MALNATE – Una Malnatese spenta esce sconfitta dal proprio campo per mano del Ceresium Bisustum. Partita mediocre dal punto di vista tecnico, molti errori da entrambe le partiLe reti nella ripresa. Per gli ospiti De Bortoli Omar su rigore, raddoppia Dashi con un splendido destro al volo. Di Puddo su rigore la rete nel finale del match per la Malnatese. Inutile il generoso forcing finale dei bianconeri.

malnatesePRIMO TEMPO – Prima frazione giocata ritmi bassi da entrambe le formazioni, più preoccupate di non farsi del male che offendere. Sono gli ospiti ad avere maggiore iniziativa e ad andare vicino alla rete. Al 5’ punizione di De Bortoli dai 20 metri, Massara devia in angolo. Cinque minuti più tardi, violento collo destro di Bruno da posizione defilata, ancora Massara a mettere in cornerNessuna emozione nella fase centrale del match, con la Malnatese che fatica ad affacciarsi pericolosamente in avanti. Al 35’ Bruno prova a sorprendere Massara fuori dai pali con una traiettoria a scendere dalla lunga distanza, buona idea, ma sfera sopra la traversa di un metro. Allo scadere l’occasione più nitida di tutta la prima frazione: percussione di De Bortoli, il numero dieci contrastato da Manzo riesce comunque a calciare, è bravo e fortunato Massara a respingere.

ceresium bisustumSECONDO TEMPO – La ripresa inizia con Fante per Grizetti nelle fila della Malnatese, nessun cambio nell’undici ospiteSono gli ospiti a prendere in mano le redini del gioco. Al 5’ entrata in area su Bruno spalle alla porta di Manzo, il numero nove rossoblu cade, per il direttore di gara è rigore, dagli undici metri trasforma De Bortoli Omar. Simoni risponde allo svantaggio con un doppio cambio: fuori Leanza e Rancati, dentro Rodigari e PesaventoAl 25’ nel Ceresium esce per infortunio Bruno il migliore dei suoi, al suo posto Dashi. Il nuovo entrato, su veloce ribaltamento di fronte, viene servito da Bamba e conclude con un destro al volo dal limite dell’area che batte Massara. Prima palla toccata, subito gol, rete di ottima fattura. La reazione della Malnatese è affidata a sparute iniziative personali, mai frutto di un’azione corale. Da una mischia in area nasce il rigore per la Malnatese, dal dischetto Puddu batte Castriciano che può solo intuire. La rete dei padroni di casa anima il finale del match con la Malnatese che si rovescia nella metà campo ospite alla ricerca del pareggio. Ad andare vicino al gol per la Malnatese è Fazzari con un colpo di testa in mischia che viene respinto d’istinto da Castriciano.

I MIGLIORI IN CAMPO
Massara (Malnatese6.5 – Incolpevole sui gol, compie alcuni interventi che tengono i suoi in partita.
Bruno
 (Ceresium Bisustum) 6.5 – il piu intraprendente e pericoloso dei suoi. Esce per infortunio a metà ripresa.


IL TABELLINO
MalnateseCeresium Bisustum 12 (00)
MalnateseMassara 6.5, Cialona 6, Grizzetti 6 (dal 1’ st Fante 6), Vecchio 5, Manzo 5, Fazzari 6.5, Leanza 5 (dal 10’ st Rodigari 6), Rancati 5 (dal 10’ st Pesavento 6), Bortolato 5, Puddu 5.5, Okaigni 5 (dal 41’ st Sanvito sv). A disposizioneGalparoli, Calabrese, Maggioni. AllenatoreSimoni.
Ceresium BisustumCastriciano 6.5, Carroccio 6, De Lillo 6, Memehl 6.5, De Bortoli, R. 6, Castiglioni 6, Bamba 6.5, Buzzi 6.5, Bruno 6.5 (dal 25’ st Dashi 6), De Bortoli O. 6, Ciccarino 6 (dal 40’ st Ghezzi sv). A disposizioneBarbuto, Ceresa, Giallo, Hyseni, Gelli. AllenatoreIori.
Arbitro: Sig. Emanuele Di Toro di Varese.
Marcatorist: 5’ su rig. De Bortoli O. (Ce), 26’ Dashi (Ce), 43’ su rig. Puddu (M).
Note: Giornata serena, terreno, spettatori 100 circa. Ammoniti: nessuno. Espulsi: nessuno. Angoli: 32. Recupero: 1+4.

