Your message has been sent, you will be contacted soon

Call Me Now!

Chiudi

Eccellenza girone A, Varese Calcio

Varese, manca poco al passaggio definitivo

A breve il volto sfocato del Varese sarà più nitido. La nuova società ha annunciato la presentazione ufficiale per sabato prossimo (dalle 17.30) allo stadio “Franco Ossola” e per allora avrà portato a termine l’ulteriore passaggio di quote, quello finale. Secondo alcune indiscrezioni sarebbe potuto avvenire oggi, ma al momento non ci sono ancora state comunicazioni ufficiali. Berni e il suo staff sono al lavoro e all’ordine del giorno ci sarebbe la definizione dell’organigramma che poi sarà svelato sabato.

Tornando al passaggio di quote, dopo il trasfertimento da Basile a Claudio Benecchi passeranno alla società che rileverà definitivamente il club. Di chi si tratta è ancora top secret e Berni ha fatto chiarezza in merito al nostro articolo di ieri smentendo che non si tratta di un fondo, bensì si tratterebbe di una srl e comunque non più di una holding, e prendendo totalmente le distanze dalla Concept Srl, una società veneta che anni fa fu al centro di un’inchiesta come società cartiere in una maxi evasione fiscale.

Riguardo al capitolo fornitori, gli accordi di massima sono stati raggiunti con quasi tutti, anche se non si hanno ancora le firme. L’intesa non è invece stata trovata con l’ex mister Paolo Tresoldi, esonerato 48 ore prima della sfida playout, che presenterà vertenza.

I prossimi sono dunque giorni cruciali sul fronte pianificazione, dopodiché il nuovo club sarà chiamato a diventare operativo in quanto entro la fine del mese andranno saldate le vertenze precedenti per potersi iscrivere a qualsiasi campionato.

Elisa Cascioli