Altro weekend di finali regionali quello che sta per arrivare. Domenica tra Busnago e Bellusco (ragazze) e Garlasco (ragazzi) saranno infatti assegnati i titoli regionali di Under 18 femminile e maschile.

Per quanto riguarda le ragazze, a giocarsi il gradino più alto del podio in Lombardia ci sarà anche la UYBA Volley che se la vedrà in semifinale contro la Paviceramica Crema; squadre in campo domenica mattina (ore 10.30) a Bellusco (Palestra Comunale di via Pascoli, 7). Nell’altra semifinale si sfideranno Sea Rubber Foppapedretti Bergamo, campione in carica, e Vero Volley Enza Boutique Monza. Al PalaBusnago alle 15.30 andrà in scena la finale per il terzo posto e alle 17.30 inizierà invece la finalissima.
Le prime tre squadre classificate si qualificheranno alle finali nazionali in programma dal 12 al 17 giugno a Bormio.

Per quanto riguarda l’Under 18 maschile, a tenere alto l’onore della provincia di Varese sarà lo Yaka Volley Malnate che sarà contrapposto al Volley Milano Veneto Gas & Power nella semifinale di domenica mattina (ore 10.30) alla palestra comunale di via Maddalena a Garlasco. Dall’altra parte del tabellone si giocheranno l’ingresso alla finalissima i campioni in carica del Volley Segrate 1978 e One Team Olimpia Bergamo.
Alle 15.30 finale per il terzo posto, l’ultimo che dà diritto a partecipare alle finali nazionali (5-10 giugno) a Massafra e Castellaneta; alle 17.30 ultimo atto tra le due vincenti delle semifinali.

L.P.