ALLIEVI PROVINCIALI 2002

Solbiatese Olona – Valceresio 0-6
Valceresio: Vavassori, Adro, Valli (st Di Conza), Casciana (st Bertoni), Tanzi, Cecchini, Montini, Cabrio (st Orrù), Cervone, Gioppo (st Edson), Butruce. A disposizione: Legnani. All. Realini.
Marcatori: Gioppo (2), Cervone (2), Casciana, Tanzi.

Terza vittoria di fila per gli Allievi 2002 di Realini in una partita molto più “tranquilla” rispetto alle ultime uscite, anche troppo. La Valceresio infatti, pur passando in vantaggio al 10° con Gioppo ben servito da Casciana, gioca sotto ritmo, sbaglia troppi passaggi e spreca almeno tre occasioni per raddoppiare. Al rientro dall’intervallo la musica cambia, la squadra di Realini entra con tutto un altro spirito, al 10° Casciana raddoppia con un bel diagonale, poi tris al 15° con Gioppo autore di uno “scavetto” sul portiere in uscita. Sul 3-0 la Solbiatese crolla e Cervone sigla una doppietta raccogliendo due assist di Butruce e Cabrio. Chiude Tanzi con un gran tiro da fuori area sotto la traversa. Mercoledi sera il turno infrasettimanale con l’Union Villa Cassano. Poi domenica il match al Peppino Prisco contro l’Azzurra Locate.
Realini: “Non sono contento dell’approccio nel primo tempo. Molto meglio nel secondo ma dobbiamo giocare sempre a ritmo elevato e con la grinta che abbiamo a prescindere dall’avversario. Mercoledì abbiamo una partita tosta, dobbiamo ricaricarci e fare partita vera dal primo all’ultimo minuto.”

LA GIORNATA
RISULTATI E CLASSIFICA

___________________________________________________________________________

ALLIEVI PROVINCIALI 2003

Valceresio-Gavirate 3-2
Valceresio: Canciani, Gjelay (st Zanovello), Bosio (st Orlando), Orrù, Di Benedetto, Cera, Flamini (st Raimondi), Edson, Nardelli, Mazzoleni (st Gobessi), Di Gennaro (st Alogna). All Sestagalli.
Marcatori: Flamini, Nardelli, Raimondi

Gli Allievi 2003 di Sestagalli tornano al successo piegando il Gavirate. Risultato non veritiero per quanto visto in campo, perché la Valceresio si divora almeno 6/7 palle gol che avrebbero potuto rendere più ampio il vantaggio. Domenica la trasferta col Lonate Ceppino.
Sestagalli: “Abbiamo creato molto. Ma abbiamo sbagliato per troppa superficialità tutte le occasioni che abbiamo costruito. Lezione che speriamo ci possa servire per le prossime partite”.

– LA GIORNATA
– RISULTATI E CLASSIFICA

_________________________________________________________________________

GIOVANISSIMI PROVINCIALI 2004

Valceresio – Gavirate 9-2
Valceresio: Errico (Nucifora), Premoli (Boemia), Di Guida (Rocca), Di Napoli, Rosciano, Pallaro (Vanoli), Pradelli, Brunello (Rigoni), Marchio (Giordano), De Giuseppe (Lo Presti), Galasso. A disp: Campo, Fazio. Allenatore: Daniele Marchesi
Marcatori: Marchio (2) – Galasso (2) – De Giuseppe (2) – Rosciano – Brunello – Giordano

Terza vittoria in altrettante partite per i Giovanissimi 2004 di Marchesi che dominano la partita fin da subito esprimendo un gioco ragionato e propositivo. Nel primo tempo sono Marchio e Galasso (autori entrambi di una doppietta) e Brunello a fissare il risultato sul parziale di 5-1. Nel secondo tempo , nonostante i 7 cambi attuati, la Valceresio trova altri 4 gol con De Giuseppe (2), Giordano e Rosciano e numerosi occasioni che potevano essere sfruttate meglio. Sabato prossimo big match a Capolago contro il Bosto, una delle accreditate alla vittoria finale.
Marchesi: “Molto contento per l’atteggiamento della squadra che vuole sempre giocare la palla e trovare soluzioni sempre diverse ma efficaci. Hanno la giusta mentalità e sanno che la strada è ancora lunga. Questi ragazzi hanno voglia di imparare e migliorare, fattore fondamentale per la nostra crescita”.

– LA GIORNATA
– RISULTATI E CLASSIFICA

____________________________________________________________________________

GIOVANISSIMI PROVINCIALI 2005 (in foto) 

Valceresio – Taino 10-1
Valceresio: Sculco, Masini Pietro (Solari), Nicotra, Pagani (Bruno), Soriano, Graglini (Zocchi), Caprioli (Masini Luca), Incendi (Fabbrini), Burrello (Cardelli), Trovò, Gatti (Cremona). A Disposizione: Bianchi, Crocillà. All. Visconti.
Marcatori: Soriano, Burrello (2), Masini Pietro, Bruno (2), Fabbrini (3), Cremona

Netto successo per i Giovanissimi 2005 di Visconti dopo un avvio in salita causato dalla rete del Taino. Dopo cinque minuti la difesa della Valceresio si fa sorprendere dalla fisicità dell’attaccante del Taino che trova il gol. La squadra di Visconti reagisce e rimette la partita sulla carreggiata giusta con i gol di Soriano, i Burrello (doppietta), e Pietro Masini. Poi è ancora l’attaccante del Taino a rendersi pericoloso con un’azione fotocopia ma questa volta colpisce il palo. Nel secondo tempo entrano tante forze fresche per la Valceresio e l’atteggiamento e la qualità del gioco non cambiano: a trovare il gol sono Bruno (doppietta anche per lui), Cremona e Fabbrini che alla prima stagionale dopo il recupero dall’infortunio sigla una tripletta. Domeinca prossima la trasferta a Varese contro la Casmo.
Visconti: “Contento della crescita costante del gruppo e dalla forza del collettivo, ora con tutti i ragazzi a disposizione fare la formazione iniziale è dura, restiamo umili perchè c’è tanto da migliorare”.

– LA GIORNATA
– RISULTATI E CLASSIFICA

 Valceresio A. Audax