Inviato Marco Gasparotto

RISULTATI E CLASSIFICA

Le altre partite:

 

Aurora Induno-Casmo 0-0
Aurora Induno
Airoldi, Piccinelli, Loritto, Brambilla, Caverzasi, Zampieri, Ventura, Scaglia, Cosso, Brancato, Bogdan. A disposizione: Ambrosini, Auriemma, Gerotti, Vanoni, Moretti, Todisco, Franzoso, Casnici, Riccitelli. All. Bay.
Casmo: Perna, Lombardo, Basso, Talamona, Bossi, Perri, Mometto, Frattini, Cizzico, Reggiori, Sommaruga. A disposizione: Mattioni, De Maddalena, Bianchi, Dosi L, Dosi S., Accetta, Palatrasio, Sepe, Mattiuz. All. Genco.
Arbitro: Sig. Massimiliano Trovato di Varese.
Partita equilibrata igiocata su un campo non in perfette condizioni che ha reso difficile lo sviluppo del gioco. Nel primo tempo le occasioni più importanti con un legno per parte. Per gli ospiti è Cizzico a centrare il palo con un tiro dal limite dell’area di prima intenzione. Poco dopo per I padroni di casa è Brancato che conclude una percussione in area con un tiro di sinistro che prende il palo interno e sfera che esce. Nella ripresa meglio la Casmo anche se quasi mai pericilosa, nel finale Casnici, per l’Aurora Induno, lanciato a rete si fa ribattere la conclusione dal recupero di un difensore ospite.
___________________________________________________________________________________

Cuassese-Lavena Tresiana 4-1
Cuassese
BragoniPrini, Rania, Manfredin(Scaglioni)Franzetti, Rivoltini, MaestranziPedoja, Souiai, Giromonte, Trabucco (Monti)A disposizioneVavassoriFilpa, Paviani, Galici, Tafuri, Biasibetti, BianchiAllDella Rossa.
Lavena Tresiana: Ejmfugha, Coulibaly (Shala), Casarin, Vesia (Darboe), Canazza, Monti, Dahaba, Jolly, Luisetti, Sanneh, Petito (Canicatti). A disposizione: . All. De Vardo.
Arbitro: Sig. Mattia Aurelio Martini di Varese.
Marcatori2 Rivoltini (Cu), Siouai (Cu), Luisetti (L), Tafuri (Cu).
Partita dominata dai padroni di casa, ospiti in difficoltà fin dalle prime battute di gioco. Dopo una serie di occasioni sprecate, la Cuassese passa al 32’ con Rivoltini che ribadisce in rete una corta respinta dell’estremo difensore ospite su punizione di Pedoja. Il raddoppio dei padroni di casa quattro minuti più tardi con Siouai che da 30 metri la mette all’incrocio. La terza rete, sempre nel primo tempo, è ancora opera di Rivoltini che entra in area e supera Ejmfugha. Nella ripresa la formazione di casa controlla il match, anche se, gli ospiti vanno in rete al 55’ con Luisetti che beffa Bragoni in uscita. Bragoni è bravo poco dopo a opporsi a Luisetti. A chiudere definitivamente il match ci pensa Tafuri al 74’ con una punizione a giro che si infila all’incrocio dei pali.
_________________________________________________________________________________________________________________

Eagles Caronno Varesino-Sommese 1-2
Sommese
Vitareti, D’Arienzo, Montagnoli, Franceschini, Cappabianca, Colombo, Fino, Battaglia, Terzi, Bonfrate, Zaro. A disposizione: Zocco, Ceccarelli, Rabaini, Martinello, Ferrario, Tagliarini, Perilli, Ferrara, Federico. All. Peloso.
Arbitro: Sig. Andrea Gatti di Gallarate.
MarcatoriTullio (E), Terzi (S), Federico (S).

