GHI_6367VARESE – Tre punti portati a casa con estrema facilità dal Varese che al “Franco Ossola” ritrova la vittoria battendo il Castellazzo ultimo e già retrocesso. Al Varese basta un tempo per chiudere la gara: Pedrabissi la sblocca, Palazzolo la blinda. Gli ospiti si fanno vedere solo nei primi minuti della ripresa, ma i biancorossi non rischiano mai e ottengono una vittoria che fa aumentare i rimpianti per la sconfitta a Seregno di sette giorni fa. La squadra sale a quota 39 punti in classifica scavalcando Seregno e Varesina, entrambe sconfitte, e resta in piena corsa salvezza: nel mirino dei biancorossi Pavia e Olginatese, a +2, e l’OltrepoVoghera a +3.

FISCHIO D’INIZIO – Tresoldi deve fare tre rinunce in difesa, out gli infortunati Ghidoni e Simonetto e con loro anche lo squalificato Arca. Confermato allora Rudi in mezzo con Ferri e spazio al ’97 Balconi a sinistra. Cambia anche il centrocampo in cui si registrano le assenze di Ba e Muca, Tresoldi passa al 4-3-3 inserendo Morao dal primo minuto accanto a Monacizzo (in dubbio fino all’ultimo) e Battistello; novità anche in attacco con Zazzi e Palazzolo avanzati e Pedrabissi che torna titolare.
Il Castellazzo si schiera col 4-3-1-2 con in campo l’ex Giacomo Innocenti, a Varese nella seconda metà della scorsa stagione.

LA PARTITA – Tutto facile per il Varese che sfrutta al meglio le occasioni costrutite. Al 19′ ci pensa Pedrabissi che riceve palla all’interno dell’area di rigore, si gira e incrocia sul palo opposto insaccando. Il Castellazzo prova a rispondere al 33′ quando Inncecenti serve in mezzo Rosset che allarga per Rolandone, il numero 4 impegna Bizzi in una parata in corner. Il Varese raddoppia al 37′: Zazzi mette al centro per Palazzolo che, tutto solo dall’altezza del rigore, prende la mira e gonfia la rete trovando l’11esima rete stagionale . La prima frazione si chiude 2-0.
Nella ripresa il Castellazzo tenta una timida reazione e crea un paio di pericoli; al 16′ Morao reclama un calcio di punizione per l’intervento in area di Camussi, ma l’arbitro dice di “no”. Al 20′ Tresoldi inserisce De Carolis che un paio di minuto dopo ci prova al volo non inquadrando la porta su anglo di Zazzi.

FOTOGALLERY 10 varese-castellazzo pedrabissi esulta 14 varese-castellazzo 2-0 18 varese-castellazzo

 

 

LA DIRETTA

SECONDO TEMPO

47′: Palazzolo esce tra gli applausi, dentro La Ferrara.

47′: tiro al volo di De Carolis fuori di un soffio.

45′: nulla da segnalare se non i tre minuti di recupero.

 35′: esce Morao infortunato, entra Lercara nel Varese.

26′: angolo di Zazzi, conclusione al volo di De Carolis che non inquadra la porta.

24′: gol irregolare di Piana, annullato perché il pallone messo in mezzo da Innocenti (poi ammonito) era già uscito.

21′: primo cambio del Varese. Termina qui la partita di Pedrabissi, entra De Carolis.

16′: azione da moviola. Intervento in area di Camusso su Morao, il Varese protesta. L’arbitro non essegna il rigore.

15′: primo affondo della ripresa del Varese. Punizione di Zazzi, Bertoglio esce a vuoto, ma il guardalinee alza la bandierina.

11′: cross dalla sinistra di Benabid per il colpo di testa di Innocenti (centrale) che trova la presa sicura di Bizzi.

7′: doppia iniziativa del Castellazzo. Piana colpisce di testa, sfera che termina fuori.

2′: lancio lungo su punizione di Zazzi per Palazzolo che tenta il tiro al volo trovando pronto Bertoglio.

1′: subito un cambio nel Castellazzo, entra Benebid ed esce Viscomi.

PRIMO TEMPO

37′ GOL: 2-0 del Varese! Zazzi mette al centro per Palazzolo che, tutto solo dall’altezza del rigore, prende la mira e gonfia la rete.

33′: prima occasione del Castellazzo. Inncecenti serve in mezzo Rosset che allarga per Rolandone, il numero 4 impegna Bizzi in una parata in corner.

19′: GOOL. Non succede nulla fino a quando Pedrabissi svolta la partita: riceve palla all’interno dell’area di rigore, si gira e incrocia sul palo opposto insaccando. Varese in vantaggio.

2’: Palazzolo si guadagna il primo corner, nulla di fatto.

ore 15: fischio d’inizio.

LE PAGELLE

I COMMENTI

IL TABELLINO
Varese-Castellazzo 2-0 (2-0)
Varese 4-3-3: Bizzi; Fratus, Rudi, Ferri, Balconi; Battistello, Morao (35′ st Lercara), Monacizzo; Zazzi, Pedrabissi (21′ st De Carolis), Palazzolo (47′ st La Ferrara). A disposizione: Frigione, Mondoni, Filomeno, Mauro, M’Zouhi, Zecchini. All: Tresoldi.
Castellazzo 4-3-1-2: Bertglio, Labano (37′ st Limone), Cirio, Rolandone (27′ st Molina), Cascio, Camussi, Innocenti, Genocchio (35′ st Cimino), Viscomi (1′ st Benabid), Rosset (43′ Gentile), Piana. A disposizione: Gaione, Bronchi, Gurci. All. Merli.
Arbitro: Bodini di Verona (Marchetti di Trento e Ongarato di Castelfranco Veneto).
Marcatori: pt: 18′ Pedrabissi (V), 37′ Palazzolo (V).
Note – giornata calda e soleggiata, terreno di discrete in buone condizione. Spettatori circa 500. Ammoniti: Innocenti (C). Angoli: 4-0.

RISULTATI live E CLASSIFICA

Le altre dirette:
Caratese-Varesina
Pro Patria-Levico Terme

Elisa Cascioli