La 22^ giornata del campionato di Promozione (girone A) va in scena domani pomeriggio alle ore 14.30. A riposo è questa volta il Brebbia, che ha l’opportunità di concentrarsi sulla delicatissima partita interna di domenica prossima contro la Belfortese.

SCONTRO PLAYOFF – La gara più interessante della zona playoff è quella che vede coinvolte Vergiatese e Uboldese. Le due squadre sono distanti in classifica 3 punti ed entrambe hanno come obiettivo quello della post season. La Vergiatese è uscita sconfitta contro la Castanese una settimana fa: dopo essere passata in vantaggio con una bella azione corale, i granata hanno subito il sorpasso della Castanese che si è aggiudicata i tre punti con il gol di Colombo al 38′. La prestazione, comunque, è stata buona e Shala e compagni vogliono subito riprendere la marcia contro una Uboldese che è reduce da due ko di fila e che ha perso il portiere Marangon per infortunio.

IN CASA – L’Olimpia, che ha strappato il 2-2 contro la Rhodense, è balzata al secondo posto in classifica a soli tre punti dalla capolista Castanese. Senza lo squalificato Confeggi, gli uomini di Rinaldi affrontano la Cob 91 con tutti i favori del pronostico.
Impegno importante per la Belfortese di mister Casaroli che è stata risucchiata nella zona pericolante: la formazione varesina non vince dal 3 dicembre e negli ultimi 6 match ha ottenuto tre pareggi e rimediato tre sconfitte. Contro un Gavirate che probabilmente riabbraccerà Candeliere non sarà facile, ma la Belfortese farà di tutto per festeggiare i tre punti che mancano da troppo tempo.
Priva di Andrea Randon (stop di una giornata per lui), la Besnatese prova a fare uno scherzetto ad una ancora convalescente Castanese. Con un Cinotti in grande spolvero come in queste settimane, non sarebbe un’impresa mettere il bastone tra le ruote ai neroverdi di mister Pasetti.
Gioca tra le mura amiche anche l’Universal Solaro, una delle formazioni più in forma del momento e che è riuscita a fermare in successione Guanzatese, Castanese e Uboldese. A Solaro arriva la Rhodense, avversario che il DS Volpi non sottovaluta affatto: “La Rhodense è una squadra molto tosta che è di un’altra categoria. Vogliamo fare la nostra partita e, comunque vada, vogliamo uscire a testa alta. Giochiamo per i tre punti, anche se siamo consapevoli che non sarà facile. Ce la metteremo tutta per raggiungere la salvezza il prima possibile”.

FUORI CASA – Il Morazzone, privo di Ghizzi (squalificato), è atteso a Seveso contro la Base 96, ma dovrà fare i conti con gli infortunati. All’andata finì con un pirotecnico 4-4. Tra le altre, da segnalare anche Portichetto-Bresso e Lentatese-Guanzatese.

 

PROGRAMMA E CLASSIFICA

Laura Paganini