Your message has been sent, you will be contacted soon

Call Me Now!

Chiudi

Pallavolo, UYBA Volley

Virginia Peruzzo in nazionale, doppietta biancorossa

Avrà inizio domani lo stage della nazionale Juniores agli ordini di coach Bellano. Le 18 azzurrine convocate si ritroveranno al Centro Pavesi di Milano e lavoreranno insieme fino a venerdì 27 luglio. Tra il 23 ed il 26 luglio, inoltre, sarà presente anche la Nazionale Seniores della Slovenia con la quale l’Italia svolgerà alcune sedute di allenamento e amichevoli.

Nel gruppo azzurro, che si prepara agli Europei Under 19 di Tirana (1-9 settembre), c’è anche Virginia Peruzzo, neo giocatrice della UYBA dei “grandi”. Dopo una lunga e ottima trafila nel settore giovanile biancorosso, la schiacciatrice classe 2000 è approdata in prima squadra e si appresta ad affrontare il suo primo campionato di A1. Insieme a lei, c’è la compagna di Under 18 bustocca Benedetta Sartori.

Agli Europei, l’Italia è stata inserita nella Pool 1 con le padrone di casa dell’Albania, Polonia e Bulgaria. Nell’altro si scontreranno Turchia, Russia, Serbia e Francia. Due anni fa, nella competizione continentale organizzata in Slovacchia e Ungheria, la nostra nazionale si è classificata al quinto posto; sul podio Russia (prima), Serbia (seconda) e Turchia (terza).

Laura Paganini
(foto di Pierluigi Ferioli)