Your message has been sent, you will be contacted soon

Call Me Now!

Chiudi

Pallavolo, UYBA Volley

Verso le Final Four: entusiasmo e un programma ad hoc

E’ ufficialmente iniziata la settimana che porta alle Final Four di Coppa Italia. Tra sabato e domenica si giocheranno infatti al PalaDozza di Bologna le due semifinali e poi la finalissima che assegnerà a una tra UYBA, Conegliano, Monza e Novara l’edizione 2017/2018 della Coppa Italia.
L’anno scorso a Firenze è stata Conegliano a trionfare e ad alzare per la prima volta nella sua storia il trofeo, mentre la corsa di Novara si è fermata in semifinale proprio per mano delle venete. Rimasero a guardare, invece, UYBA e Monza che non si qualificarono per la fase finale della competizione.

La UYBA torna a contendersi la Coppa Italia dopo Rimini 2015 quando è stata battuta 3-1 in semifinale da Modena dopo una brutta prestazione. Per arrivare al massimo della forma fisica e mentale, coach Mencarelli ha elaborato con il suo staff un programma settimanale ad hoc che prevede doppie sedute per oggi e giovedì, una sessione di allenamento per domani pomeriggio prima della partenza per Bologna prevista per le ore 9 circa di venerdì mattina. Arrivate nel capoluogo emiliano, le farfalle prenderanno confidenza con il PalaDozza prima di calcarlo ufficialmente per la partita di sabato pomeriggio alle ore 15.30 (diretta tv su Rai Sport) dove avranno di fronte Conegliano.

La vittoria interna di domenica contro Il Bisonte Firenze ha ridato morale e fiducia ad un gruppo che sembrava aver perso qualche certezza di troppo nel girone di ritorno quando sono arrivate cinque sconfitte nelle prime sette sfide dopo il giro di boa. La UYBA è apparsa finalmente combattiva, più lucida nelle giocate e senza quella paura di sbagliare che era trapelata negli ultimi tempi e che aveva bloccato le biancorosse. Sul taraflex si è rivisto l’entusiasmo, quell’ingrediente che aveva caratterizzato la prima parte del campionato di Busto, così sbarazzino e leggero tanto da sorprendere in positivo un po’ tutti e a portare la squadra stabilmente al quarto posto in classifica, e che non dovrà mancare nemmeno a Bologna. E’ proprio questo, unito al rispetto ma non al timore per Conegliano e alla voglia di dimostrare di potersela giocare contro la capolista e favorita, che Stufi e compagne dovranno portare con sé nella due giorni emiliana. A sostenerle ci saranno oltre 400 tifosi da Busto, pronti ad essere l’uomo in più dagli spalti.

final four coppa italia 2018 eventoLa società, nel frattempo, ha elaborato un piano di comunicazione pensato proprio per le Final Four di Bologna. Seguendo #aBolognaconlaUYBA a questo indirizzo https://www.facebook.com/events/223043268240425/, si potranno leggere anticipazioni e curiosità, partecipare a sondaggi, creare immagini del profilo personalizzate con un nuovo motivo creato appositamente per l’occasione. In più, saranno proprio le giocatrici biancorosse a chiedere ai propri fan di condividere i momenti del tanto atteso fine settimana: la preparazione, il viaggio, la partita. Tutti, anche i tifosi che guarderanno il match in tv, potranno condividere, utilizzando una cornice speciale che si attiverà in automatico sulle fotocamere dei propri smartphone, i propri momenti seguendo gli input lanciati da Stufi e compagne, aggiungendo le proprie foto o i propri video sulla pagina.

 

Il programma completo della settimana:
Lunedì 12/02: libero
Martedì 13/02: 9:00 – 12:00 pesi, 16:30 – 18:30 palla (Palayamamay, ingresso libero)
Mercoledì 14/02: 15:00 – 17:30 palla (Palayamamay, ingresso libero)
Giovedì 15/02: 9:00-12:00 pesi, 17:30 -20:00 palla (Palayamamay, ingresso libero)
Venerdì 16/02: partenza per Bologna ore 9:00 circa, 16:30 – 18:00 palla PalaDozza di Bologna, 21:00 video
Sabato 17/02: 9:30 – 10:30 allenamento pre gara al PalaDozza di Bologna, 11:00 video, 15:30 UYBA – IMOCO CONEGLIANO

Laura Paganini
(foto di Alessandra Molinari)