Your message has been sent, you will be contacted soon

Call Me Now!

Chiudi

Promozione girone A

Vergiatese e Besnatese su due campi bollenti. Olimpia-Gavirate da tripla

Dopo l’intermezzo di Coppa Italia (giovedì pomeriggio) che ha interessato Besnatese e Lentatese nel girone A di Promozione, torna il campionato e alle ore 14.30 di domani va in scena la 9^ giornata.

MATCH CLOU – Sono due, in particolare, le partitissime in programma in questo weekend, entrambe d’altissima classifica: Rhodense-Vergiatese e Muggiò-Besnatese. La Rhodense (15 punti), sconfitta a Besnate una settimana fa, aspetta la Vergiatese (17 punti), frenata in casa 1-1 dal Meda. Tutte le due squadre, quindi, vogliono ripartire e in particolare lo vuole la Vergiatese che è reduce da un ko e da un pareggio nelle ultime due sfide. La capolista Besnatese (insieme alla Vergiatese), invece, fa visita al Muggiò (16 punti) per un incontro tra due delle più liete sorprese di questo primo scorcio di torneo.

IN CASA – Due le varesotte a giocare di fronte al proprio pubblico. Il Fagnano, travolto 3-0 ma in modo troppo severo nel punteggio dall’Universal Solaro, attende la Lentatese in una partita dal sapore di salvezza, mentre il sempre più solido Morazzone incrocia l’Universal Solaro, rinfrancato dall’importante vittoria sul Fagnano.

IN TRASFERTA – Gara non facile per il Saronno sul campo della Base 96 Seveso così come per l’Uboldese in quel di Meda. La formazione rossonera di Maestroni non avrà ancora a disposizione il suo bomber Tartaglione, squalificato, e proverà a fare quadrato in un momento non semplice. I soli 6 punti in graduatoria e il penultimo posto insieme all’Universal Solaro destano qualche preoccupazione.

LE ALTRE – A Ponte Tresa si gioca un derby tutto varesotto: Olimpia-Gavirate. L’Olimpia, priva di alcuni elementi titolari ma con un Davide Bottone in più, è caduta in casa contro la Base 96 Seveso e domani avrà la seconda chance di fila tra le mura amiche; torna in campo dopo 15 giorni e dopo l’1-1 proprio con la Base 96 Seveso il Gavirate (10 punti), che è stato fermato dalla pioggia e dal campo impraticabile nel match interno contro la Guanzatese. La Guanzatese, infine, è attesa a Cormano dalla Cob 91.

 

- PROGRAMMA E CLASSIFICA

Laura Paganini