in uscita. Il Lonate non ci sta e accorcia le distanze con Macchi F. che batte Ambrosini con sinistro da posizione centrale. Terzo gol della formazione di casa, Cosso si guadagna e trasforma un calcio di rigore. Nel finale la seconda rete del Lonate Ceppino con Mara che approfitta di una disattenzione della retroguardia.
________________________________________________________________

caravate buguggiateCaravate-Buguggiate 0-2 (0-0)
Caravate: Ottolini,  Perna (Balistrocchi), Minchio (Marzaro), Bogni (Federici), Infantino, Luminoso, Cabras (Dal Bosco), Gavazzi (Sinatra), Galbiati, Petri, Rotella. A disposizione: Merizzi, Balistrocchi, Burraschini, Dal Bosco, Federici, Sinatra, Marzaro. All. Minervino.
Buguggiate: Baschirotto, D’Andrea (Balerio), Muca, Massara, Conti, Preka, Dalla Gasperina (Valenzasca), Colella, Mezzalira (Salvato), Barbatti (Antonini), Blanco (Squillace). A disposizione: Limiti, Moussa, Conti, Antonini, Schiaffi. All. Pedretti.
Arbitro: Sig. Patrizio Palieri di Varese.
Marcatori: 19’ e 22’ st Squillace (B).
Partita equilibrata e combattuta con un primo tempo giocato prevalentemente a centrocampo, l’occasione più importante per i padroni di casa che al 23’ centrano un palo. Nella ripresa l’ingresso di Squillace vivacizza l’offensiva ospite. Buguggiate in rete al 19’ con Squillace tiro rasoterra dal limite dell’area che si infila a fil di palo. Il raddoppio ancora di Squillace tre minuti più tardi, che su cross dalla destra batte con destro piazzato Ottolini.
__________________________________________________________________

Casmo-Lavena Tresiana 5-2
Casmo: Perna, Lombardo, Dosi L., Ghiringhelli, Bossi, Mattiuz (Talamona), Mometto (De Maddalena), Frattini, Cizzico, Sepe, Sommaruga (Fontanella). A disposizione: Magnoli,  Dosi S., Poma, Coser, Bianchi, Perri.  All. Genco.
Lavena Tresiana: Ejmfugha, Coulibaly (Gigolini), Casarin, Vesia, Minetti, Jolly (Canicatti), Dahaba, El Fatni, Luisetti, Sanneh, Petito. A disposizione: . All. De Vardo.
Arbitro: Sig. Federico Anchieri di Gallarate.
Marcatori:  2 Frattini (Ca), Mometto (Ca), Cizzico (Ca), Aut (Ca).
_____________________________________________________________________

Cuassese-Cairate 2-1 (2-0)
Cuassese: Vavassori, Rania, Filpa (Scaglioni), Manfredin, Franzetti, Rivoltini, Trabucco (Maestrani), Pedoja, Tafuri (Bianchi), Zaffaroni, Salvo (Souiai). A disposizione: Bragoni, Prini, Paviani, Grimonte, Galici. All. Reato.
Cairate: Berton, Papaleo, De Laurentis, Curatolo A., Sommella, Foglia, Saracino (Marazzi), Petrucci, De Luca, Mura (Taglioretti), Federico (Diomande). A disposizione: Palamini, Marazzi,  Curatolo F., Diomande, Taglioretti. All. Curatolo.
Arbitro: Sig. Stefano Forte di Varese.
Marcatori: Zaffaroni (Cu), Pedoja (Cu), De Luca (Ca).
Primo tempo giocato benissimo dalla Cuassese che prima impegna il portiere avversario con un grande diagonale di Tafuri, poi con un tiro al volo di Rivoltini. Alla mezz’ora il gol di Zaffaroni che supera Berton con un tiro a giro da 25 metri che si infila all’incrocio dei pali. Il raddoppio dei padroni di casa dopo 4 minuti con una bomba su punizione di Pedoja. Nel secondo tempo la Cuassese si limita a controllare il gioco, ospiti pericolosi con Petrucci da fuori area, ma il portiere di casa risponde alla grande. Il gol di De Luca al 40, in sospetta posizione di fuorigioco, con un bel diagonale che batte Vavassori in uscita.
_____________________________________________________________________

San Luigi Albizzate-Sommese 1-2 (1-1)
San Luigi Albizzate: Mucchetti, Lamarca, Guidali, Perego (Bertone), Campagnolo, Achache, Diani (Birtoli), Fantin, Fracasso (Sottoriva), Miano, Sapia (Lo Russo). A disposizione: Torres, De Montis, Fortunato, Turri, Levorini. All. Di Lascio.
Sommese: Zocco, Rabaini, Montagnoli, D’Arienzo, Cappabianca, Martinello, Fino, Perilli,  Terzi, Bonfrate, Ferrara. A disposizione: Vitareti, Scala, Ceccarelli, Colombo, Andretto, Tagliarini, Battaglia, Zaro, Federico. All. Peloso.
Arbitro: Sig. Michele Dumitroae di Varese.
Marcatori: Sapia (San), Montagnoli (So), Zaro (So).
Nel primo tempo passano in vantaggio i padroni di casa con Sapia che approfitta di un malinteso della retroguardi di casa per battere Zocco. Pareggio ospite con Montagnoli che trasforma dagli undici metri. Nei minuti finali colpo di  testa di Zaro regala i tre punti alla Sommese.
_____________________________________________________________________
Union Tre Valli-Ceresium Bisustum 1-0
Marcatori: Sinopoli.
______________________________________________________________
Laveno Mombello-Arnate 3-1
Marcatori: Mirabella (L), Lazzarini (L), Reale (L), Beraldo (A).
____________________________________________________________________
Eagles Caronno Varesino-Coarezza 0-3