ALLIEVI REGIONALI B 2001 (in foto)

Valceresio – Cedratese 1-1
Valceresio: Lania, Colzani, Ceretti, Pirrello, Paviani, Sassaro, De Maria (st Beltrame), Premoli, Filosa, Nasi (st Ciss), Fontana (st Gioppo). A disposizione: Canciani, Realini, Rizzo, Byketa. All. Visconti.
Marcatore: Pirrello

allievi 2001 valceresio 1Valceresio ai play off, Cedratese ai Regionali A. E’questo il verdetto del big match dell’ultima giornata di campionato degli Allievi Regionali B. Per la squadra di Visconti il 29 aprile ed il 6 maggio ci sarà lo spareggio con la terza del girone C: chi lo vince entra nella graduatoria ripescaggi. Ma torniamo alla partita: alla Cedratese basta un punto per centrare l’obiettivo e la squadra di Gallarate presidia la propria metà campo mentre la Valceresio cerca subito di indirizzare la partita a proprio favore riversandosi nella metà campo ospite. La Valceresio pressa, ma concede spazi e la Cedratese ne approfitta impegnando in due circostanze Lania. Nel primo tempo succede poco altro. Scoppiettante la ripresa che si apre con la rete ospite dopo un batti e ribatti nell’area di rigore di casa con una sospetta posizione di fuorigioco. Visconti inserisce due punte esterne e la Valceresio cinge d’assedio l’area di rigore della Cedratese. Al termine di un buon giro palla offensivo, Ciss calcia verso la porta, il portiere respinge corto sui piedi di Pirrello che insacca. Esplode l’entusiasmo dei 200 tifosi di casa presenti sulla tribuna del Peppino Prisco. La Cedratese ora soffre e la Valceresio ha due palle gol pulite per rovesciare il match ma Gioppo, Ciss e Filosa sprecano. Nel convulso finale arrivano l’espulsione affrettata di Ciss e il vano assedio della squadra di casa. Al triplice fischio finale fanno festa i ragazzi della Cedratese mentre l’affetto del pubblico di casa non basta ai ragazzi di casa per spegnere l’amarezza e allontanare le lacrime dagli occhi.

Visconti: “Abbiamo fatto una grande stagione. Non dimentichiamo il valore delle squadre che abbiamo lasciato alle nostre spalle. Ora testa allo spareggio per chiudere in bellezza un biennio che ci ha visto vincere il titolo provinciale e giocarcela fino alla fine per i Regionali A”.
Prini (DS Valceresio): “Innanzitutto complimenti alla Cedratese: è stato l’avversario più forte incontrato in questo campionato. C’è grande rammarico per gli scontri diretti con Rhodense e Arconatese, dove alcuni episodi ci hanno danneggiato oltremisura. Ora vinciamo lo spareggio ed entriamo nella graduatoria ripescaggi. Poi vedremo che accadrà”.

RISULTATI E CLASSIFICA

 

ALLIEVI REGIONALI B 2002

Valceresio-France Sport 2-1
Valceresio: Vavassori, Adro (st Valli), Butruce, Sofia (st Bertoni), Vettorello, Cecchini, Gioppo (st De Maria) Cabrio, Cervone, Pastorelli (st Auteri), Caldogno. All. Realini.
Marcatori: Cervone (rig), Auteri.

Si chiude con una vittoria la stagione ufficiale degli Allievi Regionali B di Realini che chiudono il campionato a metà classifica. Parte subito bene la Valceresio che già dai primi minuti impone il proprio gioco con tagli degli esterni e supporto dei terzini: le occasioni fioccano ma l’imprecisione e la bravura del portiere della France Sport negano la rete del vantaggio alla Valceresio. E come spesso accade, gli ospiti alla prima occasione vanno in vantaggio con una conclusione dalla distanza che si infila sotto la traversa. La Valceresio non si scompone e riprende a far gioco senza pungere come dovrebbe. Nel secondo tempo la squadra di casa continua ad attaccare ed ottiene il pari su calcio di rigore: vistosa trattenuta su Gioppo lanciato a rete e rigore che Cervone trasforma con la solita freddezza. La partita ora è bella e aperta, con la Valceresio che vuole la vittoria e gli ospiti in contropiede che costringono Vavassori ad una uscita di testa e ad un’altra deviazione in mischia. Cervone dopo una bella triangolazione con Caldogno entra in area ed a tu per tu col portiere spara alto. Dopo altre due occasioni con Bertoni e Cabrio, allo scadere è Auteri (appena entrato) a tagliare dietro le spalle del difensore e battere il portiere in uscita per il meritato 2-1.

