GIOVANISSIMI Provinciali 2004

Laveno-Valceresio 0-3
Valceresio: Abbiati (Errico), Rosciano (Rocca), Premoli, Di Napoli, Fazio, Vanoli (Rigoni), Pallaro, Brunello (Pradelli), Campo (Galasso), Marchio (Lo Presti), De Giuseppe (Giordano). A disposizione: Boemia, Di Guida. Allenatore: Daniele Marchesi
Marcatori: Brunello (2), Campo.

Con l’ottava vittoria in nove partite i Giovanissimi 2004 di Marchesi si riportano al secondo posto della classifica, tre punti sotto il Morazzone, unica squadra ad aver battuto i ragazzi di Arcisate. La partita col Laveno, rinviata a novembre per un black out all’impianto di illuminazione, è una gara a senso unico con la Valceresio che approccia il match con grande determinazione e fame di vittoria. Il primo tempo è un assedio alla porta dei padroni di casa, ma solo in un’occasione la Valceresio riesce a segnare con Brunello. La lista delle azioni e dei gol sbagliati è molto lunga però. Nel secondo tempo, nonostante i ritmi si abbassino e ci sia qualche errore tecnico di troppo, la Valceresio concretizza di più con Campo bravo a raddoppiare con una grande conclusione dal limite dell’area e di nuovo con Brunello che chiude i giochi con la doppietta personale. Nel finale c’è ancora spazio per qualche occasione sprecata dalla Valceresio, che chiude la partita sul 3-0. Prossimo turno sabato a Caravate.

Marchesi: “Oggi era importante fare bene dal punto di vista dell’approccio alla partita, stiamo maturando e la gara di stasera ne è la prova. Abbiamo disputato un primo tempo di altissima qualità e intensità, forse il migliore dall’inizio dell’anno. Complimenti ai ragazzi. Andiamo avanti così”.

Valceresio A. Audax