Quando mancano tre giornate alla fine del girone di ritorno, la Castellanzese potrebbe già laurearsi campionessa d’inverno. I neroverdi, che a centrocampo hanno ingaggiato Nocciola dal Busto 81, sono a + 9 dalle seconde della classe e dunque potrebbero far festa in largo anticipo sul campo di casa. A Castellanza però, arriva un avversario da non sottovalutare, ovvero l’Accademia Pavese che è attualmente al terzo posto, rallentato dagli ultimi due pareggi contro Legnano e Ardor Lazzate.

Il turno si aprirà oggi pomeriggio con la Varesina che farà visita all’Alcione con fischio d’inizio sempre alle 14.30. I rossoblù sono tornati ai vertici grazie alle cinque vittorie e il pari guadagnato nelle ultime sei sfide. Non sarà del match il centrocampista Jacopo Mantovani, svincolato e sul mercato. L’ostico Alcione invece lotta per la salvezza, non vince da tre giornate e non segna da due. Per la Varesina sarà un esame importante su un campo difficile prima di affrontare lo scontro col Legnano.

I lilla, dopo il cambio di allenatore e i primi interventi sul mercato, hanno pareggiato sul campo del Verbano e, visti i 12 punti di distacco dalla Castellanzese, sono obbligati a vincere contro il fanalino di coda Città di Vigevano. Sfida da sfruttare al meglio anche quella del Busto 81, altra squadra che ha cambiato allenatore, e che attende in casa il Mariano. Il successo in casa del Varese ha ridato spirito al gruppo.
Trasferta sull’insodioso campo dell’Ardor Lazzate per il Verbano.

Scontro diretto che vale le prime posizioni quello del “Franco Ossola” tra Varese e Sestese appaiate a quota 21. L’altra sfida diretta di giornata è quella tra Ferrera Erbognone e Union Villa Cassano che lottano per non retrocedere. La Castanese invece sarà impegnata a Fenegrò.

PROGRAMMA e CLASSIFICA

Elisa Cascioli