La nazionale femminile di pallavolo italiana Under 21 atlete sorde (in foto in alto) si trova in questi giorni a Varese per uno stage di preparazione ai prossimi campionati Europei di inizio giugno (dal 4 al 10) a Palermo. Le ragazze si alleneranno questa sera (19-20.30), domani mattina (9.30-12) e domenica mattina (9.30-12) presso la palestra delle scuole medie “Anna Frank” di via Carnia 155 a Varese, casa abituale della Scuola del Volley Varese che ha terminato da poco il campionato di B2.
Le azzurre sfideranno proprio la formazione allenata da coach Annalisa Zanellato in un’amichevole in programma domani pomeriggio alle ore 16.30 presso la palestra dell'”Anna Frank” con ingresso libero.

volare oltre i limiti locandinaMa il weekend tutto varesino di sport e solidarietà non si ferma alla pallavolo. Domenica, infatti, spazio al basket. Presso il Campus di Varese (via Pirandello, 31) la nazionale maschile di pallacanestro sordi affronterà la compagine di Serie D del Campus Varese con prima palla a due alle ore 10.
Stesso orario e stessa sede anche per la nazionale femminile di pallacanestro sorde che se la vedrà in un test contro la Pallacanestro Gavirate che ha disputato un ottimo campionato di Serie C arrivando fino ai playoff.

Domani alle ore 21, infine, presso la Sala Pigionatti di via Brambilla 15 a Varese si svolgerà il convegno “INSIEME….OLTRE I LIMITI per un’effettiva inclusione”. Relatori: Claudio Arrigoni e Roberto Bof.

Laura Paganini