Your message has been sent, you will be contacted soon

Call Me Now!

Chiudi

Rugby

Weekend di impegni per il mondo della palla ovale

Parte il conto alla rovescia per l’inizio della stagione e le squadre di Varese che militano in serie B e C2 sono ai preparativi finali prima del 14 ottobre, giorno in cui le formazioni esordiranno in campionato.
C’è però ancora tempo per qualche ultimo test pre stagione che potrebbe fare molto comodo agli allenatori per provare i propri schemi e correggere alcuni particolari. Così farà Ivan Maglia, allenatore del Rugby Valcuvia, che domenica 30 settembre porterà i suoi al “Venegoni” di Parabiago per un triangolare molto impegnativo contro Rugby Parabiago Cadetta e Biella Rugby Cadetta, squadre con la prima compagine che milita niente meno che in serie A. Il calcio d’inizio del primo match degli “unni” verrà fischiato alle ore 16.15 e le partite saranno da quaranta minuti in modo da farne giocare ottanta a tutte e tre le squadre.
Impegno amichevole interno invece per i Rosafanti Rugby di coach Colombo che domani ospitano il Val Tanaro Rugby ed il Rugby Tradate (in foto in alto), allenato dal nuovo coach Dervino Magoga. Anche in questo caso parliamo di un triangolare, che si svolgerà al “Comunale” di Vizzola Ticino con inizio alle ore 15.
Chiudiamo infine col Malpensa Rugby di Marco Bianchi che domani riceve la Nazionale Sordi. La partita si svolgerà nello Stadio Atleti Azzurri d’Italia a Gallarate con calcio d’inizio fissato per le ore 18.00.
Rimane invece a riposo il Rugby Varese di Pella e Galante che non ha altri impegni amichevoli prima dell’inizio della stagione di serie B 2018/2019.
Stefano Sessarego