CUVIO – Quarta giornata del girone B e la Valcuviana ospita la capolista Città di Varese e se quest’ultimi hanno iniziato il campionato a pieno punteggio, dall’altra parte la squadra di casa ha la possibilità di salire a quota nove e nelle prime posizioni.
Si sapeva che sarebbe stata una partita ricca di emozioni e le attese sono state confermate. Ennesima vittoria del Città di Varese che si impone per 3 a 1 su una buona Valcuviana.

valcuvianaPRIMO TEMPO – Prima del fischio d’inizio le squadre si raccolgono in un minuto di silenzio per rendere omaggio a Cesare Bonazzi,uno dei soci fondatori del Città di Varese, recentemente venuto a mancare; i bianco rossi infatti giocano col lutto al braccio nella partita odierna.
L’oratorio di Cuvio preso d’assalto dai tifosi che sono venuti a sostenere il Città di Varese.
Hafid dopo 5’ tira un rasoterra sostanzioso, respinto dal numero uno avversario. Ancora lui che al 10’ si smarca e prova a servire il compagno ma il tentativo è invano perché la palla è lunga. Ruffo dalla lontananza tira, palla oltre i pali.
Iori al 13’ tira in porta ma l’arbitro ferma tutto fischiando il fuorigioco. Un minuto dopo la squadra di casa si guadagna un calcio di punizione tirato da Hafid ma che si infrange sulla barriera.
Al 16’ di nuovo Iori che con palla al piede tira senza centrare lo specchio della porta.
Bolognesi al 20’ prova un tiro a giro , parata semplice per il portiere.
Bella atmosfera quella che si respira oggi, entrambe le tifoserie si fanno sentire e non mancano di incoraggiare i propri ragazzi .
Calcio di rigore concesso alla compagine ospite per un fallo su Iori. Al 27’ si presenta sul dischetto il numero 10 Ponti che segna, anche se la palla era stata intercettata dal portiere.
Al 29’ la squadra di casa ha la possibilità di accorciare le distanze con una punizione dal limite tirata da Maggi ma una parata prodigiosa nega la rete.
Rimpallo favorevole per i viola-bianchi: al 33’ Maggi tira ma il suo pallone colpisce i difensori ospiti e Del Gaudio riceve e non si lascia sfuggire l’occasione e con potenza mette a segno la rete del pareggio.
Vicino al raddoppio il Città di Varese, al 40’ il pallone attraversa tutta l’area ma Bolognesi arriva in ritardo su un pallone che poteva fare male. Risponde Hafid con una svirgolata di testa ma fin troppo debole per creare problemi. Finisce così il primo parziale.

SECONDO TEMPO – Giro palla delle squadre in questo avvio di secondo tempo. Al 7’ pallone poco angolato e debole tirato da Maggi .
All’11’ vantaggio degli ospiti con Beretta che spiazza il portiere mettendo la palla nell’angolino e va ad esultare sotto i suoi.
Harabi riceve dal compagno e da posizione ravvicinata tira un missile che buca la rete e al 20’ segna il terzo goal per la sua squadra.
Atteggiamento un po’ più disteso in questi minuti.
Alla mezz’ora Calzati da metà campo batte una punizione che viene respinta in angolo.
Poco dopo i piedi di Men Laykhaf trovano una sassata ma il portiere in allungo manda fuori.
Il tempo scorre e ormai le speranze dei ragazzi di mister Radicia di riaprire la partita sono basse.
Conclusione personale al 41’ del capitano Sahnanne ma il suo pallone è un fuoricampo.
Non succede altro e l’arbitro fischia la fine.

I MIGLIORI IN CAMPO
Harabi (Valcuviana) 6.5
– partita più che convincente, non delude le aspettative
Beretta (Città di Varese) 6.5 – partita soddisfacente, di aiuto per i suoi. Nota di merito per Isella che ha eseguito parate importanti.

I COMMENTI
Radicia: “ Sul piano di gioco abbiamo giocato bene, bisogna migliorare sui dettagli. Siamo sulla buona strada”
Iori: “Il secondo tempo è stato meglio del primo. La strada è ancora lunga, dobbiamo ancora crescere”

IL TABELLINO
Valcuviana – Città di Varese 1-3
(1-1)
Valcuviana:
Annaloro 6, Bellorini 6, Marzagora 6, Sahnanne 6.5, Calzati 6.5 , Piedone 6, Del Gaudio 6.5 (dal st 25’ Altimari), Pretari 6.5 (dal st: 14’ Vanetti), Men Laykhaf 6.5, Hafid 6.5, Maggi 6.5  A disposizione: Palmieri, Franzi, Vigezzi, Lana, Rodio, Vanzetti, Traore, Ennaour, Altimari Allenatore: Radicia
Città di Varese: Isella 6.5, Maculan 6, Livelli 6.5, Albani 6.5, Ruffo 6.5, Valente 6.5 (dal st 21’ Brianza), Bolognesi 6.5, Beretta 6.5, Harabi 6.5, Ponti 6.5 (dal st 44’ Fantinato), Iori 6 A disposizione: Mambretti, Bravi, Brianza,Campisi, Cardin Cavarra, Fantinato, Menin, Ziosi Allenatore: Iori
Arbitro: Palmeri
Marcatori: pt: 28’ Ponti (C), 33’ Del Gaudio (V) st: 11’ Beretta (C), 20’ Harabi (C).
Note: Giornata soleggiata, terreno in buone condizioni, spettatori 200 circa. Ammoniti: pt: 29’ Isella (C) st: 17’ Hafid (V), Livelli (C) Angoli: 1-4 Recupero: 2’+6’

Inviata Roberta Sgarriglia

 

RISULTATI 4^ E CLASSIFICA Girone B

______________________________________________________________________

RISULTATI 4^ E CLASSIFICA Girone A