ALLIEVI REGIONALI B 2001 (in foto in alto)

Valceresio – Gorla Minore 4-1
Valceresio: Lania, Colzani (Rizzo), Ceretti (Realini), Paviani (De Maria Loris), Byketa, Sassaro, Pirrello, Premoli, Filosa, Nasi (Todisco), Ciss (Cervone). A disposizione: Vavassari, De Maria Alex. All. Visconti.
Marcatori: Pirrello, Cervone, Filosa (2)

Gli Allievi regionali B di Visconti tornano al successo e, complice la sconfitta della Cedratese, si riprendono il primo posto in classifica pur con una partita in meno della stessa Cedratese. Primo tempo con poche occasioni al Peppino Prisco, il Gorla Minore si difende con tanti uomini e correndo molto. Filosa ha l’occasione di portare in vantaggio la Valceresio, ma a pochi passi dalla porta calcia alto, mentre in altre due occasioni è bravo il portiere ospite a impedire il vantaggio. La partita si sblocca grazie a Pirrello che allo scadere del primo tempo calcia una punizione da manuale sotto l’incrocio dei pali, imparabile. Secondo tempo: la Valceresio parte meglio ma è il Gorla a trovare il pareggio sugli sviluppi di un calcio d’angolo. La Valceresio accusa il colpo ed il Gorla in contropiede ha l’occasione per portarsi in vantaggio. Visconti inserisce Cervone e il capitano dei 2002 segna il gol del vantaggio saltando più in alto di tutti su calcio d’angolo. Il Gorla Minore sbanda e la Valceresio in tre minuti chiude la partita grazie a Filosa che con due azioni fotocopia in contropiede trova il gol del 3-1 e del 4-1. Il 9 della Valceresio comanda la classifica marcatori del girone con 9 gol in 6 partite. La partita di fatto finisce qui: la Valceresio cerca il possesso palla negli ultimi minuti di gioco facendo scorrere il cronometro senza correre pericoli. Domenica crocevia del campionato a Rho.
Visconti: “Dobbiamo migliorare nella gestione della palla: spesso la perdiamo perchè ci intestardiamo nel portarla mentre abbiamo passaggi e scarichi facili da fare”.

Allievi 2001 B Fase Primaverile 

 

ALLIEVI REGIONALI B 2002

Itala-Valceresio 2-2
Valceresio: Bevilacqua, Butruce (st Di Benedetto), Sofia, Vettorello, Adro, Cecchini, Montini, Pastorelli, Gioppo, Cabrio (st Canciani), Caldogno. A disposizione: Vigiani, Auteri, Barillà, Valli All. Realini.
Marcatori: Butruce, Gioppo

Secondo pareggio di fila per gli Allievi Regionali B 2002 di Realini contro una buona Itala. Primo tempo giocato molto bene dalla Valceresio che per i primi venti minuti non concede niente all’avversario (Bevilacqua tocca il suo primo pallone al 16°): squadra corta ed aggressiva che con scambi nel breve si rende pericolosa in più occasioni con Caldogno, Gioppo e Pastorelli. Al quarto d’ora e sugli sviluppi del quarto corner, la Valceresio passa in vantaggio con un gran colpo di testa di Butruce. L’Itala non reagisce e si fa vedere in area ospite solo in un paio di occasioni senza creare pericoli. Nel secondo tempo (si gioca sotto una fitta nevicata) l’Itala parte con rabbia e mette in difficoltà la Valceresio: al 5° i padroni di casa segnano l’1-1 su mezza disattenzione della difesa ospite. Poco dopo lancio lungo su cui i due difensori centrali della Valceresio sembrano essere in anticipo ma l’attaccante di casa approfitta di una piccola indecisione e, forse in gioco pericoloso, segna il 2-1. La Valceresio ha il pregio di non scomporsi e riprende a giocare ed al 20° arriva il pareggio: dopo una bella triangolazione, Pastorelli verticalizza per Gioppo che scatta sul filo del fuorigioco, entra in area ed infila nell’angolino il portiere di casa. Negli ultimi venti minuti, condizionati dal campo e dal freddo, da segnalare un gran tiro di Pastorelli dal limite, una gran parata di Bevilacqua e Cecchini a sventare una pericolosa mischia in area. Sabato pomeriggio al Peppino Prisco la sfida col Verbano.
Realini: “Sono soddisfatto della prova dei miei ragazzi, abbiamo corso, lottato, sofferto ma soprattutto giocato bene su un campo difficile e portato a casa un punto che per noi è prezioso e fa morale”.

