Your message has been sent, you will be contacted soon

Call Me Now!

Chiudi

Calcio, Prima Categoria girone A, Promozione girone A

Urna benevola, quarti di finale di coppa in case delle varesotte

Con il campionato che non perde tempo e che non smette di regalare emozioni nemmeno per una domenica, da non dimenticare l’impegno di Coppa Italia e Coppa Lombardia che fra poco più di un mese terrà banco con il turno dei quarti di finale.
Molto bene fino ad oggi le varesotte che dopo un cammino eccellente nella prima fase hanno conquistato con merito l’accesso ai quarti di finale, dove si giocheranno il tutto per tutto in una gara da dentro o fuori.
Partendo dalla promozione e quindi dalla Coppa Italia sarà addirittura derby visto che ad affrontarsi saranno Uboldese ed Universal Solaro. Il 7 marzo sul terreno di gioco di Uboldo, la squadra di mister Maestroni, che agli ottavi aveva battuto la Paullese per 4 a 1, attenderà la corazzata guidata da mister Leo con entrambe che faranno ovviamente di tutto per raggiungere una semifinale che sarebbe storica. L’incontro è fissato per le 15.30 ma potrebbe scivolare in serata ore 20.30 (manca ancora l’ufficialità).
Ha il destino nelle sue mani anche il Fagnano di Ulisse Raza, voglioso come dichiarato fin dal principio, di fare una doppietta che sarebbe storica. In campionato le risposte non stanno mancando (primato con 39 punti, +9 sulla seconda) ma anche in coppa il cammino fino a questo punto è stato netto. Su questa scia si vorrà proseguire anche l’8 marzo quando proprio a Fagnano arriverà l’Altabrianza Tavernerio. Quarti di finale fissati per le ore 15.30 ma come in promozione è più probabile che si giocherà in notturna (ore 20.30).
In entrambe i casi gara secca ma senza tempi supplementari: se al 90esimo si dovessi verificare una situazione di parità, si andrà direttamente ai calci di rigore.

Mariella Lamonica