ALLIEVI REGIONALI B 2001

Villapizzone-Valceresio 4-2
Valceresio: Lania, Colzani, Paviani (Ceretti), Pirrello, Byketa, Sassaro, De Maria, Premoli, Filosa, Nasi, Peraj (Ciss). A disposizione: Bevilacqua, Realini, Rizzo. All. Visconti.
Marcatori: Filosa, Sassaro.

Dopo 4 vittorie di fila (e 14 mesi senza sconfitte), arriva il primo ko per gli Allievi Regionali B di Visconti, che si vedono superare al primo posto in classifica dalla Cedratese. Il Villapizzone vince con merito, anche se gli episodi sono stati sfavorevoli ai biancoconeroverdi. Pronta via e Valceresio in gol con Filosa, il più lesto di tutti a ribadire in rete una punizione di Pirrello deviata dal portiere. Il vantaggio immediato disunisce la Valceresio che lascia campo agli avversari. Dopo alcune occasioni per parte non concretizzate, il Villapizzone pareggia su punizione dai 20 metri, imprendibile per Lania. Poco dopo i padroni di casa trovano la rete del 2-1: su rimessa laterale il centravanti protegge palla e si gira in una frazione di secondo beffando la difesa ospite. Sul finire del primo tempo, Sassaro spinge in rete una punizione dalla tre quarti di Pirrello. In avvio di ripresa la Valceresio prende in mano le redini del gioco e Filosa segna il 2-3 ma l’arbitro annulla per un fuorigioco molto dubbio. Poco dopo Pirrello coglie la traversa con una punizione imparabile per il portiere. Sono i due episodi che cambiano la partita: il Villapizzone prende morale e segna la rete del 3-2 su un altro pasticcio della difesa della Valceresio. Visconti passa al 4-4-2 per dare peso e profondità all’attacco, ma è il Villapizzone con un eurogol del centravanti (tre reti per lui) a chiudere la partita. Domenica mattina al Peppino Prisco arriva il fanalino di coda Gorla Maggiore.
Visconti: “Sconfitta meritata, loro sono stati più bravi di noi sfruttando il fattore campo. Sconfitta che ci serve per allenarci ancora meglio, perché in questo campionato nulla è scontato”.

 

ALLIEVI REGIONALI B 2002

Valceresio– Eracle Sport 1-1
Valceresio: Vavassori, Butruce, Sofia, De Maria (Cabrio), Adro, Cecchini, Barillà (Cervone), Pastorelli, Montini, Gioppo, Caldogno. A disposizione: Bevilacqua.
Marcatore: Gioppo

Secondo pareggio di fila per gli Allievi Regionali B di Realini che raccolgono meno di quanto visto sul campo di fronte al fanalino di coda Eracle Sport. Primo tempo equilibrato con un paio di occasioni per parte, ma lo 0-0 dell’intervallo è specchio fedele dello spettacolo espresso. Nella ripresa parte bene la Valceresio che al primo affondo va in gol. Cervone (tenuto a riposo nel primo tempo per problemi all’inguine) semina il panico nella difesa ospite, il pallone arriva a Gioppo che calcia verso la rete avversaria dove un difensore dell’Eracle infila il proprio portiere. La squadra di Realini sembra ora padrona del campo e controlla agevolmente la situazione. Su un cross innocuo dalla destra, invece, pasticcio difensivo e rete dell’1-1. E’ l’unico tiro in porta degli ospiti nel secondo tempo: la Valceresio spinge ma prima la traversa e poi il portiere avversario dicono no a due splendide conclusioni di Caldogno. Nel finale l’arbitro nega un rigore evidente alla Valceresio quando Gioppo viene abbattuto dal portiere dell’Eracle che aveva respinto sui piedi del numero 10 un calcio d’angolo. Prossimo impegno domenica in trasferta contro l’Itala.
Realini: “Prestazione insufficiente di alcuni miei giocatori: dobbiamo entrare in campo TUTTI concentrati. In questo campionato il livello è alto e le squadre sono tutte forti. Proverò a rispiegare questo concetto in settimana, probabilmente non sono stato abbastanza chiaro”.

 

GIOVANISSIMI 2003 (in foto in alto)

Malnatese-Valceresio 1-6
Valceresio: Canciani, Bosio, Di Gennaro (st Antignani), Orru’ (st Orlando), Di Benedetto, Gjelaj, Barraco (st Raimondi), Baggio, Canciani (st Gobessi), Mazzoleni (st Piella), Nardelli (st Marchiesella). All. Sestagalli.
Marcatori: Di Benedetto, Baggio, Mazzoleni, Raimondi, Marchisella (2)

Seconda vittoria consecutiva per i Giovanissimi Provinciali di Sestagalli che si confermano al comando del loro girone. Netti i miglioramenti rispetto alla prima di campionato giocata settimana scorsa contro il Biandronno. Prossimo appuntamento, domenica a Taino.

 

GIOVANISSIMI 2004

Valceresio – Gorla Maggiore 4-2
Valceresio: Abbiati, Premoli, Di Guida, Di Napoli, Rigoni, Fazio (Anzaldi), Pallaro (Boemia), Brunello (Toniato), Pradelli (Alves) , Rocca (Giordano), Campo (Lo Presti). A disposizione: Nucifora. All. Daniele Marchesi
Marcatori: Campo, Rocca, Alves, Giordano

Vittoria di carattere per i 2004 di Marchesi che rimangono a punteggio pieno dopo le prime due partite di campionato.  Il vantaggio della Valceresio arriva dopo circa 15 minuti a conclusione di una bella azione corale finalizzata da Alves. Raddoppia Rocca dopo 2 minuti con un preciso pallonetto dal limite dell’area. Valceresio che perde concentrazione subendo ingenuamente il gol avversario. Ma arriva subito la reazione dei biancoverdi che confezionano un’azione bellissima che si conclude con una spettacolare girata di testa in area di Campo su assist di Alves. Secondo tempo più confusionario e meno emozionante fino al 3-2 del Gorla Maggiore che riapre la partita per qualche minuto, finché Giordano, da vero rapace, fissa il risultato sul 4-2. Sabato pomeriggio il prossimo impegno in trasferta contro la Vergiatese.
Marchesi: “Vedo grandi miglioramenti sul piano mentale e tecnico-tattico. I ragazzi si impegnano in settimana e nel weekend raccolgono i risultati. L’importante è non essere mai appagati ma ambire a migliorarsi continuamente, possiamo fare ancora molto di più “.

 Valceresio A. Audax