Allievi 2002 Fase Primaverile 

 

GIOVANISSIMI 2003

Taino-Valceresio 1-4
Valceresio: Canciani, Piella, Zanovello (st Di Gennaro), Orru’, Barraco (st Alogna), Bosio, Raimondi, Baggio (st Antignani), Marchisella (st Nardelli), Cinquepalmi (st Mazzoleni), Gobessi. All. Sestagalli.
Marcatori: Piella, Gobessi, Mazzoleni, Nardelli.

Terza vittoria consecutiva per i Giovanissimi 2003 di Sestagalli che si confermano al comando del loro girone con 9 punti. Prossimo appuntamento, domenica al Peppino Prisco contro l’Union Tre Valli.

Giovanissimi 2003 Girone A Fase Primaverile

 

GIOVANISSIMI 2004

Vergiatese – Valceresio 2-0
Valceresio: Abbiati (Nucifora), Premoli (Giordano), Di Guida (Toniato), Di Napoli (Lo Presti), Fazio, Anzaldi (Rigoni), Pallaro (Pradelli), Brunello, Alves, Rocca, Campo. Allenatore Daniele Marchesi

Passo falso dei Giovanissimi 2004 di Marchesi che inciampano in casa della Vergiatese. Primo tempo ben giocato da parte della Valceresio che tiene il pallino del gioco attraverso un buon possesso palla alla ricerca degli spazi per colpire la porta avversaria. Al 20’ arriva però il vantaggio dei ragazzi di casa che grazie a un lancio lungo sfruttano la velocità del loro attaccante. La reazione dei ragazzi di Marchesi è decisa e dopo nemmeno 5 minuti Anzaldi viene strattonato in area mentre sta concludendo a rete. Calcio di rigore che però viene sprecato da Rocca che calcia alto. Ma è sempre la Valceresio a comandare e creare pericoli alla porta avversaria con Alves e Campo che sprecano due buonissime occasioni. Sul finire del primo tempo altra doccia fredda: ennesimo lancio lungo della Vergiatese ed ennesima galoppata del numero 10 che, imprendibile, insacca per il 2-0. Secondo tempo privo di emozioni, le squadre giocano principalmente a metà campo senza avere la meglio l’una dell’altra con troppi errori tecnici. Prossimo turno: Valceresio – Lavena Tresiana  sabato alle 5.00 a Bisuschio.
Marchesi: “Se analizziamo il primo tempo, la prestazione è stata ottima, soprattutto nella fase di possesso. Purtroppo non siamo stati in grado di limitare la bravura del singolo avversario. Mi aspettavo una reazione più energica nel secondo tempo quando invece abbiamo solo fatto confusione“.

Giovanissimi 2004 Girone A Fase Primaverile

 

ESORDIENTI 2005

Varese Valceresio 2-9
Valceresio: Sculco, Bevacqua, Caprioli, Masini L., Trovò, Incendi, Baldaro, Fabbrini, Bruno, Gatti, Masini P. All Orrù
Marcatori: Gatti (3), Baldaro (3), Fabbrini, Bruno, Incendi

Buona la prima per gli Esordienti 2005 di Orrù, anche se il risultato non racconta quella che è stata una partita in salita per la Valceresio. Il Varese parte meglio e non consente agli ospiti di ragionare con un pressing ben organizzato e ripartenze pericolose. Il primo tempo si chiude in pareggio ma nei primi cinque minuti del secondo tempo il Varese si porta meritatamente in vantaggio trovando anche la rete del raddoppio. I biancoverdi accusano il colpo e sembrano non reagire. Dalla panchina Orrù opta per un paio di cambi di posizione e finalmente arriva la reazione. Gatti, Baldaro e Bruno entrano in partita ed in 15 minuti ribaltano il risultato portandolo sul 4-2 per la Valceresio. Il terzo tempo si apre con il gol di Fabbrini che chiude la partita, poi è solo un dominio biancoverde con altre 4 reti che portano sul definitivo 9-2.
Orrú “Il campo ci ha penalizzato ma loro sono partiti decisamente meglio di noi. Poi una grande reazione di forza e carattere. Bravi.”

 

Valceresio – Magister Barasso 3 -0
Valceresio: Bianchi, Albini, Zocchi, Cremona, Incendi, Fabbrini, Sculco, Cardelli, Crucillà, Monguzzi, Marzola, Graziano. All De Maria

Gli Esordienti di De Maria vincono la prima di campionato contro il Magister Barasso. Partita che vede i padroni di casa sempre in controllo ma senza mai essere troppo pericolosi sotto porta. E cosi sono i difensori ospiti ad incappare in una giornata assurda ed a realizzare ben tre autoreti. Zocchi in fase difensiva è praticamente perfetto chiudendo ogni possibilità agli ospiti.
De Maria: “Serve crescere in convinzione. Spesso restiamo frenati con la paura di osare di più. ”

 ASD Valceresio Audax