Realini: “Sono contento per la prestazione della squadra, per il gol di Auteri e per aver chiuso la stagione con una vittoria. Fare il campionato regionale ha arricchito molti dei miei giocatori di esperienze che sfrutteranno il prossimo anno.”
Prini: “Come società siamo orgogliosi di questo gruppo: sono partiti a fari spenti per poi vincere il girone provinciale. Nel campionato regionale se la sono giocata alla pari con quasi tutte le squadre mettendo fieno in cascina in vista della prossima stagione”.

RISULTATI E CLASSIFICA

 

GIOVANISSIMI 2003

Lavena Tresiana – Valceresio 2-2
Valceresio: Bevilacqua, Bosio (st Zanotti), Zanovello, Orrù, Di Benedetto, Orlando, Marchisella, baggio, Nardelli (st Alvarez), Mazzoleni (st Piella), Canciani. A disposizione: Vigiani, Barraco, Antignani. All. Sestagalli.
Marcatori: Marchisella, Baggio

Nel big match di Cremenaga, la Lavena Tresiana obbliga i Giovanissimi 2003 di Sestagalli al primo pareggio stagionale: tra le due squadre sarà testa a testa sino alla fine per il primo posto nel girone. Dopo la rete inziale dei padroni di casa, la Valceresio prende possesso della metà campo avversaria e ribalta la situazione grazie alle reti di Marchisella e Baggio. Nel finale, dopo occasioni da una parte e dall’altra, la Lavena Tresiana acciuffa il pareggio a quattro minuti dal termine. Domenica al Peppino Prisco la sfida con l’Aurora Induno.

Sestagalli: “Bene per lunghi tratti della partita, meno bene in altri. Andiamo avanti nel nostro percorso di crescita”.

RISULTATI E CLASSIFICA

 

GIOVANISSIMI 2004

Laveno Mombello – Valceresio 0-3
Valceresio: Abbiati, Premoli, Di Guida (Anzaldi), Fazio, Di Napoli, Brunello (Toniato), Pallaro, Pradelli (Rigoni), Alves (Giordano), Campo (Boemia), Rocca (Lo Presti). A disposizione: Nucifora. All. Marchesi
Marcatori: Rocca, Alves, Giordano

Bella e convincente vittoria per i Giovanissimi 2004 di Marchesi che hanno la meglio su un Laveno ostico, preparato e molto organizzato su un campo dove le dirette avversarie per le prime posizioni in classifica hanno perso punti. La Valceresio aggredisce fin dai primi minuti e impone un ritmo che gli avversari non riescono a sopportare, rendendo perciò il primo tempo un vero e proprio assedio alla porta avversaria creando molte buone occasioni ma riuscendo ad insaccare una sola volta con Alves che sfrutta una corta ribattuta del portiere avversario. Nel secondo tempo, quando gli spazi si aprono ulteriormente, la Valceresio è brava a sfruttare al massimo le situazioni di gioco andando in gol con Rocca e Giordano che esaltano due buone azioni di squadra concludendo a rete. Giovedi 19 aprile il recupero di campionato al Peppino Prisco di Arcisate contro il Bosto.

Marchesi: “Non era semplice vincere in casa del Laveno: noi però oggi siamo stati concreti e determinati esprimendo davvero un buon calcio, semplice ma molto efficace. Ora settimana determinante con due scontri diretti. Siamo pronti”.

RISULTATI E CLASSIFICA

 

ESORDIENTI 2005

Valceresio – CantelloRasa 1-0
Valceresio: Sculco, Bevacqua,  Caprioli, Soriano, Trovò, Masini L., Incendi, Baldaro, Fabbrini, Bruno, Gatti, Masini P.; All Orrù
Marcatore: Baldaro

Cinque vittorie in altrettante partite per gli Esordienti di Orrù. Ospiti molto attenti in fase difensiva e mai pericolosi nei pressi della porta biancoverde. Valceresio insolitamente lenta nella manovra ed un po’distratti che non disputa una gran partita e trova il gol solo grazie ad una intuizione di Soriano abile a trovare in aria Baldaro che insacca con un perfetto colpo di testa nell’angolo. Di fatto la partita si chiude qui con la Valceresio che insiste con uno sterile possesso palla che produce un’unica clamorosa occasione sprecata da Gatti, comunque in crescita nell’ interpretazione del ruolo.

Orrù:” Non abbiamo mai cambiato marcia, ma ogni tanto può capitare una partita sotto tono”.

 Valceresio A. Audax