BUGUGGIATE – Nella prima frazione di gioco sono gli ospiti a sfiorare la rete dopo 10’ di gioco, ma D’Addante tutto solo si fa respingere la conclusione da Paffumi in uscita. La partita è ben giocata da entrambe le formazioni, l’equilibrio è rotto al 31’ da Men abile a tagliare sul secondo palo e a depositare in rete un tiro-cross di Cannucciari. A due minuti dall’intervallo pareggiano I padroni di casa con Valletti, il numero nove di casa approfitta di una leggerezza difensiva in fase di disimpegno da parte degli ospiti per battere Annaloro. Nella ripresa nei primi venti minuti è l’Otatorio di Cuvio a fare l’incontro, ma a segnare al 25’ è il Casbeno con Santaguida che sfrutta al meglio il disorintamento della retroguardia di Crugliano su una palla lunga. La rete del definitivo pareggio, al 35’ la firma Vanetti che innescato da una palla filtrante di Fortunato batte Paffuni con bel tiro a incrociare.

IL TABELLINO
Casbeno-Oratorio di Cuvio  2-2 (1-1)
Casbeno:
Paffumi, Crugliano (D’Arienzo), Canzonieri, Bornaro, Ambrosio, Perrone, Santaguida (Negri), Marra, Valletti (Maddalena), D’Addante (Vivona), Fortunato (Dones). A disposizione: Piombino, Vasco, Bianco, Negri, Maddalena, D’Arienzo, Vivona, Cursale, Dones. Allenatore: Crugliano.
Oratorio di Cuvio: Annaloro, Bellorini (Sandoval), Marzagora, Franzi, Vigezzi, Sahnane, Del Gaudio (Vanetti), Pidone, Men (Rodella), Cannucciari, Ancelliero. A disposizione: Luani, Bardelli, Sandoval, Vanetti, Rodella, Fioravante. Allenatore: Radicia.
Marcatori: pt: 23’ Men (O), 43’ Valletti (Ca). St: 25’ Santaguida (Ca), 35’ Vanetti (O).

Le altre partite

La sorpresa nella prima giornata del girone di ritorno arriva da Cittiglio dove la formazione di casa, quinta forza del torneo, viene fermata sul pari dal Don Bosco. Vincono tutte le squadre di vertice, finisce in parità tra Casbeno e Oratorio di Cuvio.

VITTORIE INTERNE – Tutto facile per la Jeraghese nell’incontro interno con il Molde liquidato con un netto cinque reti a zero, doppio Maraggia, il solito Baoretto, La Banca e Cortese i marcatori. Largo successo per 4-0 del Coarezza contro la Casport.

VITTORIE ESTERNE – Ampio anche il successo della Malnatese sul campo dell’Eagles Caronno per 4-0. Di misura la vittoria esterna del France Sport nei confronti della Casmo. Tre punti esterni anche per il Rancio sul campo del Fulcro Travedona e dell’Angerese sull’Olona.

PAREGGI – Inatteso pareggio tra Pro Cittiglio e Don Bosco che chiudono i novanta di gioco con due reti a testa, Airoldi e Turuani per i padroni di casa, Pinorini e Martinoia i marcatori per gli ospiti. Con lo stesso risultato si è conclusa anche la sfida play-off di Buguggiate tra il Casbeno e l’Oratorio di Cuvio.

Marco Gasparotto

RISULTATI E CLASSIFICA