ALLIEVI REGIONALI B 2001

Mazzo- Valceresio 1-1
Valceresio: Lania, Colzani, Ceretti, Beltrame (st Cervone), Byketa, Sassaro, De Maria, Premoli, Filosa (st Peraj), Nasi (st Ciss), Pirrello. A disposizione Vavassori, Realini, Rizzo Todisco. All. Visconti.
Marcatore: Sassaro

Gli Allievi Regionali B di Visconti rallentano il passo in vetta alla classifica con il secondo pareggio consecutivo: Rhodense, Villapizzone e Cedratese accorciano le distanze a 4 turni dalla fine. Sul piccolo campo in sintetico del Mazzo, la Valceresio trova un avversario ostico deciso a vendere cara la pelle contro la prima in classifica. Ne esce una partita dai ritmi di gioco alti, con poca qualità e tanto agonismo. La Valceresio è molto pericolosa sulle palle inattive:  Sassaro prima porta in vantaggio i suoi, poi sfiora il raddoppio mandando alto sopra la traversa. Anche Filosa va vicino al 2-0 ma il portiere di casa devia sul palo esterno e poi in angolo. Nel finale di tempo, Lania è bravo a chiudere la saracinesca sugli assalti locali. Nel secondo tempo la Valceresio occupa stabilmente la metà campo ospite ma non chiude la partita sprecando con Filosa, Cervone e Ciss le occasioni per il 2-0. Gol sbagliato = gol subito è la legge del calcio. Il Mazzo prima sfiora l’1-1 e poi trova il pareggio su una disattenzione difensiva della squadra di Visconti. Nel finale assalto neroverde ma imprecisione ed un pizzico di sfortuna non consentono alla Valceresio di portare a casa i 3 punti.

Visconti: “Soddisfatto della prestazione, non del risultato: è due partite che non concretizziamo le  occasioni. Dobbiamo restare tranquilli e fiduciosi nei nostri mezzi: mancano 4 partite in cui recupereremo tutti i nostri infortunati per dare il massimo”.

RISULTATI E CLASSIFICA

 

ALLIEVI REGIONALI B 2002

Valceresio- Accademia Bustese 2-1
Valceresio: Vavassori, Adro, Butruce, Di Benedetto (st Barillà), Vettorello, Cecchini, Gioppo (st Auteri), Montini, Cervone (st Canciani), Pastorelli (st De Maria), Caldogno. A disposizione: Bevilacqua, Valli. All. Realini.
Marcatori: Caldogno, Cervone.

Gli Allievi Regionali 2002 di Realini tornano al successo battendo l’Accademia Bustese per 2-1. La partita si mette subito in discesa per la Valceresio che dopo 20 secondi al primo affondo passa in vantaggio con un gran tiro da fuori area di Caldogno che pesca l’incrocio dei pali. La Valceresio continua a macinare gioco e si presenta alla conclusione con Caldogno (fuori di poco), Gioppo (deviata in angolo dal portiere) e Cervone (anticipato un paio di volte in extremis). La Bustese si affaccia un paio di volte nell’area di rigore di casa ma Vavassori fa buona guardia. A 5 minuti dalla fine del primo tempo, Caldogno verticalizza per Cervone che entra in area e con freddezza e precisione da bomber vero sigla il meritato 2-0. Nel secondo tempo la Valceresio amministra il doppio vantaggio senza patemi tranne nell’ultimo quarto d’ora quando in un paio di occasioni Cecchini e Vavassori sono bravi a sventare le occasioni avversarie. Ma il gol è nell’aria e su una verticalizzazione (forse viziata da fuorigioco), la Bustese accorcia le distanze. La rete subita sveglia la Valceresio che si ricompatta e porta a casa 3 punti d’oro.

Realini: “Bella partita sia come prestazione che come carattere. Oggi abbiamo giocato da squadra e meritato la vittoria con un gran bel primo tempo. Ora, visto il turno di riposo e la sosta di Pasqua, ci mettiamo a disposizione della società per aiutare i nostri 2001”.

RISULTATI E CLASSIFICA

 

GIOVANISSIMI PROVINCIALI 2003

Valceresio-Olimpia Ponte Tresa 4-0
Valceresio: Canciani (st Vigiani), Zanovello, Di Gennaro, Orrù, Raimondi (st Gobessi), Gelay (st Orlando), Terzaghi (st Marchisella), Baggio (st Zanotti), Nardelli, Mazzoleni (st Di Benedetto), Canciani (st Junior Hernandez). All. Sestagalli
Marcatori: Canciani (2), Nardelli, Marchisella.

Quinta vittoria in altrettante partite per i Giovanissimi 2003 di Sestagalli che restano al comando del girone A a pari punti con France Sport e Lavena Tresiana.

Sestagalli: “Primo tempo su discreti livelli con però molti errori dal punto di vista tecnico. Nel secondo abbiamo sofferto la loro iniziale aggressività”.

RISULTATI E CLASSIFICA

Valceresio A. Audax