Per il secondo anno consecutivo la salvezza della Varesina passa dai playout. Se la passata stagione i rossoblù hanno centrato l’obiettivo condannando il Verbania alla retrocessione, adesso dovranno vedersela col Casale in trasferta.

In virtù del miglior posizionamento in classifica degli avversari, la gara si giocherà domani alle 16 al “Natale Palli” dove gli uomini di Spilli dovranno essere corsari. In caso di pareggio, infatti, al termine dei tempi supplementari, sarebbero i piemontesi a far festa.

I precedenti in campionato sorridono alla Varesina che ha battuto i nerostellati 1-0 a Casale e poi 3-1 a Venegono nel girone di ritorno.

Buone notizie sul fronte infermeria: mister Spilli recupera sia Giovio che Osuji, mentre l’unico in dubbio è Franzese, in via di recupero dopo la distorsione alla caviglia. Oggi la squadra sosterrà la rifinitura e poi andrà in ritiro dirigendosi già oggi pomeriggio a Casale Monferrato.

“Abbiamo provato a giocarci la chance in casa ma, siamo sinceri, noi in casa non siamo il massimo – le parole di Spilli -. Il Casale è l’unica squadra che abbiamo battuto all’andata e al ritorno e in queste due settimane abbiamo lavorato per prepararci al meglio”.

Elisa Cascioli