luinoLUINO – Turno infrasettimanale quello che si disputa al Centro Sportivo Margorabbia. La squadra di mister Iori ospita il Cairate che, con i suoi dieci punti, vuole continuare a far bene anche se non deve sottovalutare la squadra di casa perché desiderosi di vittoria.
In questa serata ha la meglio il Cairate che si impone per 3 a 1, risultato un po’ troppo pesante per quello che ha messo in campo il Luino che ha giocato con intensità fino all’ultimo.

PRIMO TEMPO – De Luca subito aggressivo in area ma Passera chiude in angolo.
Al 7’ è il Luino che ha la prima occasione ma un rimpallo favorisce la difesa ospite.
Rete mancata per un soffio per il Cairate al 15’: Foglia mette una palla sul secondo palo e De Luca davanti alla porta colpisce male di testa e manda alto sopra la traversa.
Al 22’ Dozzio conquista una punizione da posizione più che invitante che viene tirata da Testa, palla con poca forza e il portiere lascia scorrere fuori.
Dopo qualche minuto si fa vedere ancora la squadra di casa con sponda di Dozzio che viene accolta da Fagnani che tira ma colpisce la difesa ospite.
Spazio anche a Trizio al 28’ che manca l’appuntamento con il goal per poco.
Al 42’ splendida azione personale di De Luca che dribbla gli avversari, vede che il portiere è fuori dalla sua area e tira mettendo a segno il goal del vantaggio.
Un Luino solido che sta tenendo testa agli avversari in questi primi 45 minuti.

cairateSECONDO TEMPO – Ai padroni di casa sta stretto questo risultato e stanno mettendo in gioco tutta la loro grinta per ribaltare il risultato.
Al 12’ Fagnani serve di tacco Angoli che di prima calcia ma trova solo l’esterno della rete.  Risponde De Luca al 16’ con un pallonetto di sinistra che si spegne in out.
Trascorsi 20 minuti, Iozzino ferma De Luca che era diretto in porta e fa ripartire i suoi, salvando un pallone che poteva essere sanguinoso.
Angoli tira un pallone potente ma Palamini ci mette il fisico e la trattiene. In tutti i modi ci stanno provando a reagire e al 25’ Iozzino, smarcato non trova le misure e la sua palla va su di giri.
Solo Luino in campo in questi minuti e altra possibilità di pareggio al 32’: Dozzio vede Pallavicini libero in area e lo serve ma quest’ultimo non sfrutta la palla e la manda fuori.
Al 36’ il Cairate raddoppia con Mura su assist di Guffanti e ormai la partita sembra archiviata.
Arriva il goal tanto cercato e atteso del Luino con Fagnani a 5 minuti dalla fine del tempo regolamentare. Ultimi minuti di gioco da vivere tutti di un fiato quindi!
Nulla da fare per le speranze del Luino perché al 45’ segna Federico che chiude definitivamente i conti.

I MIGLIORI IN CAMPO
Fagnani (Luino)  6.5
– anche questa partita non si è risparmiato, non delude
De Luca (Cairate)  6.5 – prestazione solida e convincente, con personalità

I COMMENTI
Franco Rosario (dirigente Luino): “Peccato per il risultato perché abbiamo avuto le occasioni. Questo comunque è un gruppo che sta facendo bene”

 

IL TABELLINO
Luino – Cairate 1-3
(0-1)
Luino:
Passera 6, Piccinelli, Testa 6.5 (dal st 12’ Lucanto), Bellini 6 (dal st 35’ Rossi), Iozzino 6.5, Poletti, Fagnani 6.5, Mazzeo 6.5, Angoli 6, Dozzio 6.5, Trizio 6,5 A disposizione: Calderaro, Parietti, Soccini, Granai, Lucanto, Rossi, Silipo, Giammarresi, Pallavicini Allenatore: Iori
Cairate: Palamini 6, Guffanti 6, Sommella 6, Curatolo 6, D’Alessandro 6.5, Foglia 6.5, Petrucci 6.5, Curatolo 6 (dal pt 45’ Federico), De Luca 6.5 , Mura 6.5, De Laurentis 6 A disposizione: Cetraro, Federico, Papaleo, Saracino Allenatore: Curatolo
Arbitro: Pullara
Marcatori: pt: 42’ De Luca (C), st: 36’ Mura (C), 40’ Fagnani (L), Federico (C)
Note: Serata con poche nubi, terreno in buone condizioni, spettatori 30 circa. Ammoniti: pt: 35’ Mazzeo st: 2’ D’Alessandro (C), 6’ Petrucci (C) Angoli: 6-2 Recupero: 1’+4’

Inviata Roberta Sgarriglia

Le altre partite:

Vince la Malnatese che piazza il tris all’Aurora Induno con la doppietta di Puddo e il gol di Rodigari: 3-1 il finale. Stesso risultato anche tra Laveno e Cuassese per i padroni di casa. Arnate batte il Buguggiate con più classico dei risultati: 2-0 firmato Malvezzi e Cavaliero già nel primo tempo.
La Casmo mantiene il passo delle prime piazzando il tris ad Albizzate grazie alla doppietta di Cizzico e il gol di Avigni. Pioggia di gol a Somma Lombardo: tra Sommese e Lonate Ceppino finisce 4-4 con gli osptiti che agguantano il pari nel finale: Tripletta di terzi e gol di Montagnoli per i padroni di casa, G. Giudici, Granelli, E. Giudici e Facchinetti i marcatori del Lonate.

buguggiate laveno - cuassese

RISULTATI 16^ E CLASSIFICA