CASSANO MAGNAGO – Non c’era modo migliore per ripartire. Con un secco 0-3 sul campo dell’Union Villa Cassano la Castellanzese conquista il primo successo, nonché primi tre punti del nuovo anno. A trascinare la riscossa neroverde è bomber Gibellini che firma una doppietta strepitosa. Il punto esclamativo lo mette Dell’Aera. Gli uomini di Roncari tornano a corre in vetta alla classifica.

CassanoPRIMO TEMPO – Patti chiari: la Castellanzese vuole e deve vincere. Cusaro è il primo a prendere confidenza con la rete sfiorando il palo di testa. Ci pensa bomber Gibellini con una doppietta in meno di cinque minuti. Prima devia il sinistro a giro di Dell’Aera al 18’ quel tanto che basta per farlo finire in rete. Poi trasforma al 22’ il rigore conquistato da D’Onofrio. Per poco il centravanti ospite non firma la tripletta sfruttando il pasticcio di Rota che poi è abilissimo a recuperare la posizione e parare in volo con un colpo di reni. C’è spazio però anche per un’iniziativa del Cassano ed un super intervento di Chiodi. Sul fronte opposto cerca gloria personale Dell’Aera dalla trequarti, palla a fil di palo.

CastellanzeseSECONDO TEMPO – Con gli uomini di Roncari intenti a chiuderla, il Cassano cerca di riaprirla con il destro potente di Andriuoli che trova i pugni di Chiodi. Stessa sorte per Romano che sotto porta sbatte sul portierone neroverde. È il guizzo di Dell’Aera a mettere in ghiaccio il match per gli ospiti. Il numero dieci neroverde al 21’ si fionda su una palla vagante in area, salta il portiere e insacca il tris. Nel finale passerella per i neroverdi con la girandola di cambi a tutela dei prezzi pregiati in vista degli impegni futuri. Vani i tentativi dei padroni di casa di firmare quantomeno il gol della bandiera.

I MIGLIORI IN CAMPO
Rota (Union Villa Cassano) – voto 5:
solo l’intervento in volo dopo quel mezzo pasticcio gli vale un attestato di merito, tiene a galla la sua squadra finché possibile
Gibellini (Castellanzese) – voto 8: è quello di cui aveva bisogno la sua squadra, della sua corsa, dei suoi muscoli e del suo istinto da rapace d’area.

IL TABELLINO
UNION VILLA CASSANO – CASTELLANZESE 0-3 (0-2)
Union Villa Cassano:
Rota, La Marca, Romano, Pacifico, Augliera, Pisoni, Paroni (32’ st Rigoni), Shala, Andriuoli, Anelli (32’ st Buzzi), Marcinnò. A disposizione: Seitaj, Lora, Bellitto, Rigoni, Pecchia, Clemente, Lagotana, Fusco, Buzzi. All: Antonelli.
Castellanzese: Chiodi, Compagnone, Ghilardi, Mantegazza, Cusaro, Moroni (34’ st Zappulli), Pedergnana, Bigioni, Gibellini (27’ st Nocciola), Dell’Aera (42’ st Cesaro), D’Onofrio (27’ st Roncari). A disposizione: Giorgetti, Cesaro, Nejimi, Nocciola, Roncari, Urso, Zappulli, Ferro. All: Roncari.
Arbitro: Coradi di Brescia (Martone – Rio)
Marcatori: pt: 18’ e 22’ Gibellini (C); st: 21’ Dell’Aera (C)

 Inviato Alessio Colombo

RISULTATI E CLASSIFICA

Le altre partite:

VARESINA-BUSTO 81 1-0 (1-0)
__________________________________________________________________
VIGEVANO-VARESE 1-2 (2-0)
_________________________________________________________________

VERBANO– MARIANO 2-0 (0-0)
Verbano: Spadavecchia, Micheli, Gecchele, Mira,, Castelli, Dal Santo, Oldrini, Malvestio, Malvestio, Vezzi (44’ st, Tafili), Bianchi (27’st. Galli), Banfi. A disposizione: Berton, Assuoi, Gomez, Caliman, Santagostino, Lovergine. All. Cotta.
Mariano: Comi, Casartelli, Malvestiti, Cassamagnaga, Sironi, Tamai, Zorloni (4’ st.Pacini), Loew, Milazzo, Giugliano, Gualandris (15’ st. Iacopetta).
A disposizione: Franco, Molteni, Bianchi, Frigerio, Galli, Lazzarin, Shala.
All. Rovellini.
Arbitro: Guzzabocca di Seregno.
Marcatori: st: 1’ Oldrini(V) 35’ Galli (V).
Il Verbano batte il Mariano e riprende la corsa. Al 17’ decisiva la parata in uscita di Spadavecchia su Giugliano. Al 27’ viene allontanato dalla panchina per proteste mister Rovellini. I rossoneri colpiscono nella ripresa: al 1’ ecco il gol di Oldrini che batte Comi con un tiro angolato. Al 35’ Galli vince un rimpallo e realizza il gol del raddoppio.
_____________________________________________________________________

