MALNATE – Massimo risultato con il minino sforzo. Una  Malnatese sorniona batte un volenteroso Don Bosco e ottiene tre punti che la confermano in testa alla classifica. Partita giocata a ritmi blandi, decidono l’incontro le reti di Rossi A. e Rossi M. nel corso della prima frazione di gioco.

Don BoscoPRIMO TEMPO – Partita dai ritmi blandi, forse complice il precoce caldo. In campo le formazioni si equivalgono, sono gli ospiti a provare a fare l’incontro con un apprezzabile ricerca del gioco da dietro, nel quale però emergono alcune lacune tecniche. La Malnatese attende il momento per tirare la zampata. Al 10’ su una palla lunga dalla difesa, Rossi A. supera Balerio, contatto dubbio tra ai due, punta la porta e serve l’accorrente Rossi M. che con un destro sottomisura batte Viola. Il Don Bosco reagisce subito: guizzo di Del Dosso che va via sulla linea di fondo campo e serve palla dietro per Mikay che calcia a lato. Il gioco rimane lento e compassato, poche le emozioni. Malnatese al tiro con Agnero dai 20 metri, palla alta e siamo al 25’. Cinque minuti più tardi la formazione di casa raddoppia grazia a una bella combinazione: Sessa mette palla  nello spazio per Maggioni che centra rasoterra per Rossi A. che da due passi mette in rete.

MalnateseSECONDO TEMPO –  Squadra al piccolo trotto anche nella ripresa. La Malnatese controllo senza troppo affanno il match. Al 10’ rinvio di Farazzi, sulla palla si fionda Sessa che prova a superare  con un pallonetto Viola in uscita, bravo e reattivo l’estremo difensore ospite a bloccare in presa. Padroni di casa vicini alla terza marcatura al 15’ con Sessa che arriva per primo su una palla sopra la linea difensiva, pallonetto da fuori area, sfera fuori di poco. Un minuto dopo, bella giocata di Del Dosso per Baaiklybu sul tiro a botta sicura si immola Gravante con palla che finisce in angolo. La formazione ospite ricerca genorasamente la rete per riaprire l’incontro, masenza riuscire ad arrivare pericolasamente al tiro. Il risultato non cambierà più fino al triplice fischio finale.

I MIGLIORI IN CAMPO
Rossi  A. (Malnatese)  7 – 
Segna e fa segnare. Generoso in campo, alza il tasso tecnico.
Canale (Don Bosco) 6.5 – Percorre la fascia con continuità per tutto il match.

IL TABELLINO
Malnatese-Don Bosco 2-0 (2-0)
Malnatese
: Galparoli 6, Gravante 6.5, Brianza 6, Vecchio 6, Marangione 6 (dal 8’ st Fante 6), Fazzari 6, Maggioni 6 (dal 30’ st Trovatelli 6), Agnero 6 (dal 45’ st Yaya sv), Rossi A. 7, Sessa 7, Rossi M 6.5 (dal 40’ st Gravina sv). A disposizione: Mantegazza, Mitu, Errico. Allenatore: Maresca.
Don Bosco: Viola 6.5, Piacentini 6, Canale 6.5, Balerio 6.5, Zarantonelo 6.5, Tamborini 6.5, Pinorini 6 (dal 7’ st Martinoia 6), Mikaj 6, Baaiklybu 6, Del Dosso 6.5, La Foresta 6.5 (dal 30’ st Paibroho 6). A disposizione: Bossi. Allenatore: Segato.
Arbitro: Sig. Gianmarco Rottoli di Varese.
Marcatori: pt: 10’ Rossi M. (M), 30’ Rossi A. (M)
Note: Giornata serena, terreno in buone condizioni, spettatori 100 circa. Ammoniti: Fazzari (M),Del Dosso (DB). Espulsi: nessuno . Angoli: 7-3. Recupero:2+4.

Inviato Marco Gasparotto

RISULTATI E CLASSIFICA

Le altre partite

Il Casbeno blocca sullo 0-0 interno il France Sport e permette alla Malnatese, vittoriosa nel match casalingo con il Don Bosco, di piazzare un allungo importante, ma non ancora decisivo, a quattro domeniche dal termine della stagione regolare. Terza si conferma il Coarezza che espugna il campo della Casmo. In zona paly-off, vincono Eagles Caronno e Jeraghese.
VITTORIE INTERNE – Due successi interni. Vince la Malnatese sul Don Bosco, a segno Rossi A. e Rossi M. per i bianconeri, Bertoldo, Boaretto e Maraggia firmano la vittoria della Jeraghese sull’Olona a segno due volte con Tedesco.
VITTORIE ESTERNE – Tre i successi esterni di questa domenica. Il Coarezza espugna il campo della Casmo con un sofferto 2-1, con un classico 2-0 l’Eagles Caronno si impone a Travedona, Maggi firma la rete con la quale l’Oratorio di Cuvio batte la Casport.
PAREGGI– Un solo pareggio, quello a reti bianche tra France Sport e Casbeno