Allievi Provinciali 2002

Mozzatese-Valceresio 0-4
Valceresio: Vavassori, Adro (st Valli), Butruce (st Zanovello), Sofia, Monceri (st Bertoni), Cecchini, Montini, Cabrio (st Casciana), Cervone, Gioppo, Di Conza (st Zotti). All. Realini.
Marcatori: Montini, Gioppo (2), Cervone.

Undicesima vittoria consecutiva (settima senza subire gol) per gli Allievi 2002 di Realini che proseguono la corsa in vetta alla classifica, mantenendo un punto di vantaggio sul Bosto. Partita senza particolari problemi per la Valceresio che dopo un inizio al rallentatore, inizia a creare gioco. Per 15 minuti però le azioni non si concretizzano per la scarsa lucidità sotto porta degli attaccanti. Al 16’ ci pensa Montini a sbloccare con un bel tiro dal limite dopo scambio stretto con Cervone. Al 22’ bella azione di Cabrio (protagonista anche sabato con la juniores) sulla sinistra e assist perfetto per Gioppo che da centro area segna il 2-0. Allo scadere del tempo, Cervone sigla il 3-0 con un bel diagonale. Secondo tempo in completo controllo anche se la squadra di casa si fa più intraprendente e sfiora il gol in un paio di occasioni. La Valceresio crea ancora parecchie occasioni ma trova la quarta rete solo su calcio di punizione con Gioppo. Domenica al Peppino Prisco la prossima partita contro il Travedona.

Realini: “Oggi abbiamo fatto il nostro “dovere”, abbiamo sviluppato bene in fase di possesso ma non mi sono piaciuti alcuni movimenti difensivi in funzione della palla e l’espulsione di un mio giocatore sul 4-0. Su questi aspetti dobbiamo migliorare perché da qui in avanti saranno i dettagli a fare la differenza. Settimana prossima avremo un turno “morbido”, dobbiamo approfittarne per ricaricarci e prepararci bene in vista dello scontro finale col Bosto: inutile negare che l’obbiettivo prima delle feste deve essere solo quello.”

LE PARTITE

____________________________________________________________________________

Allievi Provinciali 2003

France Sport – Valceresio 2-2
Valceresio: Bevilacqua, Orlando (Gjelaj), Cinquepalmi (Bosio), Orru’, Edson, Cera, Raimondi, Baggio (Piella), Nardelli, Mazzoleni, Di Gennaro (Gobessi). All. Sestagalli.
Marcatori: Nardelli, Mazzoleni.

Dopo sette vittorie di fila, arriva il secondo pareggio stagionale esterno per gli Allievi 2003 di Sestagalli, che scivolano al quarto posto della classifica. La Valceresio non sfrutta il doppio vantaggio siglato da Nardelli e Mazzoleni e si fa raggiungere nel finale sul campo di Maccagno: terreno di gioco che si conferma stregato per i ragazzi di Sestagalli visto che qualche mese fa in riva al lago Maggiore avevano perso il primato nel girone provinciale. Domenica altra trasferta a Laveno.

Sestagalli: “Prima o poi doveva capitare che la nostra supponenza in alcune situazioni di gioco poi fosse punita. Nonostante una gara nella quale per l’ennesima volta abbiamo sciupato almeno quattro occasioni da rete all’interno dell’area di rigore. Speriamo che questa, che non è certo una delusione perchè nel calcio ci sta tutto, ci possa servire per essere più concreti di quello che a volte siamo”.

LE PARTITE

____________________________________________________________________________

Giovanissimi Provinciali 2004

Valceresio – Accademia Visconti: 11-1
Valceresio: Abbiati (Nucifora), Boemia, Di Guida, Fazio (Vanoli), Rosciano, Rigoni (Brunello), Pradelli, Lo Presti (Rocca), Giordano (Campo), Galasso (Marchio), De Giuseppe (Anzaldi). A disposizione: Di Napoli, Premoli. Allenatore: Daniele Marchesi
Valceresio: Giordano (3), Galasso (2), Lo Presti, Campo (2), Marchio (2), De Giuseppe.

Serviva una risposta forte e decisa da parte dei Giovanissimi 2004 di Marchesi dopo la sconfitta nello scontro al vertice di settimana scorsa di Morazzone e con l’Accademia Visconti è arrivata una grande risposta di squadra. Valceresio che domina per tutta la durata dell’incontro gestendo il possesso della palla in modo discreto e proponendo alcune buone giocate. La concretezza della squadra di casa porta a chiudere il match già all’intervallo con le reti di Giordano (3), Galasso (2) e Lo Presti. Ci pensano nel secondo tempo De Giuseppe, Campo (2) e Marchio (2) a definire il risultato finale. Inutile il gol della bandiera ospite a tempo ormai scaduto. Prossimo turno sabato 8 Dicembre a Caravate.

Marchesi: “Felicissimo della prestazione più che del risultato, perchè quasi tutti i ragazzi impiegati oggi dal primo minuto avevano finora trovato meno spazio degli altri, ma hanno dimostrato il loro impegno e la loro costanza nel tenersi pronti per sfruttare le occasioni come queste. Lavoro con un gruppo di ragazzi stupendi, che hanno voglia di mettersi al servizio della squadra e non mollano di fronte alle difficoltà. Complimenti a tutti, ma mai smettere di impegnarsi e lavorare, la strada è ancora lunga “.

LE PARTITE

___________________________________________________________________________

Giovanissimi Provinciali 2005 (in foto) 

Valceresio-Bosto 3-1
Valceresio: Sculco, Masini Pietro, Nicotra, Pagani (Solari), Zocchi (Cardelli), Graglini, Caprioli (Masini Luca), Incendi, Gatti (Albini), Fabbrini (Shahini), Trovò. A disposizione: Bianchi. All. Visconti.
Marcatori: Fabbrini (2), Nicotra

I Giovanissimi 2005 di Visconti chiudono il campionato autunnale con un successo contro il Bosto sigillando il terzo posto finale ad un punto dalla seconda piazza che sarebbe valsa gli spareggi per l’accesso ai regionali. Nell’ultimo match stagionale, buona prestazione sul piano agonistico, meno su quello qualitativo: la Valceresio ha il pallino del gioco, crea tanto, ma sfrutta poco le occasioni. Il Bosto gioca una partita sulla pressione e le verticalizzazioni cercando di sorprendere la retroguardia di casa. L’occasione più importante in avvio è proprio del Bosto ma è bravo Sculco a evitare il gol. Dopo lo spavento, passa in vantaggio la Valceresio con Fabbrini che salta il suo avversario in area di rigore e mette la palla in rete. Nemmeno il tempo di festeggiare che il Bosto trova il pareggio con un tiro in diagonale dal limite dell’area. La Valceresio crea diverse occasioni ma non riesce a trovare il gol del vantaggio. Nel secondo tempo è Nicotra a sbloccare la partita con una bellissima conclusione da fuori area, il giusto premio per un ottimo girone di andata. Il Bosto ha l’occasione di pareggiare sempre grazie a una verticalizzazione che sorprende la difesa di casa ma l’attaccante ospite non centra la porta. A dieci minuti dal termine è ancora Fabbrini a segnare il gol che chiude la partita.

Visconti: “Abbiamo concluso il campionato in crescendo, in questi quattro mesi la squadra ha acquisito consapevolezza e lavorato sodo. Sono soddisfatto del cammino fatto fino a qui, ci sono le basi per fare ancora meglio e migliorare ancora di più”.

LE PARTITE

Valceresio A. Audax