Your message has been sent, you will be contacted soon

Call Me Now!

Chiudi

Serie D, Varese Calcio

Ufficiale: è nato il nuovo Varese Calcio

E’ successo tutto intorno alle 17:00 a Parma, in uno studio notarile: Claudio Benecchi ha rilevato le quote del Varese Calcio da Paolo Basile. L’operazione certosina di Fabrizio Berni ha sortito quindi i suoi effetti ed il comunicato ufficiale diffuso dalla società biancorossa in serata ne è la testimonianza.

Varese Calcio comunica che nella giornata odierna è avvenuto il passaggio della totalità delle quote da Paolo Basile a Claudio Benecchi.
Basile augura alla nuova proprietà e al Varese Calcio un futuro ricco di successi sportivi.

L’atto di oggi dovrebbe essere solo il primo passaggio di un’operazione più ampia che porterà il sodalizio biancorosso a diventare di proprietà della holding di cui farà parte anche lo stesso Benecchi. Le prime cose da fare ora sono sicuramente formalizzare i pre-accordi con i fornitori, iniziare a saldare i primi debiti e, soprattutto, chiudere le vertenze dei vecchi giocatori del Varese che entro la fine del mese devono firmare la liberatoria per poter permettere alla nuova società di formalizzare l’iscrizione al campionato di Eccellenza.

E se fosse Serie D? Berni nei giorni scorsi aveva lasciato trasparire l’idea di una possibile domanda di ripescaggio nella massima serie nazionale del calcio Dilettanti. Staremo a vedere nei prossimi giorni le mosse della nuova dirigenza; per ora ci basta sapere che al “Franco Ossola”, nella prossima stagione, si giocherà ancora a calcio e a farlo saranno dei giocatori con addosso una maglia biancorossa.

Michele Marocco