Your message has been sent, you will be contacted soon

Call Me Now!

Chiudi

Pallavolo, UYBA Volley

3 numero perfetto per UYBA e Monza. Biglietti in vendita

Tra rumors di mercato in campo e per la panchina, è iniziata per la UYBA la settimana che porta a gara-1 dei quarti di finale dei playoff scudetto contro Monza. Il primo match contro le brianzole è in programma domenica 7 aprile alle ore 17 al Palayamamay mentre la seconda sfida si giocherà sabato 13 aprile alle ore 20.30 alla Candy Arena di Monza; l’eventuale bella, ossia gara-3, è in calendario per lunedì 15 aprile alle ore 20.30 di nuovo alla Candy Arena di Monza.

Quello contro Monza sarà il terzo incrocio stagionale nonché è il terzo confronto playoff tra le due squadre negli ultimi tre anni. Il tre, dunque, ritorna come un mantra. Che sia un segno che si arriverà fino a gara-3 per decretare la semifinalista? Non si può sapere già adesso ma il risultato non sorprenderebbe dato l’equilibrio che, sulla carta, c’è tra le due formazioni che sono arrivate a tre punti di distanza in favore di Monza (48 punti per le brianzole e 45 per le farfalle) e che hanno già messo in bacheca entrambe un trofeo in quest’annata (Coppa Cev per Busto e Challenge Cup per Monza).

In campionato, Gennari e compagne hanno superato Ortolani e socie per 3-1 nella seconda giornata del girone d’andata nel palazzetto amico e si sono ripetute al ritorno il 10 gennaio scorso per 3-2 in quel di Monza quando l’ingresso di Meijners ha fatto la differenza a suon di schiacciate ed ace.
Anche i precedenti nei playoff sono in favore delle biancorosse bustocche che nelle ultime due stagioni hanno sempre estromesso la Saugella. Nel 2016/2017 con un 2-0 secco negli ottavi di finale è stata la UYBA a prendersi i quarti in cui ha affrontato, uscendone sconfitta in gara-3, Casalmaggiore. In quel doppio confronto con le brianzole, Martinez ha fatto la differenza con ben 44 punti tra andata e ritorno, coadiuvata da Vasilantonaki che ha ben sostituito in posto-2 l’infortunata Diouf.
L’anno scorso, nei quarti di finale, il copione finale è stato lo stesso e, cioè, ha premiato Busto Arsizio. Ci sono però volute tre partite per avere la meglio su Ortolani e compagne: dopo aver perso 3-1 gara-1 al Palayamamay, la UYBA è andata a vincere alla Candy Arena con lo stesso punteggio e poi ha liquidato Monza in gara-3 in soli tre set guadagnandosi la semifinale contro Novara. Ottima in quella serata del 28 marzo 2018 Diouf, Gennari e Stufi.

Ora domenica si apre un nuovo capitolo del derby lombardo UYBA-Monza che porterà la vincitrice (la serie è al meglio delle tre sfide) dritta in semifinale contro la vincente dello scontro Conegliano-Cuneo (nemmeno da dire che le venete campionesse d’Italia in carica siano le favoritissime). I biglietti per la partita di domenica 7 aprile (ore 17) al Palayamamay sono già in vendita con le solite modalità: online su vivaticket.it e nei punti vendita Viva Ticket. L’evento è compreso nell’abbonamento stagionale.
Domenica, inoltre, sarà svelato il nome della giocatrice più votata dai tifosi che sarà premiata con il titolo di migliore farfalla dell’anno per il pubblico del Palayamamay. Chi succederà in questo riconoscimento ad Alessia Orro, che ha trionfato l’anno scorso?

 

PROGRAMMA QUARTI DI FINALE PLAYOFF SCUDETTO
GARA-1
Cuneo (8^) – Conegliano (1^) – sabato 6 aprile ore 20.30
Firenze (7^) – Novara (2^) – domenica 7 aprile ore 17
Casalmaggiore (6^) – Scandicci (3^) – sabato 6 aprile ore 20.30
UYBA (5^) – Monza (4^) – domenica 7 aprile ore 17
GARA-2
Conegliano (1^) – Cuneo (8^) – sabato 13 aprile ore 20.30
Novara (2^) - Firenze (7^) – sabato 13 aprile ore 20.30
Scandicci (3^) - Casalmaggiore (6^) - sabato 13 aprile ore 20.30
Monza (4^) - UYBA (5^) - sabato 13 aprile ore 20.30
EVENTUALE GARA-3
Conegliano (1^) – Cuneo (8^) - martedì 16 aprile ore 20.30
Novara (2^) - Firenze (7^) - lunedì 15 aprile ore 20.30
Scandicci (3^) - Casalmaggiore (6^) - lunedì 15 aprile ore 20.30
Monza (4^) - UYBA (5^) - lunedì 15 aprile ore 20.30

Laura Paganini
(foto di Alessandra Molinari)