Allievi Provinciali 2002

Valceresio –Arsaghese 3-0
Valceresio: Vavassori, Adro (st Butruce), Valli (st Zanovello), Sofia, Monceri, Cecchini, Montini, Cabrio (st Di Conza), Cervone (st 17 Mazzoleni), Gioppo (st Bertoni), Casciana (st Zotti). A disposizione: Canciani, Di Benedetto. All. Realini.
Marcatori: Gioppo, Cervone, Montini

Ottava vittoria consecutiva per gli Allievi 2002 di Realini che, complice la vittoria del Bosto con l’Accademia Varesina, si portano a tre punti dal primo posto con una partita in meno. Partita più complicata del previsto, però, per la Valceresio che inizialmente subisce l’Arsaghese, sia per la partenza a razzo degli ospiti sia per l’approccio un po’ morbido dell’11 di casa. Da metà primo tempo però la musica cambia e la Valceresio, pur non brillante, crea qualche occasione e si affaccia insistentemente nella metà campo ospite. All’ultimo minuto Monceri nell’inedita posizione di ala, dribbla e salta il diretto avversario pennellando un cross al bacio per Gioppo che di testa insacca per 1-0. Secondo tempo decisamente più vivace per la Valceresio: bella azione di Sofia sulla sinistra che sfonda e pesca Cervone in piena area, il capitano controlla si gira e fulmina il portiere avversario. Ora le occasioni fioccano, cross di Sofia che attraversa tutta la porta ma né Cervone né Gioppo ci arrivano, bel tiro di Di Conza di poco a lato, grande slalom di Gioppo con tiro a giro di sinistro fuori di un soffio. A metà tempo arriva il 3-0 con Montini (3° gol in 3 partite) che dal limite inventa un pallonetto imprendibile. Domenica mattina l’insidiosa trasferta a Gallarate contro il Torino Club.
Realini: “Se fosse stata una settimana “normale” non sarei del tutto contento per l’approccio alla partita dei miei ragazzi. Però considerando gli acciacchi di alcuni ragazzi e l’impegno fisico e mentale di tre giocatori che sabato hanno giocato con la juniores non posso che essere soddisfatto della prestazione. Settimana prossima avremo una partita molto dura da affrontare: lavoriamo per arrivare carichi a mille”.

– RISULTATI E CLASSIFICA
LE PARTITE

_____________________________________________________________________________

Allievi Provinciali 2003

Valceresio-Tre Valli 3-2
Valceresio: Bevilacqua, Zanovello, Bosio, Orrù (st Piella), Di Benedetto (st Baggio), Cera, Flamini (st Gobessi), Mendes da Costa, Nardelli, Mazzoleni (st Cinquepalmi), Di Gennaro (st Raimondi)
Marcatori: Nardelli, Gobessi (2)

Ancora un successo in rimonta per gli Allievi 2003 di Sestagalli che si sbarazzano del Tre Valli solo nel finale grazie alla doppietta di Gobessi, che spacca la partita subentrando dalla panchina. Avvio positivo della Valceresio che colpisce una traversa e crea tre palle gol nei primi cinque minuti. Poi i padroni di casa subiscono la rete dello 0-1 e faticano a ritrovare la lucidità dei primi minuti di gioco. Sestagalli si fa sentire negli spogliatoi e Nardelli in avvio di ripresa pareggia. Il Tre Valli torna in vantaggio, non chiude la partita e nel finale viene punito da Edson e Gobessi che con la doppietta regala tre punti pesanti alla squadra di casa. Da segnalare il ritorno di Baggio a centrocampo, dopo la frattura a una mano che lo aveva costretto a guardare i suoi compagni nei primi due mesi di stagione. Mercoledi 14 il recupero contro il Real Castronno a Bisuschio (ore 19.15).
Sestagalli: “Bravi i ragazzi a crederci sino alla fine. Bravo soprattutto chi entrando dalla panchina ha fatto la differenza”.

– RISULTATI E CLASSIFICA
LE PARTITE

______________________________________________________________________________

Giovanissimi Provinciali 2004 (in foto)

Tre Valli – Valceresio 0-7
Valceresio: Errico (Abbiati), Di Guida (Boemia), Premoli (Brunello), Di Napoli, Rosciano, Pradelli (Rigoni), Pallaro (Anzaldi), Vanoli, Campo (Giordano), Marchio, De Giuseppe (Galasso). A disposizione: Fazio, Lo Presti. Allenatore: Daniele Marchesi
Marcatori:  Campo (2), Marchio (3), Vanoli, Galasso.

Sono sei vittorie in sei partite per i Giovanissimi 2004 di Marchesi che passano senza troppo affanno l’esame Union Tre Valli. Nonostante il campo in non perfette condizioni, la Valceresio impone il proprio gioco cercando di mantenere sempre il possesso della palla. Gli avversari provano a limitare le verticalizzazioni effettuando un fuorigioco altissimo che però non sempre paga, infatti già a fine primo tempo due volte Marchio ed una Campo infilano la porta dei padroni di casa. Secondo tempo che segue lo stesso leit motiv del primo e Valceresio che arrotonda il risultato ancora con Marchio (tripletta per lui) e Campo (doppietta per lui) ed infine con le reti di Vanoli e Galasso, subentrato con grande qualità dalla panchina. Dopo il turno di riposo della prossima settimana, ci sarà il big match a Morazzone.
Marchesi: “Purtroppo le condizioni del campo non ci hanno permesso di proporre sempre un possesso palla di qualità, ma sono felice ugualmente per la volontà della squadra nel ricercarlo sempre e comunque. Concetto fondamentale a questa età per maturare tecnicamente, tatticamente e soprattutto accrescere la propria maturità e consapevolezza”.

RISULTATI E CLASSIFICA

_____________________________________________________________________________

Giovanissimi Provinciali 2005

Biandronno – Valceresio 0-5
Valceresio: Bevacqua, Albini, Nicotra, Pagani (Cardelli), Soriano, Zocchi, Caprioli, Incendi (Longo), Gatti (Burrello), Trovò (Cremona), Fabbrini. A disposizione: Bianchi. All. Visconti
Marcatori: Gatti (3), Trovò (2)

I Giovanissimi 2005 di Visconti vincono con facilità la partita di Biandronno e si riportano al secondo posto della classifica del girone A. La Valceresio parte forte, trova due gol a inizio gara con Gatti, poi ha diverse occasioni per chiudere la partita ma la poca precisione dei giocatori della Valceresio e la bravura del portiere avversario tiene in bilico la partita, fino alla fine del primo tempo quando è ancora Gatti a trovare il gol del 3-0. Nel secondo tempo è Trovò a chiudere definitivamente la partita, con due gol in pochi minuti. Poi a causa della pioggia e del campo pesante i ritmi si abbassano e la qualità delle giocate dei ragazzi di Visconti viene meno. Sabato a Bisuschio la sfida importante contro il France Sport.
Visconti: “Un buon allenamento in vista della partita di sabato prossimo. Dopo i ko con Ispra e Morazzone, abbiamo l’occasione di raddrizzare il discorso qualificazione ai Regionali”.

RISULTATI E CLASSIFICA

Valceresio A. Audax