FENEGRò-LEGNANO 0-0
Fenegrò: 
Varesio, Scarcella (63′ Arcuri), De Vincenzi, Galletti, Bello, Perini, Panzetta (73′ Campus), Tindo, Pizzini, Fabozzi, Anzano. A disposizione: Bordin, Barlusconi, Melesi, Boselli, Barlusconi, Maggiore, Montemurro. Allenatore: Broccanello
Legnano: 
Pasiani, Ronchi (75′ st Curci), Miculi, Provasio, Bianchi, Nasali, Borghi (75′ st Trenchev), Amelotti, Grasso (83′ Mazzini), Crea (89′ Giardino), Foglio. A disposizione: Sinani, Caviello, Ortolani, Maestri, Balconi. Allenatore: Fiorito.
Arbitro: Casali di Crema.
Pareggiano e restano in scia playoff Fenegrò e Legnano che non vanno oltre lo 0-0. Nonostante il risultato, la gara è stata ricca di occasioni da ambo le parti, ma agli attaccanti è mancata un po’ di precisione.
________________________________________________________________________

CASTANESE-ARDOR LAZZATE 0-1 (0-1)
Castanese: 
Ghirdardelli, Sciocco, Cattaneo, Appella (71′ Lepori), Zingaro, Bianchi, Greco (46′ Barbaglia), Perfetti (84′ Surace), Colombo, Bramante, Caraffa 866′ Scaglioni). A disposizione: Santangelo, Guerci, Belloli, Sindaco, Perruna. Allenatore: Palazzi
Ardor Lazzate: 
Bardaro, Spano, Raimondo (51′ Crotti), Villa, Ferrari, D’Astoli, Brugnera, Marchini, Gambino, Bollino (80′ Martino), Martini (21′ Chiarello). A disposizione: Mauri, Greggio, Sala, Velocci, Ferrario, Iacovelli. Allenatore: Chiodini.
Arbitro: Sangalli di Treviglio.
Marcatori: pt: 31′ Gambino (A).
Vittoria esterna per l’Ardor Lazzate che si sbarazza della Castanese grazie al gol di Gambino alla mezzìora di gioco. Il numero 9 realizza un gol in rovesciata. Decisiva l’azione di Bollini che salta due uomini al limite prima di cercare la sponda di Chiarello.
________________________________________________________________________

ACCADEMIA PAVESE-SESTESE 1-1 (1-1)
Accademia Pavese: Galimberti, Malcovati, Riceputi, Baruffi, Filadelfia, Foppa, Zani, Cozzi, Romano (14′ st Grossi), Buscaglia, Losi (26′ st Castoldi). A disposizione: Binaschi, Sabbadin, Ben, Mangiarotti, Alibrandi, Firpi, Oviahon. Allenatore: Albertini.
Sestese: Catanese, Mauro, Okaigni, Rovrena, Novello, Candolini, Lombardo (28′ st Leontini), Nalesso (28′ st Siano), Nanni, Comani, Ballgjini (37′ st Coulibaly). A disposizione: Zanelotti, Del Vitto, Ventola, Mehmetaj, Botturi, Passaretta. Allenatore:Gennari.
Arbitro Franzo di Siracusa.
Marcatori: pt: 9′ Romano (A), 20′ Ianni (S).
Trasferta esterna positiva per la Sestese che torna a casa con un punto dal campo dell’Accademia Pavese. I padroni di casa sbloccano subito il match con Romano, ma alla Sestese basta qualche minuto per ristabilire la parità. Decisivo il gol di Ianni.
__________________________________________________________________________

FERRERA ERBOGNONE-ALCIONE 2-3 (0-2)
Ferrera: 
Khuddy, Cavuoto, Picci (6′ st Adeyan), Guido, Lucente, Battista, Giardina (13′ st Pasani), Rosa, Papa (18′ st Salomoni), Mannozzi, Muzzici (33′ st Rossi). A disposizione: Lodigiani, Balduzzi, Skenderaj, Rabaioli, Bussetti. Allenatore: Falsettini
Alcione: Diop, Gervasoni, Tresca, Torrisi, Mangiarotti, Remuzzi, Laraia (44′ st Berti), Braga, Parravicini (25′ st Cicogna), Orlandi, Villa. A disposizione: Angeleri, Martinoni, Locatelli, Rossi, Adorni, Oliveto, Ortiz. Allenatore: Berti.
Marcatori: pt: 5′ Parravicini (A), 20′ Laraia (A); st: Orlandi (A), Mannozzi (F), Adeyan (F).
Successo esterno per l’Alcione che sul campo del Ferrera Erbognone rischia dopo aver piazzato il tris. Parravicini e Laraia chiudono il primo tempo sul 2-0; nella ripresa arriva il tris di Orlandi, ma i padroni di casa fanalino di coda della classifica riescono a riaprire il risultato accorciando le distanze con Mannozzi e Adeyan.