Your message has been sent, you will be contacted soon

Call Me Now!

Chiudi

Varese Calcio

Varese, un portiere saluta. Nuovo responsabile del Settore Giovanile

Il Varese è ancora un cantiere aperto e il mercato è tutt’altro che chiuso. Giovani in prova, un portiere in uscita, un altro attaccante in arrivo e tesseramenti ancora da completare; ecco quali sono i movimenti in corso. Su quest’ultimo fronte si tratta di tre giocatori stranieri che sono ancora in attesa del trasfert dalle rispettive federazione: il guineese Piqueti, per lui i tempi sono un po’ più lungi, e l’argentino Etchegoyen che attualmente non posso ancora scendere in campo. Per il centrocampista il giorno giusto potrebbe essere quello di domani, in attesa verrà perfezionato in mattinata il tesseramento di Improvola, altro argentino.
Il capitolo entrate non è ancora chiuso considerando che resta aperta una finestra per l’eventuale arrivo di una punta, l’identikit è quello di “un attaccante esperto che vada a completare il reparto”, le parole di Marco Ballotta, responsabile dell’area tecnica.  “La squadra è comunque già completa e la considero di un certo livello; lo ha dimostrato raccogliendo i primi risultati. Sono molto contento di quello che ho visto in campo”.
Novità anche in uscita sul fronte portieri : il classe 2000 Porro, dopo il provino a Modena dei giorni scorsi, va verso il Ciserano, club di Serie D.
Intanto la società ha scelto di affidare l’incarico di Responsabile del Settore Giovanile a Raffaele Zullo, già segretario generale del club. Massimo Scodellaro resta in biancorosso, il suo ruolo è ancora da ufficializzare; dovrebbe essere quello di figura di riferimento nell’area scouting.
La squadra continua ad allenarsi a Varesello in procinto di debuttare in campionato al “Franco Ossola” dove domenica arriverà il Città di Vigevano.

Elisa Cascioli