VARESE – Torna il sorriso in casa Varese che al “Franco Ossola” si riscatta dalla sconfitta di domenica scorsa battendo il Fenegrò, una delle big del girone. Contro i comaschi basta il gol di Vegnaduzzo al 16′. I biancorossi, in emergenza, sono propositivi in attacco e perfetti quando si tratta di arginare gli attacchi avversari. Finisce 1-0 per Camarà e compagni.

FOTOGALLERY 04 varese abbraccio 16  va-fenegrò  domenicali scapolo 01 va-fenegrò 1-0 vegnaduzzo

 

 

 

FISCHIO D’INIZIO – Out gli infortunati Calandra, Simonetto, Balzo, Marinali e indisponibile Piqueti, impegnato con la Nazionale della Guinea Bissau, Domenicali opta per M’Zoughi al centro della difesa con Travaglini, Bianchi e Lonardi esterni; a centrocampo Gestra ed Etchegoyen con Camarà, Lercara e Scaramuzza alle spalle di Vegnaduzzo che parte titolare.

LA PARTITA – Approccio convincente quello del Varese che sblocca la gara appena dopo il 15′: pallone in mezzo di Gestra, Etchegoyen prolunga in area per Vegnaduzzo che lo spinge in rete di testa, in tuffo. Nei minuti successivi i padroni di casa cercano il raddoppio col Fenegrò che prova a sfruttare un paio di ripartenze. Il primo tempo si conclude 1-0 per i biancorossi.
Nella ripresa i padroni di casa cenrcano insistentemente il raddoppio, ma l’occasione giusta non arriva. Al 17′ lancio lungo per Scaramuzza che scatta in fascia, salta l’uomo e mette in mezzo per Lercara che, anziché tirare, temporeggia troppo col pallone tra i piedi dando il tempo alla difesa di intervenire. Al 27′ cross dalla sinistra per Gestra che, tutto solo all’altezza del dischetto, spedisce alto.
Il Fenegrò butta dentro Pizzini e Scapinello, ma non riesce a trovare la via del gol. Al 32′ è decisivo Scapolo che para la conclusione insidiosa dell’ex biancorosso. Poi si mettono in mostra M’Zoughi e Travaglini con ottime chiusure. Il Varese spinge sino alla fine e festeggia i tre punti: Varese 1 Fenegrò 0.

HIGHLIGHTS

LA DIRETTA

SECONDO TEMPO

45′: esce Vegnaduzzo, entro Moceri. Cinque minuti di recupero.

41′: grande chiusura provvidenziale di M’Zoughi su Fabozzi lanciato a rete da Pizzini. Subito dopo il Fenegrò si guadagna un corner; smanacciata di Scapolo e fallo di Pizzini su M’Zoughi che resta a terra.

36′: finisce qui la partita di Camarà, al suo posto entra Buba.

35′: il Varese spinge sulla sinistra, ma non riesce ad arrotondare il risultato.

32′: conclusione insidiosa di Scapinello, Scapolo risponde con una bella parata.

30′: ancora un doppio cambio Fenegrò.

27′: cross dalla sinistra per Gestra che, tutto solo all’altezza del dischetto, spedisce alto.

26′: doppio cambio Varese. Escono Lercara ed Etcheoyen, entrano Mondoni e Conti.

25′: cross di Bianchi per la testa di Vegnaduzzo, pallone fuori.

20′: doppio cabio Fenegrò. L’ex Scapinello entra per Arcuri, mentre Galletti sostituisce Barlusconi.

17′: Varese in avanti. Lancio lungo per Scaramuzza che scatta in fascia, salta l’uomo e mette in mezzo per Lercara che, anziché tirare, temporeggia troppo col pallone tra i piedi dando il tempo alla difesa di intervenire.

10′: “Sapevamo già chi era STATO, giustizia per Stefano”, lo striscione della Curva dedicato a Cucchi.

8′: fuori Putignano, nel Fenegrò entra Pizzini.

1′: subito un’occasione per il Varese. Lercara per Vegnaduzzo che temporeggia, palla ancora a Lercara che tenta la conclusione trovando la respinta della difesa.

PRIMO TEMPO

45′: due minuti di recupero.

40′: discesa di Camarà che mette in mezzo, il Fenegrò spazza via.

36′: reazione Fenegrò. Panzetta arriva sul fondo, Scapolo blocca il cross sul primo palo.

34′: palla a Fabozzi, intervento fuori tempo di Travaglini, ci pensa allora M’Zughi con una chiusura in scivolata al limite dell’area.

30′: il Varese cerca il raddoppio. Trova il quinto angolo sul quale arriva il colpo di testa di Camarà che finisce a lato del secondo palo.

22′: terzo angolo del Varese, lo conquista Camarà dopo una bella discesa.

19′: Camarà vicinissimo al 2-0, viene anticipato ad un passo dalla porta.

16′ GOOOL: pallone in mezzo di Gestra, Etchegoyen prolunga in area per Vegnaduzzo che lo spinge in rete di testa, in tuffo. Varese-Fenegrò 1-0.

10′: primo angolo del Fenegrò. Crossa Panzetta, Scapolo allontanta. De Vincenzi ci prova da lontano non inquadrando la porta.

8′: Camarà per Lercara che scatta sul filo del fuorigioco, va alla conclusione e trova la parata in angolo di Vareseio.

7′: occasionissima per Fabozzi che riceve al limite dell’area e tutto solo spedisce alto.

3′: primo angolo del Varese. Gestra indirizza sul secondo palo, ma il pallone è troppo lungo per Travaglini.

ore 15.32: partiti.

ore 15.29: le squadre fanno il loro ingresso in campo. Maglia bianca e pantaloncini rossi per il Varese, divisa nerazzurra per gli ospiti.

PAGELLE

COMMENTI

IL TABELLINO
Varese-Fenegrò 1-0 (1-0)
Varese 4-2-3-1: Scapolo; Lonardi L., M’Zoughi, Travaglini, Bianchi; Gestra, Etchegoyen (26′ st Conti); Camarà (36′ st Buba Silla), Lercara (26′ st Mondoni), Scaramuzza (46′ Mauro sv); Vegnaduzzo (45′ st Moceri). A disposizione: Porro, Lonardi D., Magoga, Scalamandré. All. Domenicali.
Fenegrò 4-4-2: Varesio; Arcuri (20′ st Scapinello), Borghesi, Bello, De Vincenzi (30′ Scarcella); Panzetta, Tindo (30′ Leotta), Putignano (8′ st Pizzini), Barlusconi (20′ st Galletti); Fabozzi, Anzano. A disposizione: Bordin, Guaita, Melesi, Favari. All. Broccanello.
Arbitro: Cerea di Bergamo (Marzulli ed Ercolani di Milano).
Marcatri: pt: 16′ Vegnaduzzo (V).
Note – Giornata serena e soleggiata, temperatura mite, terreno di gioco in buone condizioni. Ammoniti: Scaramuzza (V). Angoli: 7-2.

RISULTATI live E CLASSIFICA

Verbano-Varesina in diretta

Elisa Cascioli