MALNATE – L’atteso scontro al vertice di Malnate tra Malnatese e Jeraghese finisce con la vittoria per 3-0 dei padroni di casa. Una doppietta di Maggioni e una rete di  Sessa firmano un successo meritato per la squadra di Maresca che ha avuto il merito di giocare con maggiore intensità fin dalle prime battute di gioco riuscendo a incanalare fin da subito il match sul proprio binario. Punteggio finale che punisce eccessivamente gli ospiti, rimasti in partita fino alla seconda rete.

MalnatesePRIMO TEMPO –  Parte forte la Malnatese, Jeraghese bloccata. Passa appena 1’ di gioco e padroni di casa vanno in rete, ma il direttore di gara annulla per fuorigioco. Al secondo affondo la Malnatese va ancora a segno, questa volta regolarmente, con Maggioni che risolve una mischia in area con un destro sottomisura. La Jeraghese prova a reagire, ma fatica a contenere le folate offensive del tridente di Maresca. Al 7’ Malnatese ancora pericolosa: Sessa scarica per Rossi, sul rasoterra del numero nove, è  bravo Fantinato a deviare in angolo. La prima sortita offensiva degli ospiti arriva al 19’ con un destro al volo dalla lunga distanza di Maraggia, palla alta di poco sulla traversa.  La partita rimane saldamente nelle mani dei padroni di casa, che vanno ancora vicini alla rete con Sessa, ma la punizione a giro è respinta dall’estremo difensore ospite. Al 33’ Rossi riceve palla sulla destra si libera del diretto marcatore con pregevole tocco di tacco, assist in mezzo per l’accorrente Agnero, bravo Fantinato a chiudere in uscita bassa. La parte finale della prima frazione vede la crescita degli ospiti che sono pericolosi in due occasioni. La prima con Landoni che, su palla d’angolo, svetta più alto di tutti, blocca con sicurezza Galparoli, la seconda al 45’ con Boaretto che, su traversone basso di Crespi,  colpisce di testa in tuffo, palla a lato di poco.

JeragheseSECONDO TEMPO –  La ripresa inizia senza novità tra i ventidue protagonisti in campo. Sono gli ospiti a prendere in mano le redini del gioco, esercitando maggiore possesso palla e costringendo la Malnatese nella propria metà campo. Padroni di casa che si affidano alle ripartenze. Al 12’ ottimo inserimento di Agnero, controllo e tiro in corsa, ma palla fuori di poco. Un minuto più tardi la Jeraghese va vicinissima alla rete del pareggio con Boaretto che, sugli sviluppi di un centro di Landone in area, perde il tempo per piazzare la zampata vincente e la sua conclusione è ribattuta dalla difesa di casa. Nuova occasione da rete per gli ospiti al 23’, su angolo dalla destra battuto da Maraggia, Boaretto a due passi dalla porta, in assoluta libertà, manda incredibilmente fuori di testa. Gol sbagliato, gol subito, la regola si conferma. Dopo appena un minuto dalla clamorosa rete fallita dagli ospiti, su azione di rimessa, Sessa, dopo una prima respinta di Fantinato su tocco sottomisura di Rossi servito da Sparagnini, deposita in rete con secco destro rasoterra. La Jeraghese subisce il colpo e al 28 finisce ko, con Maggioni che mette in rete su corta respinta di Fantinato su tiro di Rossi. La partita è formalmente chiusa, inizia la girandola dei cambi.

I MIGLIORI IN CAMPO
Maggioni (Malnatese)  7.5 –
Doppietta decisva nelle sorti del match e una costanze pericolosità offensiva.
Fantinato (Jeraghese)  6.5 – Subisce tre reti, senza specifiche colpe, ne evita altre.

IL TABELLINO
Malnatese-Jeraghese 3-0 (1-0)
Malnatese
: Galparoli 6, Mitu 6 (dal 35’st Gravante 6), Brianza 6, Vecchio 6, Manzo 6.5 (dal 30’ st Marangione 6), Fazzari 6, Maggioni 7.5 (dal 35’ st Fante 6), Agnero 7 (dal 43’ st Yaya sv), Rossi 7, Sparagnini 7 (dal 38’ st Valenti sv), Sessa 7.5. A disposizione: Mantegazza, Rodigari. Allenatore: Maresca.
Jeraghese: Fantinato 6.5, Costa 6.5, Azzolin 6, Landone 6, Casile 6, Trotti 6 (dal 36’ st Simonetto sv), Bertoldo 6 (dal 30’ st D’Imperio 6), Cortese 6 (dal 38’ st Labanca sv), Boaretto 5.5,  Crespi (dal 30’ st Rodagari), Maraggia 6.5. A disposizione: Rizzi, Pavan, Osculati, Azzolin Allenatore: Gritti.
Arbitro: Sig. Daniele De Rose  di Varese.
Marcatori: pt: 4’ Maggioni (M); st: 25’ Sessa (M), 28’ Maggioni (M).
Note: Giornata serena, terreno in buone condizioni, spettatori 150 circa. Ammoniti: . Espulsi: nessuno. Angoli: 7-6. Recupero:1+3.

Inviato Marco Gasparotto

Le altre partite

La Malnatese vince lo scontro al vertice con la Jeraghese e allunga in testa alla classifica approfittando del pari interno del Coarezza con l’Eagles Caronno. Bene il France Sport, importanti vittorie in chiave play-off per Casbeno e Pro Cittiglio.
VITTORIE INTERNE – Quattro vittorie casalinghe. Oltre al successo della Malnatese nell’incontro casalingo con la Jeraghese per 3-0, doppietta di Maggioni e rete di Sessa, vittoria tra le mura amiche anche per la Pro Cittiglio nei confronti del Fulcro Travedona, reti di Baressi, Favetti e Cammareri per i locali, e Casbeno, che rifila un poker all’Olona. Ttorna al successo il Casport che si impone per 2-1 contro la più quotata Angerese.
VITTORIE ESTERNE – Un unico successo esterno, quello della France Sport che espugna il campo del Don Bosco per 5-1, doppietta di Raiser e Spozio, gol di Tourè per gli ospiti, di Buuklinv la rete dei padroni di casa.
PAREGGI – Due pareggi, entrambi per 2-2. Impattano Coarezza e Eagles Caronno, finisce in parità anche lo scontro play-off tra Oratorio di Cuvio e Rancio.

RISULTATI E CLASSIFICA