pro cittiglioCITTIGLIO – Dopo la sosta forzata per il maltempo è tempo di tornare in campo. Al comunale di Cittiglio arriva il Città di Varese. I biancorossi, sempre in testa alla classifica, si trovano di fronte una squadra in posizione delicata e con soli 4 punti in archivio.
Nonostante la pioggia e il vento contro il Città di Varese si impone per 3 a 1 in una partita nervosa e condizionata anche dall’arbitraggio che a volte lasciava a desiderare.

PRIMO TEMPO –  Campo al limite della praticabilità e a tratti fangoso ma si gioca, i tifosi del Varese arrivati in massa a sostenere la squadra. Trascorrono solo 3’ e Valente serve una palla invitante per Cardin ma perde il tempo e non concretizza. Al 7’ scambio palla tra Cardin che vede libero Valente, quest’ultimo indirizza a Iori ma perde via il pallone. Poco dopo Albani perde palla e c’è la ripartenza del Cittiglio con Lo Basso, che a sua volta si lascia sfuggire il pallone.
Partita che scorre con tanto giro palla. Trascorsi quindici minuti il Varese guadagna una punizione e Albani mette a segno ma solo momentaneamente perché il direttore di gara ferma tutto per fallo.
Siamo al 20’ e Cardin tira un destro che finisce sulla difesa ospite.
Beretta dal limite trova un tiro defilato, diretto al primo palo e di poco fuori.  Il Città di Varese guadagna un angolo al 22’: dalla bandierina si presenta Cardin e Albani intercetta la palla.
Offensivo il Città di Varese anche su un campo che oggi è molto lento. Ecco che al 23’ Iori spacca la rete e firma il vantaggio.
Quando le lancette segnano la mezz’ora il Cittiglio va vicino al pareggio con Lo Basso che spazzola di testa e il portiere in due tempi aggancia il pallone. Al 32’ Lo Giudice batte una punizione, traiettoria a giro che non trova nessuno e si spegne oltre i pali.
Gara maschia tra Iori e Lo Giudice per un fallo commesso dal biancorosso.
Manca di poco il raddoppio la squadra ospite: al 35’ Cardin tenta la conclusione ma in allungo il numero uno avversario salva i pali.
Ferrari, al 38’,  approfittando di un errore degli ospiti si dirige in porta ma Masedu, in scivolata, manda in angolo. Sul finire del tempo regolamentare Cardin batte un angolo che trova la testa di Albani, la sfera va alta.

citta di vareseSECONDO TEMPO – Potenziale occasione da goal a pochi secondi dal fischio iniziale che vede protagonista Cardin che va diretto in porta a pochi secondi dal fischio iniziale ma il portiere prontamente blocca il pallone. Dopo 11’ Iori va diretto in porta ma l’arbitro fischia per fuorigioco e arrivano le proteste dei giocatori, tanto che il direttore ammonisce Campisi che si sta scaldando fuori dal campo e il mister Iori. Nervi tesi in questo momento di gioco.
Al 18’ bello spunto di Cardin per Valente che la mette nell’angolino e sigla il raddoppio. Non passano neanche tre minuti che arriva il terzo goal del Città di Varese: da una mischia in area ne esce Albani che gonfia nuovamente la rete.
Un minuto dopo la mezz’ora Cammarreri di prima intenzione segna.
Il neo entrato Portella al 40’ liscia il pallone da posizione ravvicinata, complice il terreno fangoso.
Momenti concitanti sul finire della gara quando Harabi dopo essere stato ammonito si avvicina all’arbitro ed inizia la discussione, l’arbitro viene circondato.
Triplice fischio dopo 7’ di recupero, tra i vari goal e le diverse ammonizioni.

I MIGLIORI IN CAMPO
Lo Basso (Cittiglio) 6
– non la partita perfetta ma ci ha provato e ha stretto i denti
Cardin (Città di Varese) 6.5 – ha portato giocate sostanziose e ha proposto gli spunti che hanno portato ai goal, è mancata solo la rete per coronare questa giornata.

IL TABELLINO
Cittiglio – Città di Varese 1-3 (0-1)
Cittiglio:
Cauzzo 6, Guidotti 6, Battistel 5.5, Benatti 5.5, Bossi 6, Airoldi 6, Monaco 6 (dal st 5’ Pirovano 6), Lo Giudice 6 (dal st 23’ Bertolini), Cammarreri 6, Lo Basso 6 (dal st 28’ Casale), Ferrari 6 (dal st 36’ Contini) A disposizione: Castelli, Contini, Gattulli, Pirovano, Bertolini, Lauri, Casale, Giusti Allenatore: Sonno
Città di Varese: Isella 6.5, Bolognesi 6, Masedu 6, Albani 6.5, Menon 6 (dal st 14 Brianza 6), Cavarra 5.5, Harabi 5.5, Beretta 6, Valente 6.5, Cardin 6.5 (dal st 22’ Libelli), Iori 6.5 A disposizione: Mambretti, Brianza, Campisi, Libelli, Portella, Ziosi, Neborak Allenatore: Iori
Arbitro:
Trovato
Marcatori:
pt: 24’ Iori (V) st: 18’ Valente (V), 21’ Albani (V), 31’ Cammarrerri (C)
Note
: giornata piovosa, terreno in discrete condizioni, spettatori 100 circa. Ammoniti: pt:20’ Cavarra (V), 31’ Isella (V) st: 11’ Campisi (V), 31’ Brianza (V), 47’ Harabi (V), Albani (V) Angoli: 4-5 Recupero: 1 ’+7’

Inviata Roberta Sgarriglia
____________________________________________________________________

LE ALTRE PARTITE

OLONA – CASPORT 2-0
OLONA:
Ioboudu, Ossola, Galletti, L. Tedesco, F. Tedesco, Doria, Bucca, Bianchi, Mandile, Bodari, Mandarino. A disposizione: Gattinoni, Mitu, Pardo, Canali, Kacaj, Buffa, Primerano, Vivona, Tobainchi. All. Luppi.
CASPORT: Tedesco, Faraj, Piazza, Giannini, Maiouolo, Basso, Ponzetta, De Marchi, Ghelfi, Bonari, Rognoni. A disposizione: Tirotta, D’Amato, Macaluso, Haji, Costanzo, Garippa. All. Stalletti.
Arbitro: Susco di Varese.
Marcatori: p.t. 30’ Bucca (O); s.t. 40’ Bodari.
INDUNO OLONA – Con un gol per tempo, l’Olona batte il Casport 2 a 0 e si porta in sesta posizione in classifica a 14 punti, assieme al Casbeno, la cui partita odierna è stata rinviata per la pioggia. A rompere il ghiaccio ci ha pensato Bucca, con un gol alla mezz’ora del primo tempo. Nella ripresa, al 40’, invece, Bodari mette fine al match, portando il risultato sul 2 a 0.
____________________________________________________________________
BIANDRONNO – PONTE TRESA 1-0
BIANDRONNO:
Rugiero, Sardone, Ghiringhelli, Corci, Galbignani, Vanetti, Di Ciccio, Galante, Ruffin, Sgarrini, Noto. A disposizione: Succi, Merigo, Parola, Aldeni, Mazzola. All. Zanzi.
PONTE TRESA:
Mondin, Matranga, Esposito, Caverzasi, Invidia, Centorrino, Castagna, Cammarata, Foresta, Nania, Lombardo. A disposizione: Federico, Meloro, Fiorillo S., Fiorillo D., Schipani, Quaranta, Morello.
Arbitro:
Rottoli di Varese.
Marcatori: s.t. 44’ Galante (B).
BIANDRONNO – Partita difficilissima per il Biandronno sia per il campo molto pesante sia per il Ponte Tresa, arrivato a Biandronno per portarsi a casa almeno un pareggio. Dopo due traverse di Ruffin e Galbignani, la partita si risolve al 44’ della ripresa grazie a Galante, che va in rete su un’azione veloce in diagonale. Proteste da parte del Ponte Tresa che dice “l’arbitraggio è stato scandaloso, la partita non doveva essere giocata. E’ stata una lotta nel fango e non una partita di calcio”.
____________________________________________________________________

 CASBENO – VALCUVIANA rinviata
____________________________________________________________________

 BREBBIA – RANCIO 1-1
____________________________________________________________________

 

FRANCE SPORT – DON BOSCO 5-4
Marcatori: Follis (F), Rebecchi (F), Sommaruga (F), Rebecchi (F), Sbernini (F); Tamborini (D), Tamborini (D), Tamborini (D), Tamborini (D).
____________________________________________________________________

BISUSCHIO – FULCRO TRAVEDONA MONATE 1-1
Marcatori: Ponzin (B), De Gregorio (F)

 

Silvia Galli

– RISULTATI 10^ E CLASSIFICA Terza Categoria Girone B
________________________________________________
________________________________________________

CASTELLANZA – Il Marnate Nizzolina deve riscattarsi dopo il 4 a 0 subito tra le mura domestiche la settimana scorsa contro l’Ardor. Ma non riesce e torna da Castellanza con un pesante sconfitta di 4 a 2, e tanto da fare per poter rimettersi in carreggiata. Arrabbiatissimo coi suoi, mister Vessella, che “si vergogna della prestazione”, di umore opposto, invece mister Prunesti.

PRIMO TEMPO – Partono bene gli ospiti: al 10’ tiro di Macchi da fuori area che colpisce il palo; al 15’ palla di Fedele su punizione, Gentilucci respinge in angolo. Ancora pericoloso il Marnate al 20’, con Sirotich e un diagonale che va fuori di poco. Prima palla in area per i padroni di casa, l’Union Oratori Castellanza ed è subito gol: Fazzari atterra in area Mota, per il direttore di gara è calcio di rigore, che lo stesso Mota trasforma. Al 40’ il pareggio degli ospiti con un colpo di testa di Sirotich, su calcio di punizione di Ruggiero.

SECONDO TEMPO – Nella ripresa, la squadra di Castellanza riesce a dilagare. al 12’, tiro gol di Omodei a trenta metri, va direttamente in porta; al 20’ cross dalla sinistra e tap-in vincente di Gasparre che porta il risultato sul 3 a 1. Alla mezz’ora Sirotich trasforma un rigore, ma nel finale Mota chiude, al 44’, su cross sempre dalla sinistra.

I COMMENTI
Vessella (allenatore Marnate Nizzolina)
– “Oggi abbiamo disputato una partita veramente disastrosa sia dal punto di vista dell’atteggiamento, sia perché abbiamo mancato di lucidità. Mi vergogno della nostra prestazione”.

IL TABELLINO
UNION ORATORI CASTELLANZA – MARNATE NIZZOLINA 4-2
Union Oratori Castellanza:
Gentilucci, Zavattiero L., Cattaneo, Brustio, Porta, Voltan, Terzi, Terreran, Gasparre, Zavattiero D., Omodei. A disposizione: Calo, Soprano, Landini, Mota, Ruggiero. All. Prunesti.
Marnate Nizzolina:
Fazzari, Carullo, Cova, Donati, Casati, Trogu, Sirotich, Ruggiero, Macchi, Frascoli, Fedele. A disposizione: Lagana, Carugo, Lazzati, Astori, El Bahry, Loda, Franco, Alampi, Lunardi. All. Vessella.
Arbitro:
Banca di Gallarate.
Marcatori:
p.t. 35’ Mota (U), 40’ Sirotich (M); s.t. 12’Omodei (U), 20’ Gasparre (U), 30’ Sirotich (M) rig., 44’ Mota (U).
__________________________________________________________________

Angerese – Sumirago Boys 2-2
Angerese:
Ambrosini, Vuono, Ferrarese, Girlado, Mihalcescu, Binda, Ingenito, Cortese, Belloni, Zoia, Shabani. A disposizione: Brienza, Monella, Di Santo, Montemezzo, Francese, Bocaneala, Garini, Baldo. All. Comazzi.
Sumirago Boys:
Cascio, Pili, Muraro, Lisandrelli, Marangione, Tadiello, Cascelli, Taurisano, Talal, Angarola, Cungu, A disposizione: Mischiatti, Agrini, Castiglioni, Corrao, Casadei, Vlashi. All. Aiello.
Arbitro:
Di Benedetto di Gallarate.
Marcatori: p.t. 8’ Angarola (S); s.t. 8’ Lisandrelli (S), 30’ Tadiello (S) autogol, 35’ Bocaneala (A).
ANGERA – Finisce 2 a 2 tra Angerese e Sumirago Boys. All’8’ passa in vantaggio il Sumirago, con Angarola, abile a battere Ambrosini in uscita. Nel secondo tempo, all’8’, Lisandrelli raddoppia con un gran tiro dalla distanza. Al 30’ sfortunata autorete di Tadiello, che permette all’Angerese di accorciare le distanze. Infine, il pareggio al 35’, direttamente da calcio d’angolo di Bocaneala.
_____________________________________________________________________________________

Sparta Castronno – Oratorio S. Filippo 3-5
Sparta Castronno:
Pesente, Pizzagalli, Gogliandolo, Petrosino, Caimano, Simone, Andreazza, Martinoia, Dell’Erba, Merisi, Nicolini. A disposizione: Grosso, Nogarotto, Buono, Notarangelo, Pozzi, Pugliese, Cassago. All. Nicolini.
Oratorio S. Filippo:
Pozzi, Gucci, Castellotti, Segantin, Curci, Possenti, Terranova, Sangaletti, Bottini, Azzolini, Merlino. A disposizione: Scabari, Montagner, Di Bartolo, Nunziata, Di Santo, Di Fazio. All. De Bernardi.
Arbitro:
De Grandis di Gallarate.
Marcatori: Terranova (O), Terranova (O), Terranova (O), Terranova (O), Merlino (O), Dell’Erba (S), Nicolini (S), Nicolini (S).
_____________________________________________________________________________________

 ARDOR – TORINO CLUB MARCO PAROLO rinviata

CEDRATESE – VERGHERESE rinviata

JERAGHESE – VARANO BORGHI rinviata

RIPOSA: Orasport Gazzada.

Silvia Galli

 

– RISULTATI 10^ E CLASSIFICA Terza Categoria Girone A