Dopo la stagione regolare chiusa al secondo posto nel girone C dietro ai Blue Storms Busto Arsizio e con 5 partite vinte e 3 perse, gli Skorpions Varese affrontano questa sera (ore 21) i Vipers Modena per la gara secca di Wild Card del campionato di Seconda Divisione. I primo turno di playoff decreterà se i varesini accederanno ai quarti di finale dove, ad attenderli, ci sono i forti Warriors Bologna, già qualificati.
Modena ha terminato in calo la stagione regolare e con un record di 6 vinte e 2 perse, mentre gli Skorpions hanno dimostrato di essere in crescita grazie ad un convincente gioco d’attacco aereo che si è fatto via via sempre più pericoloso e incisivo. Stasera il verdetto del campo modenese sarà decisivo e gli Skorpions di coach Contreras daranno tutto per non terminare qui la loro stagione.

Se la prima squadra sarà a Modena, per le tre formazioni giovanili Under 13, Under 15 e Under 17 in calendario c’è niente meno che l’atto conclusivo dei campionati di categoria che, come ogni anno, si svolge a Grosseto. Gli Skorpions sono l’unica società in Italia insieme ai Rhinos ad essere riuscita a qualificare tutte le tre squadre alle finali del campionato italiano, un risultato che premia il meticoloso lavoro portato avanti nei settori giovanili del flag.

IL PROGRAMMA DELLA WILD CARD (prima squadra)
Sabato 9 giugno
DAEMONS Martesana vs SHARKS Palermo (ore 14.00)
VIPERS Modena vs SKORPIONS Varese (ore 21.00)
Domenica 10 giugno
PRETORIANI Roma vs CHIEFS Ravenna (ore 15.00)
HAMMERS MB vs MASTINI Verona (ore 18.00)

IL PROGRAMMA DELLE FINALI NAZIONALI GIOVANILI
UNDER 13 
Daemons Martesana-Skorpions Varese (ore 8)
Elephants Catania-Skorpions Varese (ore 12.15)
Skorpions Varese-Seamen Milano (ore 17.45)

UNDER 15 

Skorpions Varese-Daemons Martesana (ore 8)
Rhinos Milano-Skorpions Varese (ore 11)
Skorpions Varese-Panthers Parma (ore 16.30)

UNDER 17
Gladiatori Roma-Skorpions Varese (ore 9.15)
Skorpions Varese-Rhinos Milano (ore 11)
Doves Bologna-Skorpions Varese (ore 17.45)
FINAL EIGHT – SEMIFINALI – 10/GIU/2018 – 10/GIU/2018

Laura Paganini
(foto Benito Russo)