Partono forte i padroni di casa, bravo Vitareti a opporsi in paio di occasioni. Vantaggio dell’Eagles che arriva a termine di una veloce azione di contropiede con Tullio. Terzi di testa su cross di battaglia gol rimette il match in parità Nella ripresa gli ospiti realizzano la rete che decide il match, Terzi innesca Federico con una palla filtrante che la mette in fondo al sacco
__________________________________________________________________________________________________________________.

Laveno Mombello-Buguggiate 0-1
Laveno
Mattioni, Becerri, Corcella, Frascoli (Marchesotti), Tessarolo (Lago), Mirabella, Roncari, Pivetta, Borgese (Confessore), Barile, RealeA disposizioneCarlesso, Marchesotti, D’Orsi, Binda, Calabrese, Vicentin.All. Bongiolatti.
Buguggiate
: Baschirotto, Balerio, Corti, Massara, Conti, Malnat(Salvato)Dalla Gasperina (Blanco)Colella, Valenzasca (Antonini), Barbatti, Moussa (Maniscalco)A disposizione: Limiti, Schiaffi, Squillace, Antonini, D’Andrea, Muca. All. Pedretti.
Arbitro: Sig. Simone Andreotti di Varese.
Marcatori41’ st Blanco.
B
ella partita con occasioni da una parte e dall’altra, ben giocata da entrambe le formazioni. Nel finale sono gli ospiti a segnare la rete che decide il match: cross dalla sinistra di Salvato e colpo di testa vincente di Blanco.
_____________________________________________________________________________________________________________

Caravate-Lonate Ceppino 0-0
Caravate
: Ottolini, Balstrocchi, Sinatra, Bogni, Infantino, Luminoso,Cabras, Gavazzi, Galbiati, Di Luca, Petri. A disposizione: Merizzi, Beghetto, Burraschini, Casartelli, Dal Bosco, Esposito, Minchio, Perna, Rotella. All. Minervino.
Lonate CeppinoMarazzi, Saita, Granelli, Barbieri, Marlon, Botta, Mara, Voza, Bardelli, Macchi, Matello. A disposizione: Macchi, Facchinetti, Givalli E., Givalli G., Rignanese, Abatini. All.
____________________________________________________________________________________________________________________

San Luigi-Arnate 0-1
San Luigi Albizzate
Mocchetti, Guidali, Campagnolo, Bertone, Achache, Passarello, Miano, Birtoli, Fracasso, Giardino, La MarcaA disposizioneTorres, De Montis, Fortunato, Turri, Perego, Lo Russo, Sapia, Sottoriva, LevoriniAllDi Lascio.
ArnateCavalleroBrovardiGiamborino, GuenzaniBellini, Minoli, Malvezzi, Cattaneo, CastigliaBeraldoPutignanoA disposizioneLuoni, NodariCova, CiboliLonginotti, Belvisi, BolchiAllGiudici.
Arbitro: Sig. Paolo Bruscagin di Gallarate.
Marcatori49’ st Malvezzi (A).
P
artita con poche occasioni. Le uniche emozioni nel secondo tempo. Cavallero a metà ripresa neutralizza un calcio di rigore dei padroni, Ospiti vicini alla rete al 40’ con Beraldo che centra la traversa. Il gol che vale i tre punti per l’Arnate arriva nel recupero con una punzione di Malvezzi.
___________________________________________________________________________________________________

Union Tre Valli-Cairate 0-4
MarcatoriMura, Foglia, De Luca, Federico.

___________________________________________________________________________________________

Coarezza-Luino 0-0