Your message has been sent, you will be contacted soon

Call Me Now!

Chiudi

Football Americano

Una leggenda ai Gorillas: Walter Talone

Altro importantissimo innesto nel coaching staff dei Gorillas Varese guidato dall’Head Coach Tony Monza: Walter Talone, vero e proprio mito del football italiano, allenerà i Defensive Backs biancorossi per la stagione 2018/19.

La sua carriera da giocatore è iniziata nel lontano 1977 quando ancora un campionato italiano vero e proprio non esisteva. Si parla del periodo pionieristico del football, delle amichevoli con le basi NATO e dell’entusiasmo per questo sport esotico e affascinante. Nel 1981 la prima stagione ufficiale nelle file dei Rams Milano, poi una lunga militanza nelle file della Nazionale Italiana con cui conquista da protagonista 2 titoli europei nell’83 e nell’87. Nel frattempo continua la sua brillantissima carriera facendo la fortuna di numerose squadre (soprattutto Rhinos Milano e Frogs Legnano) con cui va a conquistare la bellezza di 4 Superbowl Italiani e numerosi riconoscimenti individuali.
Dopo 35 anni di attività e il soprannome “Death” guadagnato sul campo a suon di placcaggi letteralmente letali, Walter passa al ruolo di coach conquistando nel 2016 il Campionato di Seconda Divisione coi Black Bills.

Si tratta, dunque, di un grande acquisto per il reparto difensivo biancorosso coordinato da coach Christian Gaiga che ha fortemente voluto Walter al suo fianco. Coach Talone si è subito messo al lavoro con la squadra Senior che sta lavorando duramente per preparare la stagione 2019.

Continua in parallelo l’avventura degli Under 19 Gorillas che domenica alle ore 15 saranno a Torino per affrontare i Giaguari.