Un grande appuntamento per inaugurare in modo ufficiale il nuovo Centro Sportivo di Atletica a Varese a cui parteciperà il campione olimpico e maratoneta Stefano Baldini, insieme a tutte le realtà sportive e le associazioni che vivono ogni giorno l’impianto e che tra pochi giorni potranno tornare a frequentarlo pienamente. È quanto ha organizzato il Comune di Varese per sabato 29 giugno a partire dalle ore 11.00, momento in cui verrà ufficialmente tagliato il nastro della nuova pista di atletica e del nuovo rettifilo al coperto, quest’ultimo che sarà dedicato al professor Enrico Arcelli.

“Sarà una grande festa che segna la chiusura dei lavori di riqualificazione della pista di Calcinate – spiega l’assessore allo Sport Dino De Simone –. Un momento sportivo importante per nostra città e tutte le realtà che animano e si allenano in questo impianto. A rendere ancora più speciale l’evento sarà la presenza del campione Stefano Baldini”.
“Abbiamo lavorato più velocemente possibile per restituire l’impianto agli atleti e alle associazioni – afferma l’assessore ai Lavori pubblici Andrea Civati – che ringrazio anche per la collaborazione durante la fase del cantiere. Siamo molto soddisfatti del risultato e pensiamo che sarà molto apprezzato dagli sportivi. Invitiamo tutti i cittadini e in particolare il quartiere di Calcinate degli Orrigoni a venire a scoprire come i lavori abbiano trasformato la pista una struttura di eccellenza che potrà essere un punto di riferimento per l’intero territorio”.

redazione@varese-sport.com