La KBA e il Team Top Ten Point Fighting Cup del B. Fit Legnano e dello Sporting di Varese non perde tempo e, dopo la gara internazionale di Bristol di settimana scorsa, si presentano al 1° Circuit Fight di kickboxing a Montichiari, primo evento nazionale della stagione, con 20 atleti in gara.

Alla manifestazione sono iscritti in 600 da tutta Italia e gli atleti nostrani portano a casa sei ori, sette argenti e sette bronzi. I sei ori nelle cinture nere vanno a Giulia Battaglini categoria Cadetti -55kg (per lei anche un bronzo nel Light Contact), Lara Bonfanti categoria Cadetti -45kg, Rei Mucaj categoria Senior -75kg e Simone Faltracco categoria Cadetti-50kg (per lui anche un argento nella specialità Light Contact), mentre nelle cinture colorate vincono Vanmanita Besana categoria Cadetti -35kg e Sofia Macchi categoria Cadetti +45kg.
Si aggiudicano gli argenti nelle cinture nere Gaia Basilico, Davide Bivio, Alberto Invernizzi, Francesco Panzitta e Simone Faltracco. Nelle cinture colorate sono di Luigi Bucci e Mirko Sutera. Infine, i bronzi nelle cinture nere sono per Nicoló Falsita, Sebastiano Gianpaolo e Giulia Battaglini; nelle cinture colorate per Luca Grossi, Giada Parise, Adriana Paro e Christian Sutera.

È stato un ottimo risultato e tutti hanno dato il meglio di sé – spiegano dal club -. Anche chi non è andato sul podio, ha fatto un’ottima prestazione che servirà per la prossima gara“. In calendario c’è già  il Campionato Regionale fissato per il 10 novembre a Cinisello. La gara è obbligatoria per poter accedere alla prima fase del Campionato Interregionale di gennnaio.

Redazione