Your message has been sent, you will be contacted soon

Call Me Now!

Chiudi

Rugby

Varese per il primato. Malpensa, Tradate e Valcuvia in trasferta

Riprendono ufficialmente tutti i campionati di rugby, e con essi riprendono anche tutte le squadre di Varese che militano in serie C e C2. Nel Girone C pool 1 del campionato di serie C, il Rugby Varese si gioca il primato del girone contro il Rugby Rovato, attualmente primo in classifica. L’incontro si giocherà questo sabato alle ore 20.00 in casa dei bresciani, nel campo “Giulio e Silvio Pagani” di Rovato, e chi avrà la meglio in questo big match terminerà il girone al primo posto ed è una cosa che entrambe le squadre vogliono, nonostante le due formazioni siano matematicamente qualificate al girone promozione. Dopo la sfida vinta a tavolino domenica scorsa, causa mancata presenza sul campo del Cus Milano Cadetta, Varese può sperare nell’impresa, anche grazie al solo punto che divide i biancorossi da Rovato. Sono poche le assenze all’interno della  rosa biancorossa per questa partita che non possono contare sull’apertura Pandozy, fuori per almeno altri due mesi,  mentre potrebbero tornare in campo i mediani Affri e Jacopo Bianchi, che puntano un posto in panchina.

Riprende anche il campionato di serie C2 e nell’undicesima giornata del girone Lombardia 1 il Malpensa Rugby, secondo in classifica, giocherà in casa del Gattico Rugby. Malpensa parte nettamente favorito e in caso di vittoria i biancoblu si ritroverebbero primi nel girone sfruttando il turno di riposo della capolista Verbania, che però ha una partita giocata in più.
Impegni esterni anche per l’Amatori Tradate e il Rugby Valcuvia che sfideranno rispettivamente Rugby Voghera e Rugby Como. Entrambe le squadre si trovano stabilmente a metà classifica ma gli avversari di questo turno hanno peso ben diverso.

Infatti, mentre i tradanesi possono puntare una vittoria con punto bonus offensivo in casa del Rugby Voghera (terzultimo in classifica), pare più proibitivo lo scontro che attende gli “Unni” di Valcuvia in casa del Rugby Como che si trova al terzo posto ed è in piena corsa per i play off. Giocano invece al “Levi” di Giubiano i Diavoli Rossi di Varese che ospitano il Rugby Lyons Settimo Milanese. Parte coi favori del pronostico la squadra di Milano mentre i Diavoli sono ancora alla ricerca della prima vittoria in stagione.

Appuntamento casalingo anche per i Rosafanti Rugby che possono sperare in una vittoria contro i Rugby Saints di Abbiategrasso, penultimi in questo girone lombardo. Le partite si giocheranno domenica (14 gennaio) con calcio d’inizio alle ore 14.30 in tutti i campi.

Stefano Sessarego