Fissata un’amichevole per i Mastini. Al termine della quarta settimana di allenamenti, ossia sabato 15 settembre alle ore 18.30 al PalAlbani (ingresso 6€), i gialloneri riceveranno la visita della Valpeagle, una delle formazioni più attrezzate ai nastri di partenza del girone Ovest di Prima Divisione (un gradino sotto a Varese) e che ha tra le sue fila alcuni ex come Marco Pozzi, Alex Silva ed Eric Michelin Salomon.
Valpeagle è una squadra che punta alla vittoria del campionato e sarà, dunque, un test più che probante per i ragazzi di coach John Cacciatore a poco più di una settimana dall’esordio in Italian Hockey League. Il debutto varesino, infatti, è previsto per domenica 23 settembre alle ore 19.30 al PalAlbani contro il Fiemme e giovedì 27 settembre alle ore 20.30 arriverà il Como per un derby sempre molto atteso.

Nel frattempo, prosegue senza sosta la preparazione. Dopo due settimane a secco, i giocatori (il gruppo è al gran completo compreso il canadese Marco Franchini, giunto anche lui in città) hanno lavorato sul ghiaccio tutte le sere di questa settimana ad esclusione di ieri quando il palaghiaccio è stato occupato dall’amichevole tra Milano Rossoblù e Asiago. Settimana prossima il lavoro proseguirà nelle serate di lunedì, mercoledì e venerdì.

Laura Paganini