Your message has been sent, you will be contacted soon

Call Me Now!

Chiudi

Calcio

Varese, iscrizioni aperte per diventare arbitri

La sezione AIA di Varese ha ufficialmente aperto le iscrizioni per il corso Arbitri di Calcio, un’esperienza formativa per chi si voglia avvicinare a questo sport da un’angolazione diversa.
“È un’opportunità offerta ai ragazzi e alle ragazze dai 15 ai 35 anni, per apprendere le regole del gioco del calcio ma anche per entrare a far parte di un ambiente sano e stimolante, ricco di passione, impegno e dedizione” afferma il Presidente Roberto Arcari Farinetti.

Il corso comincerà a metà ottobre, si svolgerà nella sezione di Varese (via Bolchini c/o Stadio “F. Ossola”), durerà circa due mesi e avrà cadenza bisettimanale. Al superamento del corso verrà consegnato un kit comprendente divisa ufficiale, fischietto e taccuino, e verranno conferiti crediti formativi scolastici agli studenti. Tutte le gare dirette daranno diritto ad un rimborso spese e ogni arbitro sarà un tesserato federale, status che permette di avere l’accesso gratuito in tutti gli stadi d’Italia, per tutte le partite organizzate dalla FIGC. Gli arbitri della sezione di Varese hanno inoltre la possibilità di allenarsi gratuitamente sotto la supervisione di un preparatore atletico.

“Essere un arbitro, anche se può sembrare contraddittorio, vuol dire fare parte di una squadra. Una squadra in cui ogni decisione esemplare ed ogni errore hanno lo stesso peso per tutti. Ci consigliamo, ci confrontiamo, ci supportiamo. Fare l’arbitro di calcio è un’esperienza formativa importante, perché ti permette di guardare al mondo con una prospettiva diversa. Impari a prendere decisioni in pochi istanti e, quindi, ad essere concentrato in ogni momento della vita, così come nella gara”, aggiunge Arcari Farinetti.

Il corso è totalmente gratuito e le iscrizioni sono aperte fino a fine ottobre.

Per informazioni è possibile consultare il sito web www.aiavarese.it, le pagine Facebook e Instagram (@aiavarese) o contattare il Responsabile del corso al numero 339.8602781 o via email ([email protected]).

